I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
littlebritain ha scritto: (non mi spiego cos'altro possa essere questo rossore ai lati del naso) e la pelle delle guancie è ruvida come una grattuggia.
Ma per lati del naso intendi gli zigomi o i due angoli inferiori del naso acanto alle narici?
Perchè nel secondo caso è il sintomo più classico della dermatite seborroica.
Tornando ai comedoni...il nome tecnico degli aggeggini di cui parlate in italiano è "levacomedoni" o "tiracomedoni" e esistono da tempo immemore
(lo so perchè ne parla in uno degli articoli della sezione cosmesi quel classico dell'editoria italiana a fascicoli che è "L'Enciclopedia della Donna", che ho in casa e che fu pubblicata nel 1968 :D )
Ho girato qualche profumeria e non lo trovo, parte sephora a 9 euri. Dove lo hai preso?
proprio da Sephora...ma solo perchè l'ho scoperto per la prima volta là. Poi ho cercato su internet cosa fosse e, soprattutto, recensioni e spiegazioni sull'uso visto che non credo nei miracoli contro punti neri e brufoletti
Dopo il controllo su internet sono tornata per comprarlo (non avevo tempo per fare giri da altre parti).
Io non saprei però quale possa essere il migliore....
La mia personalissima opinione, basata solo sul confronto tra immagini e commenti visti su internet: direi che non sembra esserci molta differenza. Nel senso che sono sempre fatti in modo simile: hanno un'estremità piatta e larga (che non ho mai usato) e una stretta.
Pare che la maggior parte degli utenti o si trovi bene con una o con l'altra. E' stato così anche per me :yuhu:
alla fine l'ho trovato in una profumeria alla buona, a 3,50 euro, Appena ho il tempo di fare un bagno di vapore lo testo.
edit:funzia meglio dello schiacciamento a mano, ed è anche meno aggressivo
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
Guarda se lo trovi in profumeria, altrimenti te lo porto io
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
Che io sappia accanirsi coi punti neri è il modo migliore per accellerare la loro formazione.. diciamo che più che spremerli è utile togliere l'eccesso con un'argilla e qualche scrub, poi mantenere costante l'idratazione e la protezione, in modo che non si senta costretta a "difendersi". E' un metodo lungo, ma nel tempo da dei risultati.
E sempre che io sappia, ma è fallibile la mia opinione, un buon seboregolatore, come la bardana, è di grande aiuto, così come mantenere l'acidità del ph con sostanze come gli AHA o i BetaHA, secondo il tipo di pelle.
Poi ci sono strumenti professionali che usano dei sali, miscelati ad altre sostanze funzionali idratanti e nutrienti, per "saponificare" il sebo, ma bisogna fare molta attenzione a chi ci si rivolge perché non sempre sono ben formulati, a volte risultano troppo aggressivi (ricordo con orrore i "disincrostanti" di moda qualche anno fa, che spellavano addirittura).
google -> immagini -> cerca "blemish extractor" e....voilà
Perdonate, non è sarcasmo ma veramente ci metterei di più a tornare a casa, prendere la macchina fotografica, scattare, tornare sul forum e cercare come postare un'immagine!
Nelle varie versioni/marche cambiano leggermente le estremità...saldate in modo diverso o leggermente piegate per ergonomicità o più larga l'estremità piatta...ma il concetto è sempre quello del modello in foto
Prossimo obiettivo: imparare a postare le foto sul forum, non si sa mai
guarda che c'è il topic sl come postare le foto
quando scrivi un messaggio sotto c'è una scritta azzurra che dice carica immpgin sul post la clicchi e vai
io però ho letto che gli aggeggini per la spremitura possono essere pericolosi...
E che, purtroppo, la spremitura in generale fa più male che bene e alla luna può anche lasciare delle cicatrici.
Infatti prima ogni tanto facevo la pulizia del viso dall'estetista con conseguente spremitura, ma poi ho desistito perchè posso confermare che a me è rimasta una piccola cicatrice sul naso.
Chi ha provato l'aggeggino che mi dice? E' sicuro?
Ad ogni modo cerco di evitare di andare a spremere il punto nero, piuttosto preferisco usare prodotti specifici e, proprio in casi di emergenza vado di cerottino Nivea...
ioooo sentito dire che l'aglio passato sulle zone critiche come foruncoli punti neri un paio di volte al giorno può portare alla loro diminuzione ne sapete qualcosa??
ragazze scusate, scrivo la domanda qui dato che il titolo è punti neri.. io li ho sia sul naso che sul mento; sul naso praticamente ci sono nata quindi non so come dovrebbe essere un anso normale e non mi da fastidio, ma sul mento, proprio dove c'è l'incavo post labbro, sono bianchi, cioè non hanno la tipica punta nera...e non se ne vanno neanche se li sparo!cioè neanche si spremono, mentre quelli al naso con i cerotti nivea sesso e volentieri se ne vengono(ovviamente non tutti)....qualcuna ha lo stesso problema e può consigliarmi???