Momento autocelebrativo - tonico alla camomilla
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Momento autocelebrativo - tonico alla camomilla
Ordunque. Complice la sbornia di omino profumato che l'ha costretto a letto tutto il giorno ..., la poca voglia di stirare e il desiderio innato di aggiungere i cuoricini al mio nick questo week-end non ho affatto pettinato le bambole, ma mi sono dedicata con pazienza e cuore allo spignatto
Ho fatto tonico viso, latte detergente, crema per i capelli al sole, detergente intimo, docciaschiuma e mousse simil iseree. Posterò tutto nelle apposite sezioni
foto di gruppo :risat:
Come prima cosa necessitavo di un tonico. Mi serve un tonico? Bene, mi FACCIO un tonico
Mi serve un tonico ficherrimo? Mi FACCIO un tonico ficherrimo
Ecchilo:
Idrolato di camomilla 70%
Aloe vera gel (succo) 20%
Glicerina 2%
estratto idroalcolico bardana 1%
estratto idroalcolico camomilla 1%
estratto glicerinato (si dice così? ) hammamelis 1%
estratto glicerinato ginko 1%
estratto glicerinato calendula 1%
sodio ialuronato 2%
umectol 1%
sk-influx 2%
phenonip 0,5 %
pge10 laurato q.b.
ho scelto la bardana perché purificante, calendula e camomilla perchè lenitive, il ginko perché dovrebbe essere un estrattino buono per la pelle un po' spenta, l'hammamelis perché mi piace tanto sulla pelle
le ceramidi mi piacciono così tanto che le metto dappertutto
non è stato necessario acidifcare perchè con l'aloe il ph era già 5.5
Visto che anche l'occhio vuole la sua parte, per il tonico e per le altre cose ho fatto delle etichette carucce, che ho postato qui
Ho fatto tonico viso, latte detergente, crema per i capelli al sole, detergente intimo, docciaschiuma e mousse simil iseree. Posterò tutto nelle apposite sezioni
foto di gruppo :risat:
Come prima cosa necessitavo di un tonico. Mi serve un tonico? Bene, mi FACCIO un tonico
Mi serve un tonico ficherrimo? Mi FACCIO un tonico ficherrimo
Ecchilo:
Idrolato di camomilla 70%
Aloe vera gel (succo) 20%
Glicerina 2%
estratto idroalcolico bardana 1%
estratto idroalcolico camomilla 1%
estratto glicerinato (si dice così? ) hammamelis 1%
estratto glicerinato ginko 1%
estratto glicerinato calendula 1%
sodio ialuronato 2%
umectol 1%
sk-influx 2%
phenonip 0,5 %
pge10 laurato q.b.
ho scelto la bardana perché purificante, calendula e camomilla perchè lenitive, il ginko perché dovrebbe essere un estrattino buono per la pelle un po' spenta, l'hammamelis perché mi piace tanto sulla pelle
le ceramidi mi piacciono così tanto che le metto dappertutto
non è stato necessario acidifcare perchè con l'aloe il ph era già 5.5
Visto che anche l'occhio vuole la sua parte, per il tonico e per le altre cose ho fatto delle etichette carucce, che ho postato qui
Ultima modifica di verdespirito il 02/08/2009, 19:53, modificato 1 volta in totale.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Venusia la Maliarda
ma Verde,sei un portento!
bravissima! :fiesta: :yuhu: :fiesta: :yuhu: :fiesta: :yuhu: :fiesta: :yuhu:
deve essere una goduria sulla tua pelle,come te la senti con tutti questi ingredienti di pregio?
bravissima! :fiesta: :yuhu: :fiesta: :yuhu: :fiesta: :yuhu: :fiesta: :yuhu:
deve essere una goduria sulla tua pelle,come te la senti con tutti questi ingredienti di pregio?
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende
Purgatorio,XV - 61,75
Purgatorio,XV - 61,75
-
- utente avanzato
-
- Venusia la Maliarda
verdespirito ha scritto:grassie grassie
so che in un tonico potrebbero anche essere sprecate, ma visto che spignatto io voglio coccolarmi bene! la pelle è molto fresca....una goduriaaaaaaaaa :yuhu:
LO IMMAGINAVO
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende
Purgatorio,XV - 61,75
Purgatorio,XV - 61,75
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato