semplicissimo: in una ciotola capiente metti il sale e un po' di goccie di colorante liquido (io uso quello alimentare). Rimescoli bene e lasci asciugare per qualche giorno. Io contemporaneamente al colore metto anche gli oli essenziali, così quando lo invaso è già colorato e profumato!
a scusa altra domanda stupida ma il sale deve essere un sale specifico o si puo usare anche il sale grosso da cucina??? scusa se dico delle castronerie e
io ho usato sale grosso marino integrale (costa circa 1€/chilo) e lo trovi al super...comunque si..è il sale da cucina!! mi raccomando a dosare i coloranti: versane poche gocce per volta e rimescola con un cucchiaio di legno!
i sali sono semplici semplici ma sono carini davvero!!
p.s.: io un vasetto l'ho colorato con poco cacao in polvere ....
grazie..peccato per le foto..più le guardo più mi vergogno
ho iniziato la produzione "natalizia"... ne ho già fatti 5 tipi diversi!
appena compro la macchina fotografica aggiungo foto e ricette!!
per i sali al cacao ho fatto così: ho stemperato un po' di fragranza al cioccolato (liquida) nel cacao, poi ho versato tutto nella ciotola del sale, rimescolato e lasciato asciugare.
cri66 ha scritto:non ricordavo neanche più questo post
per i sali al cacao ho fatto così: ho stemperato un po' di fragranza al cioccolato (liquida) nel cacao, poi ho versato tutto nella ciotola del sale, rimescolato e lasciato asciugare.
ecco ciò che cercavo....quindi se io voglio fare dei sali colorati e profumati con oli essenziali e ho dei coloranti in polvere posso farli sciogliere negli oli?