ferretto leva punti neri di sephora
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla
-
- utente avanzato
ferretto leva punti neri di sephora
Buongiorno a tutte,
non so se ho sbagliato sessione
volevo appunto chiedevi se qualcuna di voi usa il ferretto leva punti neri di sephora che costa 9 euro si trova sempre vicino i pennelli in vendita.
se l avete usato? come funziona?
non ho ben capito come funziona ho paura che faccia rimanere delle cicatrici sul viso
grazie
non so se ho sbagliato sessione
volevo appunto chiedevi se qualcuna di voi usa il ferretto leva punti neri di sephora che costa 9 euro si trova sempre vicino i pennelli in vendita.
se l avete usato? come funziona?
non ho ben capito come funziona ho paura che faccia rimanere delle cicatrici sul viso
grazie
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice Glitter
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
ha ragione Lucia nelle profumerie normali costa molto meno, il mio è stato pagato ere fa ancora in lire. L'idea di usare il ferretto nasce dal fatto che si deve disinfettare sempre prima usarlo, le unghie soprattutto se un po' lunghe non si riescono a disinfettare completamente (operazione indispensabile prima della spremitura). Se il punto nero è "maturo" non fa troppo male, non più delle unghie lunghe comunque. Il ferretto si posiziona a fianco del punto nero e si tira andando verso il centro del punto nero. Spero di essermi spiegata. Dopo metto una goccia di tintura di propoli sul ex punto nero. Quello in effetti brucia un po'.
-
- utente
il ferretto lo usava la prima estetista da cui andai quando ero adolescente! faceva un male cane, ho pianto tutto il tempo
io quando devo schiacciare i punti neri uso i dischetti di cotone per non toccare il viso con le dita (che giustamente possono [no linguaggio sms] rimanere sporche) o due strappi di carta igienica. altrimenti uso i guanti usa e getta (come faceva invece il mio dermatologo )
io quando devo schiacciare i punti neri uso i dischetti di cotone per non toccare il viso con le dita (che giustamente possono [no linguaggio sms] rimanere sporche) o due strappi di carta igienica. altrimenti uso i guanti usa e getta (come faceva invece il mio dermatologo )
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
miii ma esiste ancora???
io lo usavo anni e anni fa (ovviamente non era di sephora), e devo dire che non mi trovavo male affatto... certo va usato delicatamente, ma non vedo differenze rispetto alle unghie.
ci si può fare male in tutt'e due i modi, alla fine lo spessore dell'anellino bene o male è lo stesso dell'unghia...
io lo disinfettavo sempre (o con disinfettante o lo bollivo).
le veline sulle dita mi si rompono sempre e mi impediscono una buona visuale... quasi quasi me lo ricompro!
io lo usavo anni e anni fa (ovviamente non era di sephora), e devo dire che non mi trovavo male affatto... certo va usato delicatamente, ma non vedo differenze rispetto alle unghie.
ci si può fare male in tutt'e due i modi, alla fine lo spessore dell'anellino bene o male è lo stesso dell'unghia...
io lo disinfettavo sempre (o con disinfettante o lo bollivo).
le veline sulle dita mi si rompono sempre e mi impediscono una buona visuale... quasi quasi me lo ricompro!
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
io mi ricordo che era perfetto per il lati del naso, proprio dove il naso si "attacca" alla faccia
quei punti dove con le dita non si riesce mai ad arrivare salvo contorsioni... il bello è che effettivamente come diceva gusson non taglia la pelle, e se usato delicatamente fa molta pressione con poco arrossamento, e il punto nero viene via molto facilmente.
quei punti dove con le dita non si riesce mai ad arrivare salvo contorsioni... il bello è che effettivamente come diceva gusson non taglia la pelle, e se usato delicatamente fa molta pressione con poco arrossamento, e il punto nero viene via molto facilmente.
-
- utente avanzato
se lo usi sul brufolo già pronto (prima non ci riesci neanche con le dita), cioè quand'è bianco, praticamente appoggi appena la punta ed è già scoppiato, fa molto meno male delle dita!stregatto ha scritto:Miiiii ma ce l'ho in casa sto aggeggio!!! Lo usava mia mamma da giovvine se in uno di questi giorni verrò colta da un accesso improvviso di masochismo magari proverò a usarlo
-
- utente avanzato
mmm aspetta ma non serve per i punti neri...? fortunatamente in questo periodo grazie al sole i brufolazzi bianchi latitano ma la coltivazione di punti neri è sempreverdeLucia ha scritto: se lo usi sul brufolo già pronto (prima non ci riesci neanche con le dita), cioè quand'è bianco, praticamente appoggi appena la punta ed è già scoppiato, fa molto meno male delle dita!
"We are all mad here"