Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Perché utilizzare tante cose quando, scopiazzando qua e la, studiando un po’ e soprattutto utilizzando le materie di cui si dispone, si può preparare un gel che dovrebbe essere un sacco di cose: defaticante, drenante ed anche anticellulite?
Fase A
Preparazione gel
Infusi di: edera helix, foglie di vite, ortica, verga d’oro, betulla, camomilla, aloe:
tutti preparati alla “vecchia maniera” con xantana 0,5 % e glicerina 3% a 100
Fase B
Ef mirtillo nero 2
Ef vite rossa 2
Ef fucus 2
Ef ippocastano 3
Ef kigelia africana 3
Tm rusco 2
Tm centella asiatica 2
Proteine della seta 1
Caffeina 1
Fase C
Sodio jaluronato 3
Allantoina 1
Bisabololo 1
Pantenolo 1
Fase D
Oleolito di calendula 1
Oleolito di lavanda 1
Vitamina E acetato 1
Fase E
Olii essenziali 2%
Rosmarino
Cipresso
Geranio
Menta piperita
Ho wood
Canfora (cinnamomum canphora ) legno
Aperoxid 1 goccia
Da un effetto asciutto che ti chiedi se lo hai messo o no, si sente l'odore della canfora ma non c'è sensazione di fresco (non avevo ne mentile lattato ne mentolo )
naturalmente spero che serva a qualcosa :firu:
Qualsiasi cosa fai o sogni di fare, comincia a farla....nell'audacia c'e' genio e magia...........
io nin sò però pernso che ti si dividerà
comunque gli ativi sono proprio carini io l'ho fatta con l'idrossietilcellulosa ed era terribile perchè io avevo gli estratti fluidi marroncini, pelle bellissima è per carità ma all'occhio lasciava a desiderare
dovrebbe solubilizzare oli 3% piu il 2% di oe piu conservante bisabolo
i miei sono e resatno marroni scuri scuri percio colorarli è inutile ciedi alla cioppa che lei sà , io qundo feci la crema non misi (si potra dire...misi.. ) oli e quel poco da solubilizzare che c'era lo reggeva il natrosol
ho chiesto al fratello che come il suo solito in modo molto pragmatico e filosofico mi ha riscposto...qual'è il sesso degli angeli...praticamente bohh o come dice lui metodo galileiano ...vale a dire aspetta e vedi
civetto ha scritto:In realtà è che IO lavoro [smilie=rk01_matrix_02.gif] [smilie=rk01_matrix_02.gif] [smilie=rk01_matrix_02.gif] [smilie=rk01_matrix_02.gif]
@ civ_to e che penzi che noi stamo a giocà?? :risat:
Qualsiasi cosa fai o sogni di fare, comincia a farla....nell'audacia c'e' genio e magia...........
civetto ha scritto:In realtà è che IO lavoro [smilie=rk01_matrix_02.gif] [smilie=rk01_matrix_02.gif] [smilie=rk01_matrix_02.gif] [smilie=rk01_matrix_02.gif]
@ civ_to e che penzi che noi stamo a giocà?? :risat:
:risat: :risat: :risat: si si me la racconti stasera quanto hai lavorato