Doposole alla carota fluido (foto)
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Doposole alla carota fluido (foto)
Non avendo il betacarotene, usai il succo di carota...è termolabile il betacarotene? Non so se funzionerà, comunque il colore è bellissimo :fiesta: Per sicurezza l'ho fatto scaldare pochino, giusto il minimo indispensabile.
Fase A
Succo di carota 62%
Glicerina 3%
Xantana 0,5%
Fase B
Olio di soia 1%
Olio di mandorle 0,5%
Olio di oliva 1,5%
Octildodecanolo 0,5%
Olio di vinaccioli 0,5%
Olio di germe di grano 1%
Olio di jojoba 1%
Olio di avocado 0,5%
Olio di noccioli di albicocca 0,5%
Olio di macadamia 0,5%
Olio di sesamo 0,5%
Olio di riso 1%
Oleolito di liquirizia 1%
Olio di iperico 0,5%
Tocoferile 0,5%
Tocoferolo 0,5%
Lavacamolendula 1%
Mentolo 1,5 %
Mica brillante circa un cucchiaino raso
Sequistearato 3%+cetilico 1%
Fase C
Olio di rosa mosqueta 0,5%
Olio di argan 0,5%
Olio di borragine 1%
Olio di enotera 1%
Squalene 2%
Succo d'aloe 10%
Aquashuttle 5%
Nanosomi 2%
Sodio lattato 2%
Sodio jaluronato 3%
Allantoina 0,5%
Bisabololo 10 gcc
soluzione sodio sorbato+potassio benzoato 5%
Fase A
Succo di carota 62%
Glicerina 3%
Xantana 0,5%
Fase B
Olio di soia 1%
Olio di mandorle 0,5%
Olio di oliva 1,5%
Octildodecanolo 0,5%
Olio di vinaccioli 0,5%
Olio di germe di grano 1%
Olio di jojoba 1%
Olio di avocado 0,5%
Olio di noccioli di albicocca 0,5%
Olio di macadamia 0,5%
Olio di sesamo 0,5%
Olio di riso 1%
Oleolito di liquirizia 1%
Olio di iperico 0,5%
Tocoferile 0,5%
Tocoferolo 0,5%
Lavacamolendula 1%
Mentolo 1,5 %
Mica brillante circa un cucchiaino raso
Sequistearato 3%+cetilico 1%
Fase C
Olio di rosa mosqueta 0,5%
Olio di argan 0,5%
Olio di borragine 1%
Olio di enotera 1%
Squalene 2%
Succo d'aloe 10%
Aquashuttle 5%
Nanosomi 2%
Sodio lattato 2%
Sodio jaluronato 3%
Allantoina 0,5%
Bisabololo 10 gcc
soluzione sodio sorbato+potassio benzoato 5%
Ultima modifica di coccinellalibera il 27/07/2009, 15:33, modificato 4 volte in totale.
-
- utente avanzato
coccinella bella,
il betacarotene non è termolabile e fin qui ci siamo
ma mi pare che tu abbia messo una vagonata di grassi! se hai la pelle secca va bene, ma in questa stagione potrebbero (a mio inespertissimo parere) forse risultarti pesanti.
hai per caso l'aperoxid o l'oleoresina di rosmarino? io li aggiungerei!
brava!
fotina?
:yuhu:
ma mi pare che tu abbia messo una vagonata di grassi! se hai la pelle secca va bene, ma in questa stagione potrebbero (a mio inespertissimo parere) forse risultarti pesanti.
hai per caso l'aperoxid o l'oleoresina di rosmarino? io li aggiungerei!
brava!
fotina?
:yuhu:
Qualsiasi cosa fai o sogni di fare, comincia a farla....nell'audacia c'e' genio e magia...........
-
- utente avanzato
Brava coccinella!!
Vedo che ultimamente siam tutte di doposole!
Però ti consiglierei anch'io di mettere oleoresina di rosmarino o aperoxid perchè col caldo che c'è rischi che un doposole con così tanti oli vada a male.
Caspita ne hai messi davvero tanti di oli!
Con il mentolo al'1,5% non penso potrai usare il doposole anche per il viso perchè pizzica assai. Io l'ho messo allo 0.5% e un pò di fastidio agli occhi lo sento.
Vedo che ultimamente siam tutte di doposole!
Però ti consiglierei anch'io di mettere oleoresina di rosmarino o aperoxid perchè col caldo che c'è rischi che un doposole con così tanti oli vada a male.
Con il mentolo al'1,5% non penso potrai usare il doposole anche per il viso perchè pizzica assai. Io l'ho messo allo 0.5% e un pò di fastidio agli occhi lo sento.
-
- utente avanzato
aldebaran ha scritto: ma mi pare che tu abbia messo una vagonata di grassi! se hai la pelle secca va bene, ma in questa stagione potrebbero (a mio inespertissimo parere) forse risultarti pesanti.
Ragazze, ho sbagliato le percentuali gli olii sono mooooolti di meno, circa un 17%ciupy86 ha scritto: Però ti consiglierei anch'io di mettere oleoresina di rosmarino o aperoxid perchè col caldo che c'è rischi che un doposole con così tanti oli vada a male.
Ahahahah che svampita che sono...ora correggo
Ne ho fatto 200 gr e nel trascrivere mi sono sbagliata con le percentuali degli olii in fase B :mirmo:
Meno male!aldebaran ha scritto:coccinella bella,
Spero che non vada a male in fretta
Eh in effetti a questo non avevo pensato...ma visto che ultimamente sono in fase spignatto penso che farò una cremina viso ad hocciupy86 ha scritto: Con il mentolo al'1,5% non penso potrai usare il doposole anche per il viso perchè pizzica assai. Io l'ho messo allo 0.5% e un pò di fastidio agli occhi lo sento.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
uhm, l'ho provato ma non sbrilluccica tanto...chiarachiara ha scritto:la ricetta è bella coccinella,anche la consistenza,brava!
non vorrei che ti andasse a male x il succo di carota però!
e 5% di mica mi sà che è tantino.. non la togli più così
l'ho messa un pò ad occhio a dire la verità, però mi pareva fosse un cucchiaino raso da caffè (5 gr... ho sbagliato ancora le percentuali...5 gr in 200 gr di crema è al 2,5 %...oh mamma mia, è vero che avevo un 6 striminzito in matematica, però vado a correggere)
-
- utente avanzato
ehehhh io avevo 4!! coccinella,dopo che hai corretto,vai sotto la luce diretta del sole ad illuminarti il braccio su cui l'hai spalmata e dimmi se non strasluccichi!!! sotto la luce artificialenon si nota molto ma sotto il sole è un'altra cosa!
io di mica ne metto un cucchiaino raso ma pesa al max 1gr(anche meno..) magari la mia è più micronizzata
io di mica ne metto un cucchiaino raso ma pesa al max 1gr(anche meno..) magari la mia è più micronizzata
Chiara
-
- utente avanzato
La mia è quella di Aroma Zonechiarachiara ha scritto:ehehhh io avevo 4!! coccinella,dopo che hai corretto,vai sotto la luce diretta del sole ad illuminarti il braccio su cui l'hai spalmata e dimmi se non strasluccichi!!! sotto la luce artificialenon si nota molto ma sotto il sole è un'altra cosa!
Vabbè facciamo che ci scrivo "a occhio" :risat:
-
- Venusia la Maliarda
brava,coccinella,uno spettacolo!!!!!
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende
Purgatorio,XV - 61,75
Purgatorio,XV - 61,75
-
- Spignattatore Esperto
-
- utente avanzato
ho solo l'oleoresina di rosmarino, il tocoferolo l'ho già messo, potrebbe andare?anto ha scritto:Facci sapere se nel tempo cambia colore. Il succo di carota di solito ha bisogno dell'antiranz o antiossidanti altrimenti scurisce.
Se hai l'altro antiox x gli oli (adesso non mi viene il nome) aggiungilo
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
L'ho messo stasera che oggi sono andata in piscina, è proprio bellino...si spalma bene e lascia la pelle fresca fresca!
si, l'avevo preso al Todi's, era bio, 98% carota e 2% limone. Non aveva conservanti, per cui penso che non durerà molto... ... speriamo bene
GrazieLiubi ha scritto:Sai mi piace proprio questo fluido! brava brava!! :yuhu:
Ps. il succo di carota è quello bio?
si, l'avevo preso al Todi's, era bio, 98% carota e 2% limone. Non aveva conservanti, per cui penso che non durerà molto... ... speriamo bene
L'ho messa, speriamo regga!chiarachiara ha scritto: per me va benone! mettici pure l'oleoresina di rosmarino