Gel Contorno occhi antiage+Gel viso multivitamine
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Gel Contorno occhi antiage+Gel viso multivitamine
Salve ragassuole...o quelle che ci sono vista la data
Non dormendo o dormendo poco la notte....pensachetiripensa ecco qua' le due creature delle tenebre
Gel contorno occhi antiage
A:
Acqua Malva +Demineral.a 100%
Carbomer(E' quello della Lolaaa!!!) 0,4%
Xantan 0,1%
Glicerina 3%
Soda Caustica per tamponare a ph 6
B:
Caffeina 2%(sciolta in poca acqua calda presa dal totale)
Ceramidi 5%
Q10 0,5%
Tocoferolo 3%
C:
Conservanti
O.E Neroli,fragr.Borotalco
colranti : giallo 2 gc rosso 1 gc
Tutto a freddo apparte l'acqua per la Caffeina,che poi ho fatto freddare prima di aggiungerla al preparato.
Visto che con le Ceramidi si e' smontato un po' il gel consiglio di mettere il
Carbomer al 5/6%
Non ho controllato il Ph delle ceramidi ma forse si possono tamponare loro prima di inserirle?
Gel viso multivitamine:
A:
Acqua Malva + deminer. a 100%
Carbomer 0,4%
Xantan 0,1%
Glicerina 3%
B:
Oleolito di Calendula(in olio di oliva) 2%
Ceramidi 0,5%
Nano Multivitamine 1%
Acqua Shuttle 2%
Tocoferolo 2,5%
Poliglicerile 10 Laurato 0,5%
C:
Conservanti
O.E. Neroli,frag.Limone,fragr.Borotalco,O.E. Arancio
Il colore e' dato da un cucchiaio di gel avanzato del contorno occhi.
Tutto a freddo
Questo si e' smontato molto meno ,ma se si vuole un gel molto sodo aumentare il Carbomer al 0,5/0,6%
Il colore mi piace tantissimo ed anche il profumo e' venuto bellissimo
:yuhu:
Che ne dite?
Consigli ben'accetti
Non dormendo o dormendo poco la notte....pensachetiripensa ecco qua' le due creature delle tenebre
Gel contorno occhi antiage
A:
Acqua Malva +Demineral.a 100%
Carbomer(E' quello della Lolaaa!!!) 0,4%
Xantan 0,1%
Glicerina 3%
Soda Caustica per tamponare a ph 6
B:
Caffeina 2%(sciolta in poca acqua calda presa dal totale)
Ceramidi 5%
Q10 0,5%
Tocoferolo 3%
C:
Conservanti
O.E Neroli,fragr.Borotalco
colranti : giallo 2 gc rosso 1 gc
Tutto a freddo apparte l'acqua per la Caffeina,che poi ho fatto freddare prima di aggiungerla al preparato.
Visto che con le Ceramidi si e' smontato un po' il gel consiglio di mettere il
Carbomer al 5/6%
Non ho controllato il Ph delle ceramidi ma forse si possono tamponare loro prima di inserirle?
Gel viso multivitamine:
A:
Acqua Malva + deminer. a 100%
Carbomer 0,4%
Xantan 0,1%
Glicerina 3%
B:
Oleolito di Calendula(in olio di oliva) 2%
Ceramidi 0,5%
Nano Multivitamine 1%
Acqua Shuttle 2%
Tocoferolo 2,5%
Poliglicerile 10 Laurato 0,5%
C:
Conservanti
O.E. Neroli,frag.Limone,fragr.Borotalco,O.E. Arancio
Il colore e' dato da un cucchiaio di gel avanzato del contorno occhi.
Tutto a freddo
Questo si e' smontato molto meno ,ma se si vuole un gel molto sodo aumentare il Carbomer al 0,5/0,6%
Il colore mi piace tantissimo ed anche il profumo e' venuto bellissimo
:yuhu:
Che ne dite?
Consigli ben'accetti
-
- Spignattatore
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Ciao Ale...non credo sia troppa la Caffeina...l'ho gia' messa in un'altro gel che feci tempo fa' e va benone...
X Jamie....si separa cosa?Parli del gel Viso?
Ci ho messo un po' di Poliglicerile apposta per emulsionare quel pochissimo olio...
Nel gel occhi ci sono poche cose oltre il gel...dici che si dovrebbe separare?
Ho usato poco fa'il gel viso ed e' perfetto,lascia la pelle morbidissima e setosa ...il contorno occhi lo provo domani... e controllo
X Jamie....si separa cosa?Parli del gel Viso?
Ci ho messo un po' di Poliglicerile apposta per emulsionare quel pochissimo olio...
Nel gel occhi ci sono poche cose oltre il gel...dici che si dovrebbe separare?
Ho usato poco fa'il gel viso ed e' perfetto,lascia la pelle morbidissima e setosa ...il contorno occhi lo provo domani... e controllo
-
- utente avanzato
parlo di entrambi. il tocoferolo è un olio e pure il q10! il laurato deve essere sempre almeno il doppio della quota oleosa, così poco non serve a molto secondo me...se metti il 5% di sostanze oleose non ce la puoi fare col laurato ne dovresti mettere troppo, comunque staremo a vedere, magari l'hai fatto così denso che non si separa comunque :firu:aliceali ha scritto: X Jamie....si separa cosa?Parli del gel Viso?
-
- utente avanzato
X Jamie...
ho controllato il gel occhi e' come l'altro gg...non densissimo ma resta li' com'era...il gel viso idem...li sto' usando e per ora reggono...quando pensi che dovrebbe succedere il fattaccio?cioe' in quanto tempo potrebbe succedere?
Mi dispiacerebbe proprio erche' sono venuti bellissimi e freschissimi da usare...
Pensi che se la prox volta metto un po' di Isolan gps oppure il salcare 80/81,rischierei meno?
ho controllato il gel occhi e' come l'altro gg...non densissimo ma resta li' com'era...il gel viso idem...li sto' usando e per ora reggono...quando pensi che dovrebbe succedere il fattaccio?cioe' in quanto tempo potrebbe succedere?
Mi dispiacerebbe proprio erche' sono venuti bellissimi e freschissimi da usare...
Pensi che se la prox volta metto un po' di Isolan gps oppure il salcare 80/81,rischierei meno?
-
- Moderatrice Spignattante
Uno 0,5 % di Pge 10 laurato non solubilizzerà quegli oli, comunque credo che la densità del carbomer aiuti a far sì che non si separi troppo presto, gli oli saranno ancora dispersi (credo)... se il gel fosse stato di Xantana a quest'ora sarebbe stato bifasico
La prossima volta puoi usare l'accoppiata Pge 10 laurato+Isolan GPS
La prossima volta puoi usare l'accoppiata Pge 10 laurato+Isolan GPS
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Ciao Clo...:-)
Certo credo reggerebbe meglio ma con il Carbomer viene un gel diverso...meno appiccicoso e meno patinoso:-)
[no linguaggio sms] basta aumentare un po' il Carbomer e credo vada bene...ma non e' che sia proprio smontato...non e' fermissimo ecco tutto...
Ma quello che mi e' piaciuto tantissimo e' il gel viso...sembra quasi una crema oil free...me lo spalmo tutti i gg...per l'estate e' bellissimo
Certo credo reggerebbe meglio ma con il Carbomer viene un gel diverso...meno appiccicoso e meno patinoso:-)
[no linguaggio sms] basta aumentare un po' il Carbomer e credo vada bene...ma non e' che sia proprio smontato...non e' fermissimo ecco tutto...
Ma quello che mi e' piaciuto tantissimo e' il gel viso...sembra quasi una crema oil free...me lo spalmo tutti i gg...per l'estate e' bellissimo
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
Lo 0.5% di poliglicerile 10-laurato non solo non è sufficiente a solubilizzare, ma neppure ad emulsionare il 4% di olio. Mettici pure la prossima volta direttamente nell'olio lo 0.5% dell'isolan che hai che fa da coemulsionante lipo e diciamo un 2% di 10-laurato. Anche se non dovessero essere sufficienti la densità della preparazione te la terrà insieme.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato