capelli ricci
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
ragazze vorrei un chiarimento. Vorrei fare qualche impacco pre-shampoo con olio (mi hanno regalato quello di Macassar erbolario e poi ho preso il monoi della Tea) ma voi come li applicate, sui capelli umidi o asciutti? le ciocche che ho all'attaccatura della testa son tutte crespe e metterci l'olio da asciutte ho l'impressione che non si assorba ma unga soltanto..
-
- utente avanzato
Da quel poco che sono arrivata qui ho notato che quasi tutte le cose che si fanno è meglio farle da umidi che si tratti di pelle o capelli.
Ti direi solo di stare attenta sull'attaccatura perchè poi potrebbero diventare troppo unti, nel senso che se non li lavi bene poi potresti trovarti già con i capelli sporchi. Ma non esagerare neanche sulle punte troppo olio secca.
Esperte ho sbagliato qualcosa?
Ti direi solo di stare attenta sull'attaccatura perchè poi potrebbero diventare troppo unti, nel senso che se non li lavi bene poi potresti trovarti già con i capelli sporchi. Ma non esagerare neanche sulle punte troppo olio secca.
Esperte ho sbagliato qualcosa?
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice VIP
-
- utente avanzato
Ho provato anche io con questa maschera a base di yogurt ed olio, ma non abbastanza per poter vedere risultati ed in effetti è da un bel pò che non la uso, ma non sapevo che servisse per chiudere le squame..... ne avrei tanto bisogno dato che le mie punte si aprono di continuo e sono costretta a tagliare i capelli ogni 3/4 mesi ...... i miei capelli sono piuttosto ricci..... e facendo 2+2 si capisce perchè li ho sempre della stessa lunghezza praticamente da 15 anni!!!!!! CHE RABBIAAAAA!!!!
Mi sa che adesso ricomincerò con pazienza per tutta l'estate!
Mi sa che adesso ricomincerò con pazienza per tutta l'estate!
-
- utente avanzato
io l'ho fatta ieri la maschera a base di olii e yogurt e ma l'ho messa a capelli asciutti e quando uso lo yogurt faccio sempre così perchè ho sempre pensato che ci pensa lo yogurt a bagnare i capelli e facendo così il risultato è sempre stato eccellente
questa è la maschera che ho fatto ieri:
1 vasetto di yogurt magro al caffè
2 cucchiai di olio di argan
2 cucchiai di olio di germe di grano
2 cucchiai di olio di mandorle dolci
2 cucchiai di miele di acacia
1 cucchiaino di burro di karitè
2 cucchiaini di cacao amaro
1 tuorlo d'uovo
tenuta in posa due ore...avevo i capelli molto secchi ma dopo averla tolta i capelli sembravano rinati :yuhu:
questa è la maschera che ho fatto ieri:
1 vasetto di yogurt magro al caffè
2 cucchiai di olio di argan
2 cucchiai di olio di germe di grano
2 cucchiai di olio di mandorle dolci
2 cucchiai di miele di acacia
1 cucchiaino di burro di karitè
2 cucchiaini di cacao amaro
1 tuorlo d'uovo
tenuta in posa due ore...avevo i capelli molto secchi ma dopo averla tolta i capelli sembravano rinati :yuhu:
-
- utente avanzato
in effetti è una buona idea di farla a capelli asciutti quando ci si mette lo yogurt, per quanto li tamponi bene dopo un po' che ho la maschera mi comincia sempre il gocciolamento e devo star lì con carta assorbente a tamponare fronte e nuca per non far danni in giro.. :firu: [no linguaggio sms] queste maschere yogurt+olio si stan dimostrando ottime per i miei capelli, mentre ho notato che il miele non fa per loro, tende ad indurirmeli..
-
- utente avanzato
volevo aggiornate la situazione ricci...e dire che da quando uso:
shampoo nivea
maschera elvive
una punta di burro di karitè sulle punte
nivea fluido modella ricci
spuma garniere onde setose
e una puntina(e dico puntina)di gel testanera
il tutto RIGOROSAMENTE SENZA SILICONI...e sopratutto NON uso il phon i miei capelli sono praticamente rinati!!! (a parte il fatto che negli ultimi mesi mi cadono un pò di più )
e volevo ringraziare voi del forum che mi avete dato ottimi consigli
shampoo nivea
maschera elvive
una punta di burro di karitè sulle punte
nivea fluido modella ricci
spuma garniere onde setose
e una puntina(e dico puntina)di gel testanera
il tutto RIGOROSAMENTE SENZA SILICONI...e sopratutto NON uso il phon i miei capelli sono praticamente rinati!!! (a parte il fatto che negli ultimi mesi mi cadono un pò di più )
e volevo ringraziare voi del forum che mi avete dato ottimi consigli
vaniglia
-
- utente avanzato
Una curiosità: quanto tempo ci metti a mettere tutta quella roba in testa? Perchè io avevo già detto che mettevo prima il gel d'aloe+ olio e poi la spuma ma l'ultima volta già non ce l'ho fatta! ho messo solo la spuma e buonanotte.
Comunque prima di lavarmeli avevo fatto un'impacco con tutto quello che mi trovavo in casa tipo botta di crisi: una crema viso da riciclare, balsamo splend'or, olio di amndole dolci, olio di semi di soia, olio di ricino..un pizzico di glisolid.
Quando mi ha vista il mio ragazzo mi fa "ma..hai dei capelli bellissimi oggi che hai fatto?" "sapessi "
Comunque prima di lavarmeli avevo fatto un'impacco con tutto quello che mi trovavo in casa tipo botta di crisi: una crema viso da riciclare, balsamo splend'or, olio di amndole dolci, olio di semi di soia, olio di ricino..un pizzico di glisolid.
Quando mi ha vista il mio ragazzo mi fa "ma..hai dei capelli bellissimi oggi che hai fatto?" "sapessi "
-
- utente avanzato
ma non ci metto poi tanto....è ormai una routine come mettere la crema per il corpo e poi c'è da dire che se non li metto i capelli fanno schifino ...volevo provare anche io a mettere la crema pe ril corpo sui capelli..per ora ho provato mettendo quella dell'erbolario super profumosa..ma volevo provare con quella per il corpo della cien alla mandorla che ha un inci ok..perchè per il corpo mi sembra un pò pesante..che dite verrà una schifezza?Rei ha scritto:Una curiosità: quanto tempo ci metti a mettere tutta quella roba in testa? Perchè io avevo già detto che mettevo prima il gel d'aloe+ olio e poi la spuma ma l'ultima volta già non ce l'ho fatta! ho messo solo la spuma e buonanotte.
vaniglia
-
- utente avanzato
Se non ha fatto schifo la mia crema viso nivea con inci orrorofico non capisco perchè dovrebbe far schifo la tua. Magari non esagerare e non intasare come sempre la cute. E capelli umidi.
Io per esempio la prima volta che ho provato a mettere la crema non sono stata molto soddisfatta del risultato invece l'utima volta quando ci ho messo gli oli sì.
Comunque devi provare tu al massimo rimani spelata!
Io per esempio la prima volta che ho provato a mettere la crema non sono stata molto soddisfatta del risultato invece l'utima volta quando ci ho messo gli oli sì.
Comunque devi provare tu al massimo rimani spelata!
-
- utente avanzato
ragazze ho una domanda scemissima(come al solito del resto)
ma non ho mai capito come si fanno gli impacchi per capelli :mirmo: cioè per gli impacchi di olio mescolate gli olii e mettete sui capelli umidi?? Poi avvolgete i capelli nella pellicola trasparente? con questo caldo non ce la farei proprio :( e ho bisogno di qualcosa di nutriente perchè si stanno increspando tutti a causa del caldo\sudore
ma non ho mai capito come si fanno gli impacchi per capelli :mirmo: cioè per gli impacchi di olio mescolate gli olii e mettete sui capelli umidi?? Poi avvolgete i capelli nella pellicola trasparente? con questo caldo non ce la farei proprio :( e ho bisogno di qualcosa di nutriente perchè si stanno increspando tutti a causa del caldo\sudore
-
- utente avanzato
Io inumidisco bene bene i capelli, ci metto sù il mio preparato che ogni volta cambia,cerco di diffonderlo il più possibile per i capelli e poi metto la cuffietta della doccia solo che io me ne devo comprare una nuova perchè la mia è a forma di pesce e ogni volta mio padre si spaventa
Io non soffro tutto sto caldo l'importante è mettere le orecchie fuori e magari scegliere degli orari adeguati (evita le 2 di pomeriggio)
Io non soffro tutto sto caldo l'importante è mettere le orecchie fuori e magari scegliere degli orari adeguati (evita le 2 di pomeriggio)
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato