Pulizia del viso - trattamento completo
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Pulizia del viso - trattamento completo
ecco come procedo:
1) scrub
1 cucchiaio di miele
2 cucchiai di succo di limone (per diluire il miele oltre che disinfettare)
sale (o zucchero) qb
2)vapore
faccio i fumetti con acqua bollente e 2 gocce di tea tree (se non lo si usa nell'argilla)
3)maschera
1 cucchiaio di argilla
1 cucchiaio di aceto di mele o acqua di rose
3 gocce di tea tree
acqua qb
4) tonico
aceto di mele diluito o acqua di rose
5) idratazione
gel aloe + crema idratante
io con questo metodo non ho più toccato un punto nero, l'argilla mi pulisce perfettamente la pelle!
1) scrub
1 cucchiaio di miele
2 cucchiai di succo di limone (per diluire il miele oltre che disinfettare)
sale (o zucchero) qb
2)vapore
faccio i fumetti con acqua bollente e 2 gocce di tea tree (se non lo si usa nell'argilla)
3)maschera
1 cucchiaio di argilla
1 cucchiaio di aceto di mele o acqua di rose
3 gocce di tea tree
acqua qb
4) tonico
aceto di mele diluito o acqua di rose
5) idratazione
gel aloe + crema idratante
io con questo metodo non ho più toccato un punto nero, l'argilla mi pulisce perfettamente la pelle!
Ultima modifica di Dakota il 09/06/2009, 14:39, modificato 2 volte in totale.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Spignattatrice
-
- utente avanzato
ma che gran bell idea questo post! l unica cosa che mi lascia sempre perplessa è l argilla ho sempre paura che sia troppo invasiva.....tu che pelle hai? tanto per capire quanto sei resistente e farmi un idea delle eventuali modifiche da apportare! grazie e se fossi così gentile, mi diresti anche che tipo di argilla usi? scusa le curiosità ma se hai eliminato i punti neri così...tanto vale provare, male che va sto come prima, di certo non peggio....credo....
un ricordo lucente e durissimo come il diamante
-
- utente
-
- utente avanzato
io ho la pelle mista piuttosto delicata, dicono che l'argilla sia lenitiva anche se a volte mi arrossa un po' la pelle, ma è perchè mi metto a fare altre cose e la lascio su tanto tempo, invece bisogna sciacquare quando si è seccata, bastano 20 min più o meno (ora che fa caldo anche meno).
[no linguaggio sms] il rossone svanisce in un paio di minuti.
io uso l'argilla verde di aroma-zone: l'argilla verde è specifica per questi problemi ma si possono usare anche altri tipi es. il ghassoul
[no linguaggio sms] il rossone svanisce in un paio di minuti.
io uso l'argilla verde di aroma-zone: l'argilla verde è specifica per questi problemi ma si possono usare anche altri tipi es. il ghassoul
-
- utente
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Ho da poco preso in erboristeria l'argilla ventilata (quella che si può bere, per intenderci), non l' ho ancora provata, ma credo che domani mi farò una bella maschera di argilla e yogurt!
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente
Domanda: ma c'è molta differenza fra argilla bianca e verde? Perchè ho notato che su di me è più efficace quella bianca, il che mi spiazza perchè forse non è pura al 100%(è quella di bottega verde)...mentre quella verde ventilata non mi asciuga una cippa..boh sarà che ci aggiungo lo youghurt e uso la camomilla al posto dell'acqua per amalgamarla..uff ne ho comprata un bel po' e mi spiacerebbe lasciarla li a fare la muffa...
-
- utente avanzato
Uffi, ragazze... ho fatto ieri la maschera con l'argilla bianca...mi si è irritata da morire la pelle degli zigomi, mi sono spuntati anche dei pallini e bruciore per più di un quarto d'ora...sigh!
E l'ho tenuta solo 10 min! L'ho fatta fare anche a mia mamma...stessa cosa!
Si vede che non fa per me, ho la pelle troppo delicata
E l'ho tenuta solo 10 min! L'ho fatta fare anche a mia mamma...stessa cosa!
Si vede che non fa per me, ho la pelle troppo delicata
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
ciao mylla (OT:ti ho risposto nel post del rossetto!)Mylla ha scritto:Hai provato a mettere lo yogurt e non argilla e basta? Io mi trovo benissimo e anche mia madre!
No, mai provato con lo yoghurt... mescolo insieme ma poi non si secca vero? Ci vuole anche un po' d'acua o solo youghurt (bianco immagino)?
-
- utente avanzato
Liubi, prova a metterci anche qualche goccia di olio di jojoba, un cucchiaino di miele o anche di gel di aloe....anche lo yogurt va molto bene....l'argilla da sola secca molto la pelle e se ce l'hai delicata non va bene. A dir la verità non va bene da sola neanche se cel'hai grassa [no linguaggio sms] la'rgilla secconda molto può far fare alla pelle la reazione inversa: sentendosi seccare produce ancora + sebo!
Fai un po' di prove, ci sono diverse ricette anche in giro x il forum!
Fai un po' di prove, ci sono diverse ricette anche in giro x il forum!
-
- utente avanzato
Ciao Liubi! (grazie...vado subito a vedere)
Con lo yogurt bianco (non magro) non si secca, la tieni su 10-15 minuti e basta e se vuoi ci metti un pò d'acqua tiepida, altrimenti aggiungi più yogurt e basta quello!
Con lo yogurt bianco (non magro) non si secca, la tieni su 10-15 minuti e basta e se vuoi ci metti un pò d'acqua tiepida, altrimenti aggiungi più yogurt e basta quello!
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
-
- utente avanzato