capelli ricci
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
che bella questa idea!! in effetti l'olio essenziale di menta crea una sensazione rinfrescante grazierami87 ha scritto:Rea per sentire meno il caldo alla testa potresti aggiungere nell'impacco qualche goccia di olio essenziale di menta
ma quali sono le sostante + adatte per fare gli impacchi pre-shampoo per capelli ricci e crespi?
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
allora ragazze, siccome sto sperimentando ogni tanto come usare gli olii sui miei capelli, due giorni fa ho fatto lo shampoo e poi il balsamo l'ho mescolato ad un po' di olio (sto usando il macassar dell'erbolario) e tenuto su 5 minuti, prima di pettinare col pettine a denti larghi e poi risciaquare. Come sempre prima di asciugare ho messo comunque il gel ai semi di lino, ma l'olio ha fatto la differenza, i ricci sono usciti benissimo, belli definiti e morbidi, meno crespi..e dopo due giorni il crespo è ancora a bada. Magari non va fatto ad ogni shampo per evitare di ungere troppo i capelli, ma ogni tanto credo vada bene, con l'olio messo ad impacco pre-shampoo non avevo avuto lo stesso risultato - i miei capelli sono abbastanza sottili e se li nutro troppo tendono a svolazzare, peggiorando la situazione..volevo in ogni caso condividere l'esperienza con voi
-
- utente
Grazie per il suggerimento, lo proverò anch'io; sai pure sui miei capelli gli impacchi pre shampo con gli oli non sortiscono questi grandi effetti: li nutriranno pure, ma me li increspano parecchio , così preferisco sperimentarli in altro modo.hobbit84 ha scritto:allora ragazze, siccome sto sperimentando ogni tanto come usare gli olii sui miei capelli, due giorni fa ho fatto lo shampoo e poi il balsamo l'ho mescolato ad un po' di olio (sto usando il macassar dell'erbolario) e tenuto su 5 minuti, prima di pettinare col pettine a denti larghi e poi risciaquare.
oggi comunque sono rimasta davvero soddisfatta :fiesta: : ho fatto un cow con semplice Splend'or tappo blu, poi ho messo sulle lunghezze e punte un pò do Nocepesco Garnier e ultimo risciacquo con acqua e aceto; infine come leave-in ho usato il mix fatto con burro di karitè, olio di jojoba e un pò di balsamo a piacere, (trovata su internet): :yuhu: mi son venuti dei boccoli stupendi, leggeri morbidi e definiti e, soprattutto, senza crespo! Spero non sia un effetto solo momentaneo bensì duraturo, dato che ho dovuto abbandonare il gsl, che sui miei capelli proprio non va :tris: Ormai penso di aver provato un pò di tutto e credo proprio che questo sia il metodo che mi ha dato più soddisfazione: ho provato anche inulina, glicerina.. ma non ho visto tutta questa differenza. Ho capito che i miei ricci non vogliono troppe cose, ma pochi e semplici ingredienti, più cose uso e più si ribellano ....
Un saluto a tutte le ricce .
Tittistella
-
- utente avanzato
-
- utente
Ti dirò, è una ricetta che ho trovato su internet, te la posto:
Pescata tra i consigli di Saicosatispalmi, ecco la ricetta per un balsamo leave-in che potete personalizzare:
1 parte di burro di karitè
1/2 parte di olio di jojoba
1 parte di balsamo ( il vostro balsamo abituale va benissimo)
qualche goccia di olio essenziale a scelta
Si può usare sia sui capelli umidi dopo lo shampoo che sui capelli asciutti. Il risultato prevede capelli lisci lisci e morbidissimi.
A quanto corrisponda una parte lo decidi tu, può essere un cucchiaino, o un cucchiaio oppure ancora 10ml e così via; spero di essermi spiegata.
Fammi sapere come ti trovi, ciao.
:pall:
Pescata tra i consigli di Saicosatispalmi, ecco la ricetta per un balsamo leave-in che potete personalizzare:
Si può usare sia sui capelli umidi dopo lo shampoo che sui capelli asciutti. Il risultato prevede capelli lisci lisci e morbidissimi.
A quanto corrisponda una parte lo decidi tu, può essere un cucchiaino, o un cucchiaio oppure ancora 10ml e così via; spero di essermi spiegata.
Tittistella
-
- utente avanzato
-
- utente
Era lo stesso dubbio che avevo anch'io, ma mi èstato fatto notare che, rispetto agli altri podotti di styling appositamente creati (vedi spume, lacche gel o creme liscianti e disciplinanti piene di siliconi che teniamo su) non è certo peggio, anzi. se poi si usa un balsamo ecobio, il problema è pressochè risolto! Io l'ho fatto con lo Splend'or e ora ho usato invece una nocciolina di maschera Nocepesco: devo dire che preferisco la prima versione, perchè essendo il balsamo più liquido, rende meglio in termini di spalmabilità e ho avuto la sensazione che li lasciasse ancora più morbidi.
Ora vorrei tanto provare il balsamo della Lavera o, meglio ancora, se riuscissi a trovare l'esterquat, sarei proprio :fiesta: ! Il problema è che non so dove reperirlo; vorrei provare a chiedere in qualche farmacia prima di ricorrere ad acquisto on line. Mah vedremo, intanto Buona Giornata!
Ora vorrei tanto provare il balsamo della Lavera o, meglio ancora, se riuscissi a trovare l'esterquat, sarei proprio :fiesta: ! Il problema è che non so dove reperirlo; vorrei provare a chiedere in qualche farmacia prima di ricorrere ad acquisto on line. Mah vedremo, intanto Buona Giornata!
Tittistella
-
- utente avanzato
Fatemi sapere come vi trovate con il balsamo perchè a me fa un po senso a pensarci, mi immagino i miei capelli sporchi e unti ma soprattutto pesanti!
Immagino che il balsamo serva solo a rendere morbidi i capelli non penso che abbia anche potere arricciante in tal caso per i miei capelli mossi non dovrebbe andare.
Immagino che il balsamo serva solo a rendere morbidi i capelli non penso che abbia anche potere arricciante in tal caso per i miei capelli mossi non dovrebbe andare.
-
- utente avanzato
-
- utente
Tricchi stampa!! Bella questa "ricettina". Non sono affatto una spignattatrice, ma questi "guazzabugli" mi piacciono un sacco, e finchè si tratta di burri e olii, sono ingredienti che ho..tittistella ha scritto:Ti dirò, è una ricetta che ho trovato su internet, te la posto:
-
- utente avanzato
se guardi le formule sui formulari online (di sicuro non ecobio) ti rendi conto che la differenza fra un leave-in e un prodotto da risciacquo e' solo nella concentrazione: nel leave-in c'e' piu' acqua... that's it.Rea ha scritto:proverò sicuramente ma non fa male lasciare sui capelli un prodotto che in realtà andrebbe risciacquato?
-
- utente avanzato
-
- utente
Sono contenta ti sia piaciuta Spero ti piacerà!tricchi ha scritto:
Tricchi stampa!! Bella questa "ricettina". Non sono affatto una spignattatrice, ma questi "guazzabugli" mi piacciono un sacco, e finchè si tratta di burri e olii, sono ingredienti che ho..
REA: Io l'ho usato anche dopo il cow e l'effetto mi è piaciuto lo stesso, poi magari dipende dal capello: i miei sono piuttosto ricci, tendenti allo "svolazzamento" tipo UFO, quini un pò di appesantimento non guasta . Comunque col balsamo credo venga senz'altro più leggero, a meno che la maschera non sia molto liquida, già il burro è molto consistente di suo. :pall:[/i]
Tittistella
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato