Nickel e allergia: i cosmetici dal Market alla Farmacia
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- novellino
ho visto il commento di qualche post precente ma nel database ho trovato l'inci solo del bagnoschiuma e mi chiedevo se sono anche prodotti ecobio o almeno senza petrolati,paraffina ecc... lola è contagiosa!!!
ad esempio ogni crema corpo nickel tested e senza parabeni che trovo sono piene di paraffina ecc...
...mi piacerebbe evitare questi ingredienti...
ad esempio ogni crema corpo nickel tested e senza parabeni che trovo sono piene di paraffina ecc...
...mi piacerebbe evitare questi ingredienti...
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- novellino
-
- utente avanzato
anche io ce l'ho posso chiederti che crema hai usato?anche per il corpo..ho visto un olio della VEA http://www.hulka.it/pagine/italia/prodotti/oliouso.htmqualcuno l'ha provato? lo vorrei usare anche dopo sole visto che sono le bel pieno dell'allergia dermatite & co.Lucia ha scritto: Io la disidrosi ce l'ho su emtrambe le mani e i piedi, che culo!!!
Per quanto riguarda il collegamento tra disidrosi e allergia non so dirti [no linguaggio sms] a quanto pare la disidrosi è una dermatite abbastanza misteriosa...
vaniglia
-
- Grande Capa
Da solo è troppo denso, mescolalo ad un olio normale (tipo metà e metà) così puro non si riesce a spalmarlo su zone estese.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
avrei l'olio di cocco può andar bene?
sulle mani però credo che lo metterò con il gel aloe perchè nell'olio di cocco c'è il profumo.
grazie lola!
edit.guardando nel sito ho visto che c'è anche un VEA spray da associare all'olio...addirittura lo consigliano anche per i capelli..non vorrei fosse la solita bufala
sulle mani però credo che lo metterò con il gel aloe perchè nell'olio di cocco c'è il profumo.
grazie lola!
edit.guardando nel sito ho visto che c'è anche un VEA spray da associare all'olio...addirittura lo consigliano anche per i capelli..non vorrei fosse la solita bufala
vaniglia
-
- moderatrice globale
-
- utente avanzato
perfetto grazie allora ripiegherò sull'olio e basta
...stavo guardando che l'olio è 20ml andrà bene per le mani per ricosttuire la palle, come doposole anche diluito mi sa che non verrà fuori un granchè..che amarezza trovare i prodotti giusti!
si fa prima a comprare una crema idratante di base buona e aggiungerci i vari oli come antiossidanti (es.argan)e un gel aloe come lenitivo mi sa tanto!
...stavo guardando che l'olio è 20ml andrà bene per le mani per ricosttuire la palle, come doposole anche diluito mi sa che non verrà fuori un granchè..che amarezza trovare i prodotti giusti!
si fa prima a comprare una crema idratante di base buona e aggiungerci i vari oli come antiossidanti (es.argan)e un gel aloe come lenitivo mi sa tanto!
vaniglia
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
Vaniglia ti prego, ti leggi la prima pagina del topic sul triclosan, ti fai una tua opinione e decidi di conseguenza.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
-
- novellino
Scusate , una domanda e una curiosità:
domanda:l'angolo è quello del nickel per cui provo a postarla qui: di tutti gli oli che Lola consiglia da addizionare alle creme e che non irrancidiscono(vinaccioli, olys etc..) quale non contiene nickel?
curiosità (per chi è allergico): sono andata a far fare gli occhiali e ho chiesto all'ottica una montatura di metallo che non contenesse nickel... mi ha guardato con due occhi così "Mai sentito una cosa del genere!" ha detto. E non è riuscita a trovare una montatura che garantisse ciò. Ho dovuto comprarli di plastica!
Ma se l'allergia al nickel è una delle più diffuse !!!!!
domanda:l'angolo è quello del nickel per cui provo a postarla qui: di tutti gli oli che Lola consiglia da addizionare alle creme e che non irrancidiscono(vinaccioli, olys etc..) quale non contiene nickel?
curiosità (per chi è allergico): sono andata a far fare gli occhiali e ho chiesto all'ottica una montatura di metallo che non contenesse nickel... mi ha guardato con due occhi così "Mai sentito una cosa del genere!" ha detto. E non è riuscita a trovare una montatura che garantisse ciò. Ho dovuto comprarli di plastica!
Ma se l'allergia al nickel è una delle più diffuse !!!!!
-
- moderatrice globale
Quando acquistati che siano all'origine a destinazione cosmetica i prodotti, e quindi io penso anche gli olii, sono soggetti ad una normativa che obbliga a contenere il nickel in tracce inevitabili (dovute a processi di lavorazione) che non dovrebbero dare problemi di sensibilizzazione.chiara1984 ha scritto:..: di tutti gli oli che Lola consiglia da addizionare alle creme e che non irrancidiscono(vinaccioli, olys etc..) quale non contiene nickel?!!!!!
Diverso è il discorso se si acquistano olii a dichiarata destinazione alimentare per farne uso cosmetico, lì che io sappia non c'è normativa che obblighi a controllare e limitare il quantitativo di nickel.
-
- novellino
-
- utente avanzato
@vaniglia01 se ti può essere utile, io per contrastare i taglietti della disidrosi (anch'io su mani e piedi) uso il burro di karitè che mi mantiene la pelle morbida e così evito ulteriori taglietti ovviamente, quando la mia pelle lo richiede, metto anche le creme specifiche della farmacia....
ho usato anch'io i prodotti della Dermaplus, non li ho trovati malvagi, mi piacevano i detergenti e il detergente intimo, ma la crema corpo non sono riuscita a finirla mi risultava piuttosto appiccicaticcia e mi ha creato una piccola reazione sul collo del piede
un'altra marca di prodotti che io ho provato e mi ha soddisfatto è la Sebamed è indicata per le pelli ultrasensibili e intolleranti, però non ricordo se è nichel free....
ho usato anch'io i prodotti della Dermaplus, non li ho trovati malvagi, mi piacevano i detergenti e il detergente intimo, ma la crema corpo non sono riuscita a finirla mi risultava piuttosto appiccicaticcia e mi ha creato una piccola reazione sul collo del piede
un'altra marca di prodotti che io ho provato e mi ha soddisfatto è la Sebamed è indicata per le pelli ultrasensibili e intolleranti, però non ricordo se è nichel free....
-
- novellino
fitocose
ciao...essendo allergica al nikel qui ho trovato tante informazioni utilissime! per quanto ne so io alcune ditte dichiarano di produrre prodotti senza nikel ma se non è scritto anche sulla confezione dei prodotti è meglio non fidarsi!
Sapete se i prodotti Fitocose contengono nikel?
Sapete se i prodotti Fitocose contengono nikel?