L'Angelica - Phytoshampoo
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- Moderatrice VIP
L'Angelica - Phytoshampoo
L'Angelica - Phytoshampoo Per Capelli Rossi
(sito flash)
Inci: aqua, cocamidopropyl betaine, decyl glucoside, PEG-7 glyceryl cocoate, propylene glycol, polyquaternium-7, xanthan gum, parfum, triethanolamine, olea europaea, lawsonia inermis, vitis vinifera, santalum album, trimethylsiloxyamodimethicone, sodium chloride, benzyl alcohol, phenoxyethanol, methylparaben, propylparaben, ethylparaben, butylparaben, limonene, C.I. 12250
Sto usando questo shampoo che dovrebbe ravvivare i riflessi rossi.
Ha una consistenza liquida un po' gellosa e un colore davvero rosso (lo stesso colore della confezione), ma temo che il colore sia più dovuto al colorante che all'hennè che contiene. Inoltre lascia i capelli strani.... se non usassi il balsamo credo che avrei grandi problemi a districarli, avendoli lunghi.
Che ne dite?
Ora passiamo alla domanda: ma se io aggiungessi dell'hennè rosso ad un qualsiasi shampoo, non otterrei uno shampoo tipo questo per ravvivare i riflessi?
:grazie:
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- Moderatrice VIP
-
- moderatrice globale
-
- Moderatrice VIP
-
- moderatrice globale
-
- Moderatrice VIP
Re: INCI "Phytoshampoo" di L'Angelica + domanda
Nessuna mi sa rispondere? :tris:tagliar ha scritto:Ora passiamo alla domanda: ma se io aggiungessi dell'hennè rosso ad un qualsiasi shampoo, non otterrei uno shampoo tipo questo per ravvivare i riflessi?
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice VIP
E no, mezzora no.... ma allora, anche questo shampo che dovrebbe dare i riflessi rossi è una c....ta pazzesca (scusate l'inglesismo!!) :flush:aiko ha scritto:L'hennè deve prima ossidare un po' all'aria, poi deve stare su almeno una mezzora (per i soli riflessi) dubito che tu tenga uno shampoo mezzora in testa!
-
- Grande Capa
approvo il tuo inglesismo!
tenuto conto che: per colorare ti devi mettere hennè quasi puro in testa (con acqua, ma ce ne sarà nel pappone il 50% come minimo) e te lo devi tenere almeno mezz'ora, cosa vuoi che faccia uno shampoo che ha hennè a meno dell'1% (sta sotto il parfum e la trietanolammina) e che per avere quel colore ha pure bisogno di un colorante( C.I.12250)??? E non sperare neppure che il colorante sintetico ti colori, lo sai benissimo che per colorare i capelli o ci fai strato sopra (hennè) o ne apri le squame e fai peetrare il colore all'interno (ossigeno). Bocciato senza appello, comunque, se lo usi, riferisci su eventuali miracolosi cambiamenti di riflesso.
P.s: se ti si colorano i capelli ti si devono colorare anche le mani, eh!
tenuto conto che: per colorare ti devi mettere hennè quasi puro in testa (con acqua, ma ce ne sarà nel pappone il 50% come minimo) e te lo devi tenere almeno mezz'ora, cosa vuoi che faccia uno shampoo che ha hennè a meno dell'1% (sta sotto il parfum e la trietanolammina) e che per avere quel colore ha pure bisogno di un colorante( C.I.12250)??? E non sperare neppure che il colorante sintetico ti colori, lo sai benissimo che per colorare i capelli o ci fai strato sopra (hennè) o ne apri le squame e fai peetrare il colore all'interno (ossigeno). Bocciato senza appello, comunque, se lo usi, riferisci su eventuali miracolosi cambiamenti di riflesso.
P.s: se ti si colorano i capelli ti si devono colorare anche le mani, eh!
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- Moderatrice VIP
No, no... nessun colore alle mani (e mi sembra che non colori nemmeno i capelli!!!!!): in compenso se finisce sui vestiti, lì il colore lo lascia di sicuro!!!Lola ha scritto:P.s: se ti si colorano i capelli ti si devono colorare anche le mani, eh!
-
- novellino
Io ho quello per capelli castani, comunque l'inci è quasi uguale!!
che non avrebbe colorato nè ravvivato niente lo sapevo benissimo, ma comunque i capelli mi sembrano meno opachi e mi piace anche molto come shampo, non lo sento così aggressivo come gli altri, magari fa schifo ma la sensazione che dà a me è questa, mi piace il risultato.
che non avrebbe colorato nè ravvivato niente lo sapevo benissimo, ma comunque i capelli mi sembrano meno opachi e mi piace anche molto come shampo, non lo sento così aggressivo come gli altri, magari fa schifo ma la sensazione che dà a me è questa, mi piace il risultato.
È molto più difficile giudicare se stessi che gli altri, se riesci a giudicarti bene è segno che sei veramente un saggio.
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
Delicatissimo; (notare che non c'è sles ma al primo posto una betaina poi decyl glucoside e PEG vari). Non naturale ma bello delicato e condizionante (polyquaternium, olietit naturali, poco silicone anche per la brillantezza).
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
Scusate se riporto su ma ho provato per due volte questo shampoo nella versione però per capelli neri (l'inci è praticamente uguale): la sensazione che ho è di capello non lavato bene, come dire, appesantito, opaco (insomma, non mi piace proprio). Può forse dipendere dal trimethylsiloxyamodimethicone? Premetto che lo shampoo che usavo finora anche se non bio non contiene siliconi.
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
-
- utente avanzato
Comunque ci sono anche i balsami...http://www.angelica.it/flash_prodotti.asp?macro=0&cat=0
Mi chiedevo perchè a parte quello del lidl con inci terribili quasi nessun'altro facesse shampoo per capelli neri e invece eccolo...solo che non li ho mai visti da nessuna parte qui nella punta sottosviluppata dello stivale...
Mi chiedevo perchè a parte quello del lidl con inci terribili quasi nessun'altro facesse shampoo per capelli neri e invece eccolo...solo che non li ho mai visti da nessuna parte qui nella punta sottosviluppata dello stivale...
Via le lame dal mio cuore...via le cose che lo umiliano...
-
- utente avanzato
-
- novellino
Io ho la versione per capelli neri e mi ci trovo bene, tanto che è da un po' che lo ricompro. Magari è autosuggestione, ma da quando uso questo shampo e il phon a ioni mi pare proprio che i miei capelli siano più docili e facili da tenere in ordine , e con un aspetto decisamente migliore.
Ogni tanto però lo alterno con uno shampo un po' più potente, per dare una bella sgrassata ai capelli (nello specifico, quello all'argilla e propoli di BV)
Ogni tanto però lo alterno con uno shampo un po' più potente, per dare una bella sgrassata ai capelli (nello specifico, quello all'argilla e propoli di BV)
-
- utente avanzato
-
- utente
ho provato lo shampoo per capelli castani, ma dopo 3-4 volte devo ancora capire se mi piace o no.. è super liquido e quando lo applico sporco un po' in giro ;-) dopo il risciacquo lascia i capelli stopposi e secchi.. metto la maschera garnier henne e aceto di more, penso sia questa che alla fine dà un bel risultato.. continuo con lo shampoo della garnieri aceto di mora? passo a questo? mi butto sul nivea? booo