Sì si può fare, è uno degli spignatti più basici, partito dal forum biodegradabilità di Promiseland, i grassi usati non temono la temperatura a bagnomaria e non si alterano.turlington ha scritto:Sul internet ho letto che per renderlo più facilmente spalmabile si riscalda a fuoco lento a bagnomaria ...
I Provenzali - Idratante Naturale Burro di Karitè
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- moderatrice globale
Re: burro di karitè
-
- utente
io avevo pensato di versarlo in un barattolo di creme svuotato e disinfettato con alcohol o bollito in acqua(se non è di plastica ma in vetro)o al massimo in un contenitore sterile come quelli che si trovano in farmacia e anche da sephora,ma quest'ultimi sono per portare le quantità minima di crema in viaggio lasciando a casa la confezione originale.
-
- moderatrice globale
-
- utente
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- utente
-
- utente
Ho scoperto l'esistenza di questo sito da una settimanina e mi sono letta di tutto e di più..ora però ho una gran confusione! Ho preso nota di un paio di solari "puliti" e qualche latte/burro per il corpo..e ho notato che parlate molto bene del Karitè anche come elasticizzante!! Infatti sto impazzendo qui dentro da stamattina per cercare un prodotto per il corpo elasticizzante,che vada bene anche per il seno! ^^piciulla24 ha scritto:io lo sto usando come crema per il seno. Però così, di testa mia... spero di non fare danniTorroncino ha scritto:Ma lo potrei usare come crema per il seno?? leggo che è elasticizzante!!!Lola ha scritto:100 g.
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- utente
-
- moderatrice globale
-
- utente
chiedo scusa, perchè la questione delle labbra era stata trattata anche precedentemente e mi era completamente sfuggito.
che differenza c'è tra questo burro, e l'olio di karitè, sempre dei provenzali, di cui è già stato analizzato l'inci?
si tratta solo della forma del prodotto (uno in burro e l'altro in olio) o anche l'effetto sulla pelle è diverso?
che differenza c'è tra questo burro, e l'olio di karitè, sempre dei provenzali, di cui è già stato analizzato l'inci?
si tratta solo della forma del prodotto (uno in burro e l'altro in olio) o anche l'effetto sulla pelle è diverso?
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Io ricordo di aver letto che sono proprio diversi in un post ben fatto e ben spiegato, credo da Laura (peccato che ora non riesca a trovarlo!).Ele.noir ha scritto:che differenza c'è tra questo burro, e l'olio di karitè, sempre dei provenzali, di cui è già stato analizzato l'inci?
Se qualcun'altra lo trova....
(oggi io e il "cerca" abbiamo delle reciproche difficoltà)
Lunablu
-
- utente avanzato
Secondo le informazioni che ho trovato (ma credo siano della stessa Laura che c'è anche qui ):
L'olio di karitè si ottiene frazionando il burro, cioè togliendo una parte di trigliceridi con il punto di fusione più alto.
Restando i trigliceridi con punto di fusione più basso il prodotto si presenta oleoso.
Nell'operazione di frazionamento può andare persa una quota di pregiati insaponificabili, ma l'olio resta un buon prodotto, ideale in estate ma buono in tutte le stagioni.
Ad ogni modo, per rinverdire questo topic, vi informo che il burro in questione ha cambiato profumazione. Per la precisione, è stata adottata la stessa dell' olio di karitè ( sempre dei Provenzali ). Ottima scelta, a mio avviso è molto più gradevole!
In estate quoto anche io l'olio, si spalma con molta più facilità, e devo rendere grazie a lui se quest'anno non mi sono spellato nemmeno una volta dopo aver preso il sole in spiaggia.
L'olio di karitè si ottiene frazionando il burro, cioè togliendo una parte di trigliceridi con il punto di fusione più alto.
Restando i trigliceridi con punto di fusione più basso il prodotto si presenta oleoso.
Nell'operazione di frazionamento può andare persa una quota di pregiati insaponificabili, ma l'olio resta un buon prodotto, ideale in estate ma buono in tutte le stagioni.
Ad ogni modo, per rinverdire questo topic, vi informo che il burro in questione ha cambiato profumazione. Per la precisione, è stata adottata la stessa dell' olio di karitè ( sempre dei Provenzali ). Ottima scelta, a mio avviso è molto più gradevole!
In estate quoto anche io l'olio, si spalma con molta più facilità, e devo rendere grazie a lui se quest'anno non mi sono spellato nemmeno una volta dopo aver preso il sole in spiaggia.
"Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano".
-
- utente avanzato
Grazie Moonchild, è proprio quello che cercavo!Moonchild ha scritto:Secondo le informazioni che ho trovato (ma credo siano della stessa Laura che c'è anche qui ):
Lunablu
-
- utente avanzato
Dimenticavo di aggiungere una cosa molto importante, dopo 3-4 mesi che uso costantemente questo burro prima di dormire o dopo la doccia, alternandolo con l'olio della stessa marca, le smagliature che avevo sui fianchi ( dolce eredità paterna...) sono quasi sparite, e la pelle di fianchi e addome è liscia e tiene l'abbronzatura che è una favola. Non credo smetterò mai di usarlo ( alternandolo ovviamente anche a qualche crema idratante ).
Ultima modifica di Moonchild il 05/02/2010, 23:47, modificato 1 volta in totale.
"Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano".