Vermont Italia - Monodermà detergente
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente avanzato
Monoderma detergente è un detergente eudermico, estremamente gradevole, specifico per le pelli sensibili o intolleranti ai comuni ingredienti cosmetici.
Caratteristiche
Monodermà detergente è una formula innovativa che rivoluziona il concetto di detersione, essendo costituita da due soli componenti purissimi che garantiscono l'assenza di sottoprodotti potenzialmente allergenici.
La base lavante è il Sodiococcoilglutammato, a pH neutro, senza conservanti, coloranti o profumi.
La soluzione supersatura di Fruttosio permette di avere un detergente stabile microbiologicamente senza ricorrere a conservanti e piacevole all'uso pur senza addensanti. Inoltre il Fruttosio esplica un'azione idratante, indispensabile dopo la detersione.
Per la Vostra sicurezza MONODERMA' DETERGENTE è un prodotto dermatologicamente testato con patch-test occlusivo
Nichel tested e Metalli Pesanti tested
Ingredienti
Fructose - Aqua - Sodium Cocoyl Glutamate - Disodium Cocoyl Glutamate
Prezzo: 9,50 € per 150 ml
Lo sta usando mia madre sotto consiglio del dermatologo, perché ha sempre un forte prurito ovunque e non si riesce a capire da cosa sia dovuto.
Mi sarebbe piaciuto farle provare i bagnoschiuma di Fitocose, ma forse non è il caso...
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
A me piace moltissimo. Aspetto la recensione d'uso, comunque per chi ha davvero problemi una cosa fatta così non fa danni di sicuro.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- Spignattatore Esperto
-
- utente avanzato
-
- Spignattatore Esperto
Giuro che non mi trucco ma... a logica e per analogia con i filtri minerali le strade sono sostanzialmente 2 (schematizzando)
- emulsioni con olio
- detergenti con una quota solvente (glicole propilenico il più usato)
I secondi (ne ho provati un paio pensando fossero buoni syndet) o hanno dei gran condizionanti e emollienti o seccano molto la pelle.
- emulsioni con olio
- detergenti con una quota solvente (glicole propilenico il più usato)
I secondi (ne ho provati un paio pensando fossero buoni syndet) o hanno dei gran condizionanti e emollienti o seccano molto la pelle.
-
- Grande Capa
-
- Spignattatore Esperto
Secondo me no.
Non so come siano fatti i 'no-transfer' ma in teoria le polveri devono necessariamente stare appiccicate alla pelle e per smuoverle ci vuole qualcosa che le 'mobilizzi' e se le porti via.
La mia esperienza è [no linguaggio sms]. data più che altro da solari fatti con zinco micronizzato o nano e titanio micronizzato che è lo stesso che si usa nei make up...... (ma anche Tinosorb non scherza)
Se a voi funziona specificate il tipo di trucco usato ... per quel poco che capisco tra una Leclerc e un Maybelline NY ne passa....
Non so come siano fatti i 'no-transfer' ma in teoria le polveri devono necessariamente stare appiccicate alla pelle e per smuoverle ci vuole qualcosa che le 'mobilizzi' e se le porti via.
La mia esperienza è [no linguaggio sms]. data più che altro da solari fatti con zinco micronizzato o nano e titanio micronizzato che è lo stesso che si usa nei make up...... (ma anche Tinosorb non scherza)
Se a voi funziona specificate il tipo di trucco usato ... per quel poco che capisco tra una Leclerc e un Maybelline NY ne passa....
-
- utente avanzato
-
- Spignattatore Esperto
@ Jamie :(
@Penelope - cavia
Quando usi un fondotinta facci questa prova:
Ti lavi col monoderma' e ti asciughi
Poi prendi un po' di cotone e ci metti sopra una crema viso o crema corpo a caso e lo passi sul viso.
Dal colore che rimane sul cotone capiamo quanto bene ha lavato.
----
In onore di Jamie dirotti che ho un sospetto\sospettissimo (a giudicare dalle pubblicità che girano) che stiano micronizzando le polveri in modo piuttosto spinto in modo da non dare l'effetto 'cerone'.
Una volta io capivo se una signora aveva il fondo oppure no ... adesso o sono diventato più miope io (probabile) o hanno cambiato qualcosa ...
@Penelope - cavia
Quando usi un fondotinta facci questa prova:
Ti lavi col monoderma' e ti asciughi
Poi prendi un po' di cotone e ci metti sopra una crema viso o crema corpo a caso e lo passi sul viso.
Dal colore che rimane sul cotone capiamo quanto bene ha lavato.
----
In onore di Jamie dirotti che ho un sospetto\sospettissimo (a giudicare dalle pubblicità che girano) che stiano micronizzando le polveri in modo piuttosto spinto in modo da non dare l'effetto 'cerone'.
Una volta io capivo se una signora aveva il fondo oppure no ... adesso o sono diventato più miope io (probabile) o hanno cambiato qualcosa ...
-
- utente avanzato
-
- novellino
Io uso questo detergente per il viso, e lo adoro ... pulisce bene la pelle ma è delicatissimo, quindi va benone anche per me x esempio, che ho la pelle che tende a formare punti neri se uso un detergente troppo soft, ma che si irrita se uso un detergente aggressivo. Io lo consiglio decisamente! (per il trucco non so, non mi trucco mai, solo il mascara ma quello lo tolgo con un prodotto specifico)
ahah lolaccia adesso ho capito dove hai preso l'ispirazione per la mousse
ma bando alle quisquillie
mi incuriosisce l'accoppiata:
Sodium Cocoyl Glutamate - Disodium Cocoyl Glutamate
io pensavo,d ato il nome, che fossero piuttosto 'intercambiabili'
l'altra domanda è per chi lo usa: è molto liquido?
infine: simpatica l'assenza di conservanti, ma che % di fruttosio e acqua avranno usato per rendere possibile questa cosa? di sicuro piu' fruttosio che acqua. mica per caso sulla confezione c'e' scritta la SAL? no eh...
vorrei provare a replicarlo ma ho solo il Disodium Cocoyl Glutamate e non so a cosa associarlo
ma bando alle quisquillie
mi incuriosisce l'accoppiata:
Sodium Cocoyl Glutamate - Disodium Cocoyl Glutamate
io pensavo,d ato il nome, che fossero piuttosto 'intercambiabili'
l'altra domanda è per chi lo usa: è molto liquido?
infine: simpatica l'assenza di conservanti, ma che % di fruttosio e acqua avranno usato per rendere possibile questa cosa? di sicuro piu' fruttosio che acqua. mica per caso sulla confezione c'e' scritta la SAL? no eh...
vorrei provare a replicarlo ma ho solo il Disodium Cocoyl Glutamate e non so a cosa associarlo
-
- novellino
Ciao, sì è molto liquido...poi per il resto la % non la so, però posso dirti che è davvero dolce! La prima volta che per sbaglio me n'è capitato un po' sulle labbra, ci sono rimasta...non avrei dovuto sorprendermi, vista appunto la presenza di fruttosio, ma l'associazione dolce-pulente mi pareva strana, non so perché! Ma fondamentalmente qual è la funzione del fruttosio nella formulazione? (io non ci capisco nulla!)