fluido lisciante 2 versioni
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
fluido lisciante 2 versioni
allora, visto che tra 5 giorni parto per grecia-turchia e io sono ancora incasinatissima per via di valigie, pulizie casa, preparazione equipaggiamento campeggio.....cosa avrei potuto fare stamattina???
ovvio! spignattare un gellino !!
ecco %
acqua 75,5
glicerina 5
natrosol 1,5
sodio lattato 7
umectol 2
acido ialuronico in soluzione 1% 4
pantenolo 2
oe
potassio sorbato/sodio ben. 2,5
risulta a ph 7, abbasso con 10 gocce di lattico a ph5
fotina
è venuto bello trasparente e sopprattutto una figata quel barattolino airless gentilmente dato da una mia collega. a questi ho messo fragranza gelsomino
poi ho pensato di personalizzarlo per me, che in questo periodo ho la pelle che è uno schifo con mille brufoletti.
vi starete chiedendo...come avrò fatto a fare quel bel verdino....qualche goccina di colorante alimentare?? nooooooo.......
ma qualche goccina di olio di ribes nero ... na puzza!!!! poi ho aggiunto 1 goccia di tea tree...speriamo almeno che la puzza valga il risultato...me lo dico da sola ...
ovvio! spignattare un gellino !!
ecco %
acqua 75,5
glicerina 5
natrosol 1,5
sodio lattato 7
umectol 2
acido ialuronico in soluzione 1% 4
pantenolo 2
oe
potassio sorbato/sodio ben. 2,5
risulta a ph 7, abbasso con 10 gocce di lattico a ph5
fotina
è venuto bello trasparente e sopprattutto una figata quel barattolino airless gentilmente dato da una mia collega. a questi ho messo fragranza gelsomino
poi ho pensato di personalizzarlo per me, che in questo periodo ho la pelle che è uno schifo con mille brufoletti.
vi starete chiedendo...come avrò fatto a fare quel bel verdino....qualche goccina di colorante alimentare?? nooooooo.......
ma qualche goccina di olio di ribes nero ... na puzza!!!! poi ho aggiunto 1 goccia di tea tree...speriamo almeno che la puzza valga il risultato...me lo dico da sola ...
Ultima modifica di Athenapose il 27/07/2009, 14:48, modificato 2 volte in totale.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Spignattatrice Esperta
Athena ti devo fare alcuni complimenti:
1) per i gel, bellissimi! quello incolore mi piace assai
2) per i contenitori
3) per le mani, davvero belle e ben curate
4) per l'avatar, l'idea delle foto che girano mi piace un sacco!
1) per i gel, bellissimi! quello incolore mi piace assai
2) per i contenitori
3) per le mani, davvero belle e ben curate
4) per l'avatar, l'idea delle foto che girano mi piace un sacco!
.
.
La Felicità è uno stato mentale
avatar: Illustrazione di Elena Cannella, ispirata all'acquarellista svedese Stina Persson
.
La Felicità è uno stato mentale
avatar: Illustrazione di Elena Cannella, ispirata all'acquarellista svedese Stina Persson
-
- utente avanzato
vati ...grazie !!!
pensa che alle mani non faccio nulla, le unghie mi crescono e non si spezzano quasi mai, quasi quasi mi stufo perchè devo continuamente tagliarle e limarle.
anche a me piace quel incolore , è venuto veramente bello trasparente!
i barattolini merito di aroma zone e della collega che porta un sacco di contenitori
l'avatar lo puoi fare on-line, prova a mettere su google "creare gif animate"...così ho potuto riunire quasi tutti i miei animaloni senza fare torto a nessuno
pensa che alle mani non faccio nulla, le unghie mi crescono e non si spezzano quasi mai, quasi quasi mi stufo perchè devo continuamente tagliarle e limarle.
anche a me piace quel incolore , è venuto veramente bello trasparente!
i barattolini merito di aroma zone e della collega che porta un sacco di contenitori
l'avatar lo puoi fare on-line, prova a mettere su google "creare gif animate"...così ho potuto riunire quasi tutti i miei animaloni senza fare torto a nessuno
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
secondo me invece va bene perchè l'acido ialuronico è al primo posto e tra l'altro c'è l'NMF che è un fattore di idratazione come l'acido ialuronico.Liubi ha scritto:Hyaluronic acid, Chitin liquid, NMF and d-Panthenol
ma forse c'è n'è troppo poco di acido jaluronico...
quindi per me può andare
magari cala il pantenolo visto che c'è già
-
- utente avanzato
oh bellina, mi sa tanto che ci provo! Io n ho mi fatto un gel...nzi l'unico che ho fatto l'ho dovuto buttare perchè mi ci era caduta dentro mezza boccetta di agave: ìna puzza! E comunque non mi piaceva l'effetto tipo tirante/appiccicoso. Questo com'è? A me tipo il gel di aloe sul viso non mi piace mi fauna patina appiccicosa tipo pellicola anche se ne metto poco (pure sul corpo).
-
- utente avanzato
guarda nemmeno io sono tanto esperta di gel ma non è difficile.
questo i primi 20 secondi dà leggeremente una sensazione un pochino appiccicosetta ma scompare subito (il tempo di assorbirsi) e lascia una pelle proprio liscia e morbida.
secondo me puoi provare a calare l'idrocellulosa anche all1% perchè all'1,5% mi è venuto un gel densissimo!!
quanta idrocellulosa avevi messo le altre volte? è quella che tira se ne metti troppa
poi fammi sapere come ti viene
edit: guarda mi sono appena vista allo specchio, è da un bel pò che non ho la pelle così morbida e levigata!! sodio lattato e umectol mi sa che son fantastici
questo i primi 20 secondi dà leggeremente una sensazione un pochino appiccicosetta ma scompare subito (il tempo di assorbirsi) e lascia una pelle proprio liscia e morbida.
secondo me puoi provare a calare l'idrocellulosa anche all1% perchè all'1,5% mi è venuto un gel densissimo!!
quanta idrocellulosa avevi messo le altre volte? è quella che tira se ne metti troppa
poi fammi sapere come ti viene
edit: guarda mi sono appena vista allo specchio, è da un bel pò che non ho la pelle così morbida e levigata!! sodio lattato e umectol mi sa che son fantastici
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato