Il mio secondo balsamo
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Il mio secondo balsamo
Sto facendo un balsamo così composto:
FASE A
Acqua 64,6
Gel di aloe 10
Glicerina 3
Miele in polvere 0,5
FASE B
Cetilico 2,5
Palmitato 1
Esterquat 8
Burro di karitè 1
Quaternium-80 1
Olio di jojoba 2
Olio di ricino 1
FASE C
Cheratina 1
Sk-influx 1
Pantenolo 3
Paraben K 0,4
Profumo
Acido lattico se serve
Manca la fase C che devo ancora aggiungerla, che ne pensate?
Vorrei profumarlo con OE di limone che ne pensate? Si disperderà in breve tempo la profumazione?
Grazie
FASE A
Acqua 64,6
Gel di aloe 10
Glicerina 3
Miele in polvere 0,5
FASE B
Cetilico 2,5
Palmitato 1
Esterquat 8
Burro di karitè 1
Quaternium-80 1
Olio di jojoba 2
Olio di ricino 1
FASE C
Cheratina 1
Sk-influx 1
Pantenolo 3
Paraben K 0,4
Profumo
Acido lattico se serve
Manca la fase C che devo ancora aggiungerla, che ne pensate?
Vorrei profumarlo con OE di limone che ne pensate? Si disperderà in breve tempo la profumazione?
Grazie
-
- utente avanzato
me piass ma non è che l'aloe ti si rovina scaldandola? se lo volessi liquido e non tipo maschera credo tu la possa aggiungere in fase C,magari abbassandone un pochino la quantità.
di scrivo così perche la fase A deve esser molto calda nel momento dell'emulsionamento con la B altrimenti ti restano dei "gnocchetti" di esterquat nel balsamo e l'aloe è delicata,va a finire che perdi la gran parte delle sue sostanze funzionali.
per i grassi non so,è molto soggettivo,io ho fatto una sacco di prove e forse ho trovato la % e la qualità di oli giusti per i miei capelli in questa stagione.il ricino ad esempio a me appesantisce e il karitè anche,ora uso jojoba,cocco frazionato,dicaprylyl sul 3% in totale
di scrivo così perche la fase A deve esser molto calda nel momento dell'emulsionamento con la B altrimenti ti restano dei "gnocchetti" di esterquat nel balsamo e l'aloe è delicata,va a finire che perdi la gran parte delle sue sostanze funzionali.
per i grassi non so,è molto soggettivo,io ho fatto una sacco di prove e forse ho trovato la % e la qualità di oli giusti per i miei capelli in questa stagione.il ricino ad esempio a me appesantisce e il karitè anche,ora uso jojoba,cocco frazionato,dicaprylyl sul 3% in totale
Chiara
l'aloe l'ho messo per le sue proprietà viscosizzanti piu' che altro per cui l'ho scaldato senza paura. qualunque sostanza buona contenga l'aloe dato che i capelli sono materia morta...
lo devo ancora provare. domani senz'altro. alla fine ho messo 20 gocce di oe di limone e un po' di fragranza agrumata. carino. consistenza compatta sembra uno yogurt greco. penso che lo rifarò calando il cetilico. per i grassi non so, è il mio secondo balsamo e comunque ho idea che ai miei capelli non dispiaceranno!
devo dire che si nota una grande differenza fra questo e quello al behentrimonium: questo spalmandolo sulle dita dopo un po' si assorbe quasi come una crema, quello al behentrimonium ti lascia quella sensazione di vischioso che non passa facilmente. sarà per questo che funzoina così bene eh
lo devo ancora provare. domani senz'altro. alla fine ho messo 20 gocce di oe di limone e un po' di fragranza agrumata. carino. consistenza compatta sembra uno yogurt greco. penso che lo rifarò calando il cetilico. per i grassi non so, è il mio secondo balsamo e comunque ho idea che ai miei capelli non dispiaceranno!
devo dire che si nota una grande differenza fra questo e quello al behentrimonium: questo spalmandolo sulle dita dopo un po' si assorbe quasi come una crema, quello al behentrimonium ti lascia quella sensazione di vischioso che non passa facilmente. sarà per questo che funzoina così bene eh
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- moderatrice
per domare il capello crespoBimba80 ha scritto:Jamie ma il quaternium 80 è un silicone...posso chiederti perchè l'hai aggiunto??
senza successo oserei dire
non riesco a dare una recensione di questo balsamo. districa (ma non condiziona) a sufficienza ma mi appare un po' pesantino, c'e' da dire che mi sono scappate molte piu' ceramidi del dovuto, avevo dimenticato di scriverlo.
devo aggiustare un altro po' il tiro...
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- spignattatrice lamè
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- spignattatrice lamè
-
- utente avanzato
-
- spignattatrice lamè
-
- utente avanzato
io non so come sono i miei capelli :(CIVETTA ha scritto:prova a cambiare l'olio il ricino è fetente per i capelli secchi va bene se non il tuo caso mettine uno leggero come diceva la lola olietti leggeri
ma penso secchi, sai
cioè, al tatto sono sempre morbidi però hanno sempre quell'aria da...nido di uccellini?
-
- spignattatrice lamè
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato