So' che hai ragione sulle tinte e anche sull' henne'... il problema sono i capelli bianchi, me ne stanno venendo troppi e il bel rosso scuro che mi viene con l' henne', sui bianchi diventa un rosso fuoco!red ha scritto:io sono del parere che le "tinte non chimiche" non esistono.
tinta=porcheria, non ci sono vie di mezzo, rovinano i capelli, inquinano e contengono un sacco di sostanze nocive.
se non è l'ammoniaca è qualcosa che fa il lavoro dell'ammoniaca, a parte tutto il resto dell'inci.
io continuo a usare con successo l'hennè anche perchè il mio colore naturale non varia di molto (di natura ho i capelli castano mogano, con zone biondine e zone rossicce), quindi anche la ricrescita non si nota, perchè i capelli da arancioni diventano gradualmente biondi e poi argentati e non c'è uno stacco netto (l'hennè scarica).
capisco che non tutte vogliono essere rosse, ma visto come stanno le cose, meglio farsi la doppia passata di hennè o il mix, che fanno solo bene.
tanto le tinte sulla cute ci vanno sempre (e anche nello scarico), inutile credere ai parrucchieri che ti fano il ritocco senza toccare la testa, sono cavolate.
Non mi ci vedo piu'...