Spray da spiaggia
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Spray da spiaggia
Ciao a tutte/i, volevo farmi uno spray rinfrescante da portare in spiaggia per tutto il corpo, compreso il viso. Qualcosa che, quindi, non facesse bruciare gli occhi. Avevo pensato di usare del tè nero. Cosa posso metterci dentro???
Grazie a tutti
Elena
Grazie a tutti
Elena
-
- utente avanzato
idea, banale ma fresca: fai il burro di cocco (che da qualche parte servirà.... ) e l'acqua che ne ricavi dalla "strizzatura" è profumata e soprattutto idratantissima
io l'ho usata come dopo doccia e mi lascia la pelle vellutata perchè ha qualche residuo della parte grassa del cocco per cui ammorbidisce.
Potresti metterci il conservante se hai modo di solubilizzarlo anche...comunque è fresca, estiva al massimo e idratante! (e anche economica, la farina di cocco costa pochissimo!)
il thè nero occhio che macchia tantissimo, non so la pelle ma se te ne va sul costume o sull'asciugamano è terribile....
io l'ho usata come dopo doccia e mi lascia la pelle vellutata perchè ha qualche residuo della parte grassa del cocco per cui ammorbidisce.
Potresti metterci il conservante se hai modo di solubilizzarlo anche...comunque è fresca, estiva al massimo e idratante! (e anche economica, la farina di cocco costa pochissimo!)
il thè nero occhio che macchia tantissimo, non so la pelle ma se te ne va sul costume o sull'asciugamano è terribile....
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
mah...io eviterei le fragranze che sono alcooliche e si sa che al sole non van troppo bene. E poi già profuma quindi lascerei così.
qualcosina di ulteriormente emolliente ad esempio un olietto leggero tipo caprilico caprico (sempre col solubilizzante anche se non so se regge...)
Potresti farne anche una versione "no viso" in cui aggiungere mentile lattato che rinfresca e dà sollievo dai raggi, ad esempio quando fai la pausa - ombra nelle ore più cocenti ( non so tu, ma io faccio parecchi periodi under ombrellone...).
ma sentiamo pareri più autorevoli va....
qualcosina di ulteriormente emolliente ad esempio un olietto leggero tipo caprilico caprico (sempre col solubilizzante anche se non so se regge...)
Potresti farne anche una versione "no viso" in cui aggiungere mentile lattato che rinfresca e dà sollievo dai raggi, ad esempio quando fai la pausa - ombra nelle ore più cocenti ( non so tu, ma io faccio parecchi periodi under ombrellone...).
ma sentiamo pareri più autorevoli va....
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice Spignattante
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
io uso sempre una crema resistente all'acqua, anche perchè semplicemente il sudore ci rende umidicci, per cui voglio assicurarmi una protezione che tenga.
Inoltre io passo il 90% del tempo a mollo per cui serve una crema che tenga sul serio.
Ovviamente mi rispalmo perchè anche le watrerproof hanno i loro limiti...però se semplicemente ci bagnamo con uno spray secondo me la classica crema da sole con indicazione resistente all'acqua va bene.
Se si leggon le indicazioni dice che dopo il bagno bisogna riapplicare, ma direi che le spruzzatine rinfrescanti le tiene bene
Quasi quasi accolgo la sfida e lo faccio lo spray...
Inoltre io passo il 90% del tempo a mollo per cui serve una crema che tenga sul serio.
Ovviamente mi rispalmo perchè anche le watrerproof hanno i loro limiti...però se semplicemente ci bagnamo con uno spray secondo me la classica crema da sole con indicazione resistente all'acqua va bene.
Se si leggon le indicazioni dice che dopo il bagno bisogna riapplicare, ma direi che le spruzzatine rinfrescanti le tiene bene
Quasi quasi accolgo la sfida e lo faccio lo spray...
-
- Spignattatrice
-
- utente avanzato
Luciap, ma se hai gli o.e. di menta non puoi fartela da sola l'acqua di menta? Col metodo della capa? Tipo questo?
C'è chi aspetta la pioggia per non piangere solo. F.d.A.
-
- Spignattatrice
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice Spignattante
Mi ero persa il topic nei meandri del forum... probabilmente qualche spruzzatina non mi farà danni (sono una maniaca lo so ) ci vuole ben altro per levare i filtri dalla pelle
Quindi me lo faccio anch'io
Pensavo ad un mix di infusi freddi di te verde, camomilla e rosa canina (fatti il giorno prima) oppure l'idea dell'acqua di cocco mi piace tantissimo...
Quindi me lo faccio anch'io
Pensavo ad un mix di infusi freddi di te verde, camomilla e rosa canina (fatti il giorno prima) oppure l'idea dell'acqua di cocco mi piace tantissimo...
-
- utente avanzato