Questi soffre inoltre di piedi BOLLENTI, sì, avete capito bene, io che non supero i 25 gradi nemmeno ad agosto e lui scioglie le scarpe
![so' incazz :evil:](./images/smilies/icon_evil.gif)
Dunque ho pensato di metterci mentolo che fa l'effetto ghiaccio, e l'urea che Civetta gentilissimamente m'ha donato.
Avrei voluto metterla al 20% , ma ne avevo 3o g e quelli ho messo in 300 g di crema (fidanzato + mamma, pure lei piede secco...)
Ho messo anche olio di macadamia, che nella teoria dovrebbe essere molto indicato per pelli secche e danneggiate...al massimo fa poesia e basta...
![arrossisco :oops:](./images/smilies/icon_redface.gif)
Ecco cos'ho paciugato, dosi in g per 300 g di crema
A
Acqua 45
Xantana 0.5
Glicerina 5
B
Burro karitè 10
Burro cacao 10
Olio cocco 5
Olio di macadamia 5
Cetilico 3
Sequistearato 3
Cera d'api 2
Mentolo sciolto negli oli già sciolti e caldini 0.7 (ho avuto paura di esagerare, ne avrei dovuto mettere il doppio....)
C
Urea 10
Phenonip 0.5
OE limone, eucalipto, rosmarino e coriandolo (si cerca di scongiurare il piede assassino così
![twisted evil :twisted:](./images/smilies/icon_twisted.gif)
Ne è uscita una bella crema non eccessivamente densa, perchè mamma si stufa con quelle troppo dure da tirare....
è balsamico-mentolata ma lieve e non pungente, non fa bava di cane
è nuova nuova per cui non so all'uso, ma poi vi riferirò
ecco foto da cellulare
Grazie a tutte, e grazie alla Civ che m'ha dato l'urea...vediamo se quell'incontentabile nonchè ingrato uomo apprezza, io però son al settimo cielo...