I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
allora, visto che tra 5 giorni parto per grecia-turchia e io sono ancora incasinatissima per via di valigie, pulizie casa, preparazione equipaggiamento campeggio.....cosa avrei potuto fare stamattina???
risulta a ph 7, abbasso con 10 gocce di lattico a ph5
fotina
è venuto bello trasparente e sopprattutto una figata quel barattolino airless gentilmente dato da una mia collega. a questi ho messo fragranza gelsomino
poi ho pensato di personalizzarlo per me, che in questo periodo ho la pelle che è uno schifo con mille brufoletti.
vi starete chiedendo...come avrò fatto a fare quel bel verdino....qualche goccina di colorante alimentare?? nooooooo.......
ma qualche goccina di olio di ribes nero ... na puzza!!!! poi ho aggiunto 1 goccia di tea tree...speriamo almeno che la puzza valga il risultato...me lo dico da sola ...
Ultima modifica di Athenapose il 27/07/2009, 14:48, modificato 2 volte in totale.
Athena ti devo fare alcuni complimenti:
1) per i gel, bellissimi! quello incolore mi piace assai
2) per i contenitori
3) per le mani, davvero belle e ben curate
4) per l'avatar, l'idea delle foto che girano mi piace un sacco!
. . LaFelicitàèunostatomentale
avatar: Illustrazione di Elena Cannella, ispirata all'acquarellista svedese Stina Persson
pensa che alle mani non faccio nulla, le unghie mi crescono e non si spezzano quasi mai, quasi quasi mi stufo perchè devo continuamente tagliarle e limarle.
anche a me piace quel incolore , è venuto veramente bello trasparente!
i barattolini merito di aroma zone e della collega che porta un sacco di contenitori
l'avatar lo puoi fare on-line, prova a mettere su google "creare gif animate"...così ho potuto riunire quasi tutti i miei animaloni senza fare torto a nessuno
Che belli!!
Braverrima! Io vorrei farne uno simile aquello tuo incolore ma... sembra strano, ma NON ho il sodio jaluronato! Ho mille robe e quello mi manca! E' che all'epoca dell'ordine da behawe presi lo hyalomuco...secondo voi va bene lo stesso?
Liubi ha scritto:Hyaluronic acid, Chitin liquid, NMF and d-Panthenol
ma forse c'è n'è troppo poco di acido jaluronico...
secondo me invece va bene perchè l'acido ialuronico è al primo posto e tra l'altro c'è l'NMF che è un fattore di idratazione come l'acido ialuronico.
quindi per me può andare
magari cala il pantenolo visto che c'è già
oh bellina, mi sa tanto che ci provo! Io n ho mi fatto un gel...nzi l'unico che ho fatto l'ho dovuto buttare perchè mi ci era caduta dentro mezza boccetta di agave: ìna puzza! E comunque non mi piaceva l'effetto tipo tirante/appiccicoso. Questo com'è? A me tipo il gel di aloe sul viso non mi piace mi fauna patina appiccicosa tipo pellicola anche se ne metto poco (pure sul corpo).
guarda nemmeno io sono tanto esperta di gel ma non è difficile.
questo i primi 20 secondi dà leggeremente una sensazione un pochino appiccicosetta ma scompare subito (il tempo di assorbirsi) e lascia una pelle proprio liscia e morbida.
secondo me puoi provare a calare l'idrocellulosa anche all1% perchè all'1,5% mi è venuto un gel densissimo!!
quanta idrocellulosa avevi messo le altre volte? è quella che tira se ne metti troppa
poi fammi sapere come ti viene
edit: guarda mi sono appena vista allo specchio, è da un bel pò che non ho la pelle così morbida e levigata!! sodio lattato e umectol mi sa che son fantastici