Bionike - Defence Sun Fondotinta compatto solare protezione alta 30
Indicazioni:
Pelli sensibili e intolleranti
Caratteristiche: Protegge e difende la pelle dai danni causati dai raggi UVA-UVB, mentre assicura un effetto trucco perfetto. Indicato per chi non vuole e non può esporre la pelle al sole. L’associazione brevettata ß-Glucano/L-Carnosina svolge una difesa cellulare attiva contro l’invecchiamento cutaneo. E’ resistente al sudore e al sebo. La speciale formula “effetto poudre” minimizza le imperfezioni e dona un aspetto mat e naturale.
Composizione:Filtri UVA e UVB fotostabili = metossicinnamato, benzofenone-3, che garantiscono una copertura UVA e UVB
Filtri minerali micronizzati = titanio biossido micronizzati che impediscono l'agglomerazione e aumentano la water
resistance.
I.P. UVA/UVB (indice di protezione) = 30 (metodo Diffey)
UVB = 30 (metodo Colipa)
UVA = 15 PPD (pigmentazione permanente)
Â-Glucano/L-Carnosina = associazione inedita di principi attivi brevettati che stimola le naturali difese biologiche della pelle e protegge dagli effetti nocivi dovuti ai radicali liberi. E' noto infatti che i raggi UVA sono i responsabili dell'indebolimento del sistema immunitario della pelle
Consigliabile per:
pelli sensibili, intolleranti e reattive. Indicato per chi non vuole o non può esporre la pelle al sole.
Ingredienti:
Mica, titanium dioxide, nylon 12, octyldodecyl stearoyl stearate, ethylhexyl methoxycinnamate, benzophenone-3, dimethicone, zinc stearate, polybutene, sodium carboxymethyl betaglucan, carnosine, capryloyl glicine, undecylenoyl glicine, tecopherol, lecithin, ascorbyl palpitate, glyceryl stearate, glyceril oleate, citric acid.
Può contenere:
CI 77891, CI 11763, CI 77491, CI 77492, CI 77499; CI 77742
Contiene oxybenzone
Prezzo: Eur 18 per 10 g di prodotto
Commenti: Gia ho visto che c’è l’oxybenzone e ho letto nel “bignami” dei solari che non ci dovrebbe essere…però non ho ben capito cos’è e a cosa serve, perché è presente nei solari viso? Ne ho un altro a casa di solare viso Lancaster e c’è anche lì! Mentre in quello corpo no…
Io non posso fare a meno di un fondotinta solare…ho sempre usato quello Shiseido protezione 30 (confezione blu) ma purtroppo non ho la scatola e quindi non so l’inci…poi quest’anno ho visto che esisteva anche questo Bionike, che ha la particolarità così come quello Shiseido, di avere una consistenza non cremosa, ma cipriata, che è proprio quello che fa per me, perché ho la pelle grassa e odio l’effetto lucido pure al mare… e può essere usato sia con la spugnetta bagnata che asciutta.
Ma mi sembra di aver capito che questa marca, Bionike è bio solo nel nome…
Grazie