La pelle va migliorando , giorno per giorno. E' ancora un filo calda dove ho passato il guanto, ma non scotta comunque più e ora riesco tranquillamente a vestirmi. Il collo e il decolletè sono, purtroppo, ancora molto segnati, quindi li devo tenete coperti.
Ho telefonato alla dottoressa. Ho voluto fare anche con lei la prova del 9 prima di raccontarle l'accaduto, e cioè (così come ho fatto ieri con la signora) le ho domandato innanzitutto se il guanto è adatto per pelli delicate e se si può usare anche in presenza di capillari. Risposta: "Certo, non dà problemi. E' delicatissimo. Si figuri che lo usano anche i bambini".
Allora le ho raccontato ciò che mi è capitato. Mi ha continuato a ripetere che non ci credeva, non ci credeva e non ci credeva: "Non è possibile signora, lo usano anche i bambini senza problemi. Non ho mai sentito nessuno esserne scontento. E' impossibile quello che le è capitato! Le ripeto che è impossibile! Non è assolutamente possibile! Il guanto non dà mai problemi. Si figuri che è stato testato dall'università di Pavia! Quindi non è possibile tutto ciò!".
Le rispondo: "Fintanto che mi dice che non le è mai capitato un reclamo fino ad ora, mi sta bene. Ma se mi dice che non è possibile che accada una cosa simile, non mi sta bene, perchè A ME e' successo. E glielo sto raccontando. Quindi non mi dica che è impossibile"
E lei non mi credeva nella maniera più assoluta. Anzi, secondo lei io , dopo aver passato il guanto, mi sono lavata con qualcos'altro che non le volevo dire, oppure mi sono scorticata io da sola. "Guardi - aggiunge- che lo usano anche le persone affette da psoriasi, e non hanno mai avuto problemi."
Io le ho fatto presente che mi sembra francamente inverosimile che un soggetto che soffre di psoriasi, avendo la pelle che prude e in molti casi anche infiammata, se la possa sfregare tranquillamente senza problemi.
Ma lei lo ha giustificato sostenendo che il Magic Peeling è talmente sottile che non si sente, non si avverte il benchè minimo fastidio durante lo sfregamento.
Morale della favola: mi ha detto che non avrei dovuto usarlo!!!!!!!!!!!