MA BENEDETTE BOMBE DA BAGNO
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
Non le ho provate ma vedo prevedo e stravedo che se le fai con la glicerina ti lievitano e non si asciugano mai.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
Io le feci lo scorso anno ma colorando l'amido e facendolo ascigare al microonde è rimasta sempre una piccola quota di umidit, alcune sono lievitate, ad altre comparve un pò di muffa....sigh da allora non le ho + fatte.
ma questi coloranti ultramarini o D&C dove si comprano? mi passate un sito?
ma questi coloranti ultramarini o D&C dove si comprano? mi passate un sito?
Te amo sin saber cómo, ni cuándo, ni de dónde, te amo directamente sin problemas ni orgullo: así te amo porque no sé amar de otra manera.
P. Neruda
P. Neruda
-
- spignattatrice lamè
-
- Moderatrice VIP
Gli ultramarini e altri ossidi/pigmenti li puoi trovare sul sito di Sensory Perfection (qui).mey-chan ha scritto: ma questi coloranti ultramarini o D&C dove si comprano? mi passate un sito?
Cosmetic iron oxides and pigments, suitable for use in soaps and wax tart melts.
Ci sono anche le miche qui (io ne ho qualcuna ma la uso come ombretto mineral).
Micas are not water-soluble, and can be used in M&P soap, bath and body products, candles, crafts, paper making, clays, paints, resins and aroma beads.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
-
- Spignattatrice
-
- utente avanzato
bellissimiiii...lucia non mi tentare...però penso che prendo quelli che mi postato tagliar. :firu: .peccato che il fuxia non è disponibile....
a te serve niente lucia?? :risat:
a te serve niente lucia?? :risat:
Te amo sin saber cómo, ni cuándo, ni de dónde, te amo directamente sin problemas ni orgullo: así te amo porque no sé amar de otra manera.
P. Neruda
P. Neruda
-
- Moderatrice VIP
Non lo so, mai usati.... tu chiedevi dove comprarli e io mi sono limitata a darti il sitomey-chan ha scritto:grazie tagliar...ma potresti anhe dirmi in che quantità si usano?
*Luciap: io i glitter li ho. Ho provato ad usarli nel bagnoschiuma ma si depositano sul fondo.... e poi non li ho più usati
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
Lola alla fine ho fatto una prova con la glicerina..anzi più di una:Lola ha scritto:Non le ho provate ma vedo prevedo e stravedo che se le fai con la glicerina ti lievitano e non si asciugano mai.
-citrico, bicarbonato, amido e glicerina (poca poca) rimaneva "morbida" ma non lievitava
-citrico, bicarbonato, amido, glicerina e un pochetto d'acqua (ovvero una mano bagnata mentre impastavo): si compatta di più rispetto alla precedente ma per farla indurire bene, dopo sformata, l'ho messa sul calorifero (e subito dopo sigillata nella pellicola)
poi ho provato pure a compattare le polveri solo con acqua(la solita mano bagnata -e una goccina di fragranza-) ed è venuta pure meglio (sempre una "passata"sul calorifero...me pigra per accendere il forno e fare una cosa più seria ) anche questa sigillata nella pellicola subito dopo
Beh, poi spero che non si sveglino tra qualche giorno e inizino ad avere vita propria naturalmente...
Ma senza olio dici che sono più aggressive o van bene lo stesso?
-
- utente avanzato
Queste sono le ultime bombette che ho prodotto..spero vi piacciano!!
Ultimamente ho poco tempo per spignattare ma almeno le cosette veloci riesco a farle!
Da usarsi principalmente per pediluvi (viste le dimensioni)...
Ultimamente ho poco tempo per spignattare ma almeno le cosette veloci riesco a farle!
Da usarsi principalmente per pediluvi (viste le dimensioni)...
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Ehm..veramente tutto un euro !!
Comunque grazie!!
E soprattutto grazie alla Civ che mi ha risolto il problema di rendere anidro l'aciso citrico monoidrato....un pò faticoso ma funziona alla grande!
Comunque grazie!!
E soprattutto grazie alla Civ che mi ha risolto il problema di rendere anidro l'aciso citrico monoidrato....un pò faticoso ma funziona alla grande!
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
-
- utente avanzato
Adesso ridete poi per piacere spiegatemi l'arcano! Ho fatto le stellistiche (ingredienti delle bombe dentro un stampo a stella) ingredienti come da ricetta bicarbonato generico di cebion olio (ho usato olys) e olio profumato (quelli egiziani cloni di profumi famosi). Messo in freezer 15 min sfornati e messi ad asciugare su carta forno dopo tre giorni sono apparse macchiette scure tipo muffa (al tatto paiono normali) cosa è successo?
p.s. d'ora in avanti chiamatemi pure signora delle muffe (stamattina ho aperto un pacchetto di biscotti comprato ieri scandenza tra tre mesi beh aveva la muffa anche il biscotto)
p.s. d'ora in avanti chiamatemi pure signora delle muffe (stamattina ho aperto un pacchetto di biscotti comprato ieri scandenza tra tre mesi beh aveva la muffa anche il biscotto)
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
Stramonio alle volte sono le profumazioni a dare problemi, in forma di scolorimenti i puntini scuri perchè non resistono agli acidi. Ti assicuro che anche se umide le ballistiche non possono sviluppare muffe.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice VIP
Ieri le ho fatte così e le ho fatte bicolori tipo quelle della foto a pag. 2 di questo post, ma ho fatto fatica a sformarle perchè dallo stampo mi usciva la parte sotto, mentre la parte colorata (quella del fiocco di neve, perchè le ho fatte con lo stesso stampo usato da lucialavinia qui per quelle col fiocco verde) rimaneva attaccata allo stampo.Lola ha scritto:108 g di citrico
108 g di bicarbonato
44 g di amido
10g di SLS
25 g di olio.
Alla fine ce l'ho fatta ma ho perso un mucchio di tempo.
C'è per caso qualche trucchetto da adottare?
-
- utente avanzato
io non le faccio molto spesso le bombe perchè non mi diverte molto la preparazione, però di solito dopo averle fatte le lascio nella formina per tutta la notte ed in frigorifero. tieni presente che uso solo le solite formine ikea di silicone (quelle per il ghiaccio), quindi non so se vale anche per altri tipi questo discorso.