Fate questa prova e poi mi raccontate ...
Fate un detergente acqua - sles - betaina - sale
Indicativamente un 30% SLES 6% betaina 1-2% sale
Già qui un mezzo mistero.
Se metto il sale PRIMA della betaina ne serve di meno ...
Adesso supponiamo di voler nettere quaternium 7 e 80
Il quaternium 7 (sia che lo mettiate all'inizio o alla fine) non crea problemi
Il quatermium 80 (aggiungetelo quando vi pare) inevitabilmente smonterà il docciaschiuma rendendolo molto più liquido.
Perchè?
Dcciaschiuma sles\betaina e quaternium 80
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- Spignattatore Esperto
-
- utente avanzato
-
- Spignattatore Esperto
-
- Grande Capa
Temo di aver capito che la betaina va prima dei condizionanti altrimenti addio densità, ho avuto lo stesso problema ieri (ovviamente quando stavo facendo tre kg di shampoo )
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- Spignattatore Esperto
Ieri che ho fatto anch'io una marea di docciaschiuma a forza di 50/100 grammi alla volta ho provato varie sequenze
Credo di aver capito il trucco proprio mettendo in sequenza sles betaina quaternium-7 e il malefico 80 (ma non ci giurerei perchè ho provato [no linguaggio sms] so quante combinazioni)
Magari stasera riprovo come dici tu
sles betaina quaternium-7 e il malefico 80 acqua sale e per curiosità la stessa cosa ma senza il polyquaternium-7 sia mai che i 2 insieme facciano a cazzotti
Credo di aver capito il trucco proprio mettendo in sequenza sles betaina quaternium-7 e il malefico 80 (ma non ci giurerei perchè ho provato [no linguaggio sms] so quante combinazioni)
Magari stasera riprovo come dici tu
sles betaina quaternium-7 e il malefico 80 acqua sale e per curiosità la stessa cosa ma senza il polyquaternium-7 sia mai che i 2 insieme facciano a cazzotti
-
- Spignattatore Esperto
-
- Grande Capa