Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
appena messa la betaina il tutto si è addensato da morire, facevo perfino fatica a mescolare.
poi mettendo gli altri ingredienti è diventato una crema. che abbia sal troppo alta e mi ha addensato per quello?
o magari con il carpobol e l'olio è normale che venga così cremoso?
finito è usabilissimo e cremoso, a contatto con l'acqua fa schiuma...ma lo vorrei più liquido !!
quando faccio le creme si smontano e quando faccio i bagnoschiuma si addensano troppo !!!!
ci dev'essere una nuvola maligna su verona...il mio tentativo di docciacrema giace più grumoso della granella di nocciole ...
però almeno tu athena sei giunta ad un risultato...
io sta schifezza la devo defenstrare mi sa..... brava!
polipa ha scritto:ci dev'essere una nuvola maligna su verona...il mio tentativo di docciacrema giace più grumoso della granella di nocciole ...
Allora non sono l'unica?! Uff ed io che pensavo fosse la cosa più facile fare il bagnoschiuma...
Vabbè dai tra un pò vado a provare l'ester vediamo che ne esce fuori!
si hai ragione ma "balsamocrema" nel mio vocabolario non è molto contemplato , io continuerò a chiamarlo imperterrita bagnoschiuma :firu: !
però effettivamente è vero carpobol+olio ti fa uscire un docciacrema
comunque l'ho provato e lava bene, al contatto con l'acqua è molto schiumoso e la pelle risulta pulita!!
Io ho notato che il docciacrema risulta molto cremoso appena fatto, ma poi un pochino si fluidifica. Non so quando tu l'abbia fatto, però prova a verificare che non succeda anche al tuo, altrimenti la prossima volta prova a mettere meno carbopol aqua.
EDIT: dimenticavo... lo sles addensa col sale e la betaina ne contiene parecchio, ecco perchè ti si è addensato così tanto.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)