TONICO PURIFICANTE
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
TONICO PURIFICANTE
Ricettina carina scovata sul mio solito libricino degli olii essenziali.
In caso di pelle impura, preparare un tonico con 50ml di aceto di mele in cui diluire 10 gocce di olio essenziale di lavanda; versare il tutto in altri 50 mldi acqua distillata. Agitare bene.
Passare ogni giorno sul viso questa lozione purificante
Ciao e baci a tutte
In caso di pelle impura, preparare un tonico con 50ml di aceto di mele in cui diluire 10 gocce di olio essenziale di lavanda; versare il tutto in altri 50 mldi acqua distillata. Agitare bene.
Passare ogni giorno sul viso questa lozione purificante
Ciao e baci a tutte
Gabry
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
In effetti..
Forse meglio passarlo la sera prima della nanna? Di giorno si rischierebbe l'effetto sottoaceto
Gabry
-
- Spignattatore Esperto
-
- utente avanzato
-
- Spignattatore Esperto
Non mi risulta. E' un grande olio x la pelle e x il profumo ma si ricava dal legno dell'Aniba rosaeodora (Brasile-Bacino amazzonico in genere) ed è stata oggetto di taglio sistematico x il suo alto valore commerciale.
Negli ultimi anni si è cercato di correre ai ripari con piantagioni ma rimane una essenza 'problematica' da un punto di vista ecologico.
Negli ultimi anni si è cercato di correre ai ripari con piantagioni ma rimane una essenza 'problematica' da un punto di vista ecologico.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
opsss... non avevo mai sentito ci fosse un olio essenziale di linaloe.
Ehm... e il legno di rosa ha proprietà sublimi anche per la pelle?
Non ditemi che ce l'ho in casa e l'ho sempre e solo usato nel bruciatore di essenze o nella vasca da bagno!?!?
Ehm... e il legno di rosa ha proprietà sublimi anche per la pelle?
Non ditemi che ce l'ho in casa e l'ho sempre e solo usato nel bruciatore di essenze o nella vasca da bagno!?!?
Giu
Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
Giu, l'OE di legno di rosa è antirughe, addolcente, va bene per tutte le pelli. Altro che bruciaessenze!!!
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Interessante l'oe di linaloe, tanto quanto l'oe di palma rosa...proverò a cercarlo....
Ma il tonico all'aceto solo a me brucia tremendamente sulla pelle??
Ho messo anche meno della quanità indicata ma poi ho dovuto smettere di usarlo:un bruciore tremendo
Ma il tonico all'aceto solo a me brucia tremendamente sulla pelle??
Ho messo anche meno della quanità indicata ma poi ho dovuto smettere di usarlo:un bruciore tremendo
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.