I Provenzali - Sapone Corpo all'Olio di Mandorle Dolci
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente avanzato
Per me questa è la seconda...e mi trovo bene! Anch'io la divido in due e ne uso metà per farmi la doccia e metà la lascio sul lavandino per le mani. Ho l'impressione sia più idratante delle altre dei Provenzali che pure adoro (a me piacciono molto quella alla cannella e quella al Karitè).
A proposito...io per profumare metto nei cassetti le saponette che compravo prima di approdare qui
A proposito...io per profumare metto nei cassetti le saponette che compravo prima di approdare qui
-
- novellino
-
- utente avanzato
-
- novellino
-
- moderatrice globale
Un sapone o un detergente non sono MAI idratanti, semmai se sono delicati non tolgono idratazione.Bondgirl393 ha scritto:...forse x la mia pelle è troppo idratante ..
Mai sentita una cosa del genere, sarà mica troppo ruvido l'asciugamano e ti fa lo scrub?Bondgirl393 ha scritto:.....comunque, di questi tempi, sbianca troppo,
-
- novellino
-
- utente avanzato
-
- utente
Fra un po' parto per il mare :yuhu: e so già che il sole mi distruggerà la pelle nonostante metta protezioni altissime! quindi invece del solito detergente viso che uso - garnier pure (si lo so è una schifezza ma è l'unico che al momento mi tiene sotto controllo la pelle), volevo provare qualcosa di meno agressivo che però vada bene con la mia pelle mista soggetta a impurità...sono indecisa fra questa e quella karitè qualcuno le ha provate entrambe? con quale si è trovata meglio?
-
- utente
questa saponetta per la mia pelle secca è fantastica! :yuhu:
ha un profumo di amaretti e mi lascia la pella morbida e idratata.
non l'ho ancora provata per il viso ma per il corpo è ok!
anche io l'ho divisa a metà, l'ha trovata all'Upim, lì il prezzo è 2,99€.
secondo me è più idratante di quella al karitè.
ha un profumo di amaretti e mi lascia la pella morbida e idratata.
non l'ho ancora provata per il viso ma per il corpo è ok!
anche io l'ho divisa a metà, l'ha trovata all'Upim, lì il prezzo è 2,99€.
secondo me è più idratante di quella al karitè.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
questo è facilmente risolvibile tagliandola a metà e usandone una parte alla volta se non ti piace il profumo, quello è un altro discorsoghiga ha scritto: Difficile da maneggiare: troppo grosso il formato!
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
-
- moderatrice
-
- utente avanzato
Questa è una buona idea, ma ricordo che questo sapone mi seccava pure le mani (mai osato sul viso) all'inverosimileAly ha scritto:questo è facilmente risolvibile tagliandola a metà e usandone una parte alla voltaghiga ha scritto: Difficile da maneggiare: troppo grosso il formato!
Bocciatissimo
Per i vestiti invece è perfetto :firu:
-
- utente avanzato
OT: ma voi vi trovate comode con un saponetta?
Cioè come fate a maneggiare una saponetta sotto la doccia senza farla scivolare dalle mani, come la stendete sul corpo, e come fate a rimetterla al suo posto senza che "sciogliendosi" lasci scie ovunque venga poggiata?
Avete pazienza? Io sono tentata dal comprare questa saponetta ma come faccio a preferirla a un dispenser?
Cioè come fate a maneggiare una saponetta sotto la doccia senza farla scivolare dalle mani, come la stendete sul corpo, e come fate a rimetterla al suo posto senza che "sciogliendosi" lasci scie ovunque venga poggiata?
Avete pazienza? Io sono tentata dal comprare questa saponetta ma come faccio a preferirla a un dispenser?
-
- moderatrice globale
devo credere a ciò che leggo?Rei ha scritto:...
D'altra parte ho conosciuto una ragazza che ha sempre e solo avuto orologi digitali, e non sa leggere l'ora su quello analogico
-
- utente avanzato
-
- moderatrice globale
-
- utente avanzato
Ah ecco cominciamo col dire che la saponetta che usavo io potevo passarla centomila volte sulla spugna ma non faceva schiuma neanche a morire...o forse era il bagnoschiuma che ne faceva troppa e creava contrasto
Il porta sapone ce l'avevo anch'io ma per chi mi hai presa?
Preferisco il sapone liquido :firu:
Il porta sapone ce l'avevo anch'io ma per chi mi hai presa?
Preferisco il sapone liquido :firu:
-
- moderatrice globale
-
- utente
Dico la mia in questa fiera delle ovvietà non sfigurerò :firu:
Approvo la saponetta che trovo profumosa in modo gradevole e non disseccante come purtroppo spesso accade usando il sapone solido.
Secondo me, il sapone liquido ha il vantaggio della comodità, ma spesso contiene delle schifezze! Il discorso schiuma andrebbe approfondito... Per chi usa il bagnoschiuma, la saponetta di sicuro risulterà meno schiumogena, ma non per questo non lava! Anzi... spesso una schiuma abbondante è sinonimo di maggiore aggressività sulla pelle. Il liquido, torno a ripetere, è più facile da stendere e da risciacquare... Insomma... Penso dipenda dall'abitudine. Ora ho visto anche un sapone di questo formato sempre dei Provenzali all'Olio di Argan. Dicono BIO in etichetta... ma come fare a postarlo se l'inserimento INCI è sempre chiuso?!
Approvo la saponetta che trovo profumosa in modo gradevole e non disseccante come purtroppo spesso accade usando il sapone solido.
Secondo me, il sapone liquido ha il vantaggio della comodità, ma spesso contiene delle schifezze! Il discorso schiuma andrebbe approfondito... Per chi usa il bagnoschiuma, la saponetta di sicuro risulterà meno schiumogena, ma non per questo non lava! Anzi... spesso una schiuma abbondante è sinonimo di maggiore aggressività sulla pelle. Il liquido, torno a ripetere, è più facile da stendere e da risciacquare... Insomma... Penso dipenda dall'abitudine. Ora ho visto anche un sapone di questo formato sempre dei Provenzali all'Olio di Argan. Dicono BIO in etichetta... ma come fare a postarlo se l'inserimento INCI è sempre chiuso?!