Due decorativi labbra
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Posso spiegarti velocemente qui, nessun problema
I rossetti sono praticamente di tutti grassi e cere, no? Io peso tutto quello che ho da 'buttare' e basandomi sulle percentuali delle ricette calcolo più o meno la soda che serve (se sono due o tre stick solamente direi che puoi evitare). Chiaro che cose tipo il tocoferolo non sopravvivono alla soda, ma le cere e burri/oli si saponificano Io pensavo di aggiungere tutto a nastro (sciolti) per vedere un po' che effetto hanno sul colore del sapone ed eventualmente aggiungere altro colorante per correggerlo.
I rossetti sono praticamente di tutti grassi e cere, no? Io peso tutto quello che ho da 'buttare' e basandomi sulle percentuali delle ricette calcolo più o meno la soda che serve (se sono due o tre stick solamente direi che puoi evitare). Chiaro che cose tipo il tocoferolo non sopravvivono alla soda, ma le cere e burri/oli si saponificano Io pensavo di aggiungere tutto a nastro (sciolti) per vedere un po' che effetto hanno sul colore del sapone ed eventualmente aggiungere altro colorante per correggerlo.
Get up off the floor and try
Never let them see you cry
-- The Mitch Hansen Band, By You--
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Di nulla!
Scusate non vorrei rompere chiedendo qui ma strangolerei il search in questo momento (se solo avesse un collo! ) .... ma la ricetta del rossetto di Lola, quello di cui parla più sopra, dov'è? Me lo mettete un linghino piccino picciò? denghiu!
Scusate non vorrei rompere chiedendo qui ma strangolerei il search in questo momento (se solo avesse un collo! ) .... ma la ricetta del rossetto di Lola, quello di cui parla più sopra, dov'è? Me lo mettete un linghino piccino picciò? denghiu!
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
Non c'è la devo ancora pubblicare
Il search funziona perfettamente mie care non torva quello che non è stato postato!!!!
Ricordatevi che i coloranti per rossetto tingono un mucchio, e anche il sapone tingerà il tingibile non appena prende acqua.
Il search funziona perfettamente mie care non torva quello che non è stato postato!!!!
Ricordatevi che i coloranti per rossetto tingono un mucchio, e anche il sapone tingerà il tingibile non appena prende acqua.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
Ce l'ho a casa, cerco di ricordarla.
carnauba 0.2
candelilla 0.3
api 0.4
tocoferile acetato 1.0
ricino 3.80
riso 1.0
miroir de sucre (aroma zone) 0.65
mix miche e coloranti in polvere 1.0
mettere i coloranti in polvere in becher di vetro, aggiungere 1g di olio e stemperare, poi aggiungere il resto dell'olio, rimescolare, poi le cere.
lasciare in acqua che bolle a bagnomaria per 15 minuti, togliere, profumare subito, mescolare per un tre minuti e infine versare nello stampo.
Dritto in freezer per un'oretta.
carnauba 0.2
candelilla 0.3
api 0.4
tocoferile acetato 1.0
ricino 3.80
riso 1.0
miroir de sucre (aroma zone) 0.65
mix miche e coloranti in polvere 1.0
mettere i coloranti in polvere in becher di vetro, aggiungere 1g di olio e stemperare, poi aggiungere il resto dell'olio, rimescolare, poi le cere.
lasciare in acqua che bolle a bagnomaria per 15 minuti, togliere, profumare subito, mescolare per un tre minuti e infine versare nello stampo.
Dritto in freezer per un'oretta.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
oooops! è che io ci litigo regolarmente...quindi imputavo a lui il problema! :firu:Lola ha scritto: Il search funziona perfettamente mie care non torva quello che non è stato postato!!!!
Sì grazie ...ehm, a dire il vero ho già avuto modo di tingermi di marrone col sapone....e tingere l'accappatoio.... e le piastrelle bianche del bagno.... e le infradito di gomma..... e il cencio per asciugare..... :mirmo:Lola ha scritto: Ricordatevi che i coloranti per rossetto tingono un mucchio, e anche il sapone tingerà il tingibile non appena prende acqua.
e soprattutto
:yuhu: Grazie di aver postato la ricetta!!! :yuhu:
-
- Spignattatrice Esperta
-
- utente avanzato
Ma grazie bella! Mi metti un po' in imbarazzo ma sono felicissima che ti piaccia!! :fiesta: :fiesta: :fiesta:
Adesso sono a corto di contenitori ma vorrei farne presto altri - e magari la prossima volta cerco di beccare un colore più carino - ci facciamo una session di spignatto together, che dici?
bacio e grazie
:pall:
a proposito, abbiamo provato il tuo sapone! :yuhu: Commento dei miei: 'senti come profuma di buono, i tuoi non sanno di niente - e poi la forma è precisa, c'è pure il disegno sopra!' Commento mio: l'ho usato sotto la doccia, anche sulle gambe per l'effetto scrub. Di solito non uso il sapone sulle gambe perchè me le secca subito. Il tuo invece è stato magnifico Quanti mesi ha? Eppoi: è tutto limone o c'è pure anice? Io ce lo sento
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
grazie ancora, grazie a tutte son contenta che piacciano! :yuhu:
Sarà meglio che modifichi il titolo del post? Perchè altrimenti la ricetta di Lola va perduta... potrei aggiungere "+ ricetta Lola a pg.2" o una cosa del genere. Qualcuno mi fa sapere?
Sarà meglio che modifichi il titolo del post? Perchè altrimenti la ricetta di Lola va perduta... potrei aggiungere "+ ricetta Lola a pg.2" o una cosa del genere. Qualcuno mi fa sapere?
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
Mi era sfuggito, ma che brava questa ragazza, tra poco ci supera tutte!!
p.s. Ma che bel colore, se ti avanzano e non sai che farne......
p.s. Ma che bel colore, se ti avanzano e non sai che farne......
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice VIP
-
- utente avanzato