Fitocose - Tonico per il viso all' Hamamelis
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente avanzato
Fitocose - Tonico per il viso all' Hamamelis
Tonico per il viso all'Hamamelis
Soluzione acquosa a base di estratto e di acqua distillata di Hamamelis per trattamento della pelle sensibile e delicata.
Inci Name
Aqua, Aloe barbadensis gel*, Hamamelis virginiana extract*, Glycerin*, Chamomilla recutita oil, Polyglyceryl 10 laurate, Citrus aurantium dulcis oil*, Citrus bergamia oil*, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Phenoxyethanol
Finalmente è arrivato, ieri... e ovviamente l'ho provato quasi all'istante!
Bene, non so dirvi i risultati a lunga schadenza ma sicuramente posso affermare che puzzicchia e... appiccica!!!!
Cosa lo fa appiccicare così!? Posso rimediare queste due pecche in qualche modo?
Vi lascio l'inci.. dovrebbe essere buono (anche perchè me l'ha consigliato la grande capa!)
Giu
Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
-
- Grande Capa
glicerina +aloe vera, è il mix che è letale (solo glicerina nel tonico non si sente).
Temo non si possa rimediare. :-(
Temo non si possa rimediare. :-(
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
Bestia che spusa!
Ad ogni modo ho provato stamattina a tamponare il viso poco dopo aver messo il tonico.. .quando è già un po' asciutto... e l'effetto appiccicatccio migliora notevolmente.
Mi auguro di non eliminare tutti i benefici del tonico in questo modo... quanto all'odore... dopo poco se ne va.... però bisogna lavare le mani altrimenti se ti tocchi il naso svieni!
Ad ogni modo ho provato stamattina a tamponare il viso poco dopo aver messo il tonico.. .quando è già un po' asciutto... e l'effetto appiccicatccio migliora notevolmente.
Mi auguro di non eliminare tutti i benefici del tonico in questo modo... quanto all'odore... dopo poco se ne va.... però bisogna lavare le mani altrimenti se ti tocchi il naso svieni!
Giu
-
- utente avanzato
Guarda per gli odorini bisognerebbe fare una protesta direttamente a porto pietro (non ho ancora capito se qui ci legge) ho provato diversi prodotti di fitocose, tutti ottimi, ma ahimè i ehm profumini lasciano un po' a desiderare....lola che dici si può fare qualcosa ?Giu81 ha scritto:Bestia che spusa!
Ma questi ometti non lo sanno che a noi piacciono anche i profumini delicati e la texture vellutosa oltre che alla sostanza ?
-
- Grande Capa
Non ci legge, no. Ho un po' di storia, e devo dire che in un paio d'anni i prodotti fitocose sono migliorati come consistenze.
Ma il caro portopietro non deve avere senso estetico, sia per il packaging che per gli odori. Quando formulo io se un ingrediente puzza troppo lo scarto a priori, o ne metto in minore quantità. Lui invece se ci deve mettere la piantina te ne mette a chili, che sia puzzosa o no, che abbia un colore improponibile o no... Questione di punti di vista. Il mio lato edonistico nell'uso dei cosmetici è fondamentale.
Ma il caro portopietro non deve avere senso estetico, sia per il packaging che per gli odori. Quando formulo io se un ingrediente puzza troppo lo scarto a priori, o ne metto in minore quantità. Lui invece se ci deve mettere la piantina te ne mette a chili, che sia puzzosa o no, che abbia un colore improponibile o no... Questione di punti di vista. Il mio lato edonistico nell'uso dei cosmetici è fondamentale.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
Già... pensavo giusto stamattina... quell'odore ha riportato in me alcuni ricordi... quando da piccina facevo il "profumo". Prendevo i petali dei fiori caduti di qualsiasi "specie e razza" e li mettevo a macerare nell'acqua dopo averceli pestati dentro ben benino.... l'odore che usciva era più o meno quello del tonico all'hamamelis (ovviamente poi lo buttavo)!
Giu
-
- Moderatrice Spignattante
Wowww!!! eri una spignattatrice in erba!!!! :D :D :DGiu81 ha scritto:Già... pensavo giusto stamattina... quell'odore ha riportato in me alcuni ricordi... quando da piccina facevo il "profumo". Prendevo i petali dei fiori caduti di qualsiasi "specie e razza" e li mettevo a macerare nell'acqua dopo averceli pestati dentro ben benino.... l'odore che usciva era più o meno quello del tonico all'hamamelis (ovviamente poi lo buttavo)!
ciao
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
Aggiungici acqua, è l'unica!!!
Dicono che la nuova formulazione è meno appiccicaticcia della precendente, tanto meglio. L'inci è semplicissimo ma buono.
Dicono che la nuova formulazione è meno appiccicaticcia della precendente, tanto meglio. L'inci è semplicissimo ma buono.
...perchè io VI VEDO
-
- Spignattatore
Ecco il nuovo inci:
Aqua-Aloe barbadensis gel*-Hamamelis virginiana extract*-Chamomilla recutita oil*-Polyglyceryl 10 laurate-Benzoic acid-Dehydroacetic acid-Phenoxyethanol
Tirò su porque volevo prenderlo a mammà, proprio perchè è uno degli unici che non hanno aloe&glicerina in tandem.
Dici che così è meno appiccicoso?
Altra domanda: potrei usarlo io, che so, durante il giorno ogni tanto per dare sollievo alla pelle oppure, visto l'hamamelis, stringi i pori oggi, stringili domani, ho l'effetto contrario? Vaneggio?
Aqua-Aloe barbadensis gel*-Hamamelis virginiana extract*-Chamomilla recutita oil*-Polyglyceryl 10 laurate-Benzoic acid-Dehydroacetic acid-Phenoxyethanol
Tirò su porque volevo prenderlo a mammà, proprio perchè è uno degli unici che non hanno aloe&glicerina in tandem.
Dici che così è meno appiccicoso?
Altra domanda: potrei usarlo io, che so, durante il giorno ogni tanto per dare sollievo alla pelle oppure, visto l'hamamelis, stringi i pori oggi, stringili domani, ho l'effetto contrario? Vaneggio?
We don't even care whether or not we care.
-
- Grande Capa
Non so com'è questo ma il tonico che ti ho mandato ha dentro glicerina e acqua di amamelide. e non appiccica.
Temo che sia tutta colpa della vagonata di aloe, cosa non si farebbe per un bollino.
Temo che sia tutta colpa della vagonata di aloe, cosa non si farebbe per un bollino.
...perchè io VI VEDO
-
- Spignattatore
Lo so che è buono il tuo, tanto è vero che non lo faccio usare ad altri . Mia sorella ogni tanto se lo frega e crede di fregare pure me ma ha la stessa lievità di una mandria di gnu, per cui le tracce del crimine sono evidenti.
In realtà, diciamocelo, vorrei farlo io il tonico - come tante altre cose - ma non mi decido ad ordinare le materie prime....
Quindi tu dici che l'aloe anche da solo appiccica. Well. Bene. Benissimo v_v" .
In realtà, diciamocelo, vorrei farlo io il tonico - come tante altre cose - ma non mi decido ad ordinare le materie prime....
Quindi tu dici che l'aloe anche da solo appiccica. Well. Bene. Benissimo v_v" .
We don't even care whether or not we care.
-
- utente
-
- utente avanzato
Il nuovo tonico ora in vendita su fitocose non appiccica affatto. Lo picchietto sul viso in piccola quantità e direttamente con le mani. A me piace moltissimo l'odore, che è ovviamente una cosa soggettiva. Comunque ha un leggero odore di agrumi, davvero lieve e delicatissimo. Si assorbe in fretta e dopo si può stendere qualsiasi crema o gel senza sentire effetto patina. Lo consiglio a tutte! Io ho la pelle normale-mista sulla zona T, più secca verso l'esterno del viso e con cuperose.
-
- novellino
Buongiorno! Vorrei chiedervi se l'olio essenziale di bergamotto e quello di arancio potrebbero causare macchie cutanee...
Fitocose consiglia questo tonico per le pelli con couperose ma sono indecisa tra questo e quello all'aloe e azulene...Voi cosa ne pensate?
Il prodotto in questione è per mia madre, ha una pelle estremamente delicata e con un po' di couperose, per l'appunto...
Grazie!
Fitocose consiglia questo tonico per le pelli con couperose ma sono indecisa tra questo e quello all'aloe e azulene...Voi cosa ne pensate?
Il prodotto in questione è per mia madre, ha una pelle estremamente delicata e con un po' di couperose, per l'appunto...
Grazie!
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
La mia pelle è tutta un'impurità, ma questo tonico non mi sembra peggiori la situazione, anzi, mi sembra di avere i pori più "chiusi" da quando lo uso abbinato al suo latte detergente e alla crema all'Alchemilla mischiata col gel d'aloe. Non credo che il merito maggiore sia del tonico, ma appunto, sicuramente aiuta.extrem72 ha scritto:Questo tonico può andar bene anche per chi ha qualche impurità?
-
- utente avanzato