Sirton - Eutrosis 500 Crema Idratante Intensiva
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente avanzato
EUTROSIS 500 è una crema a base di urea, allantoina ed estratti vegetali. Il preparato è ricco di sostanze dermofunzionali che accrescono la capacità dello strato corneo di legare acqua e di ripristinare insieme alla normale cheratinizzazione cutanea, una corretta funzione barriera della pelle.
È particolarmente indicata nella cura di quelle affezioni dermatologiche dove si manifesta aridità cutanea.
Indicazioni
EUTROSIS 500, per le sue proprietà cheratolitiche, cheratoplastiche, idratanti ed antiossidanti è indicata per il trattamento degli stati di secchezza e desquamazione cutanea in patologie quali la psoriasi, la xerosi degli anziani, gli eczemi secchi e l’ittiosi. La sua azione complessiva la pone come ottimo coadiuvante di terapie dermatologiche aggressive.
Modo d’uso: dopo un’accurata detersione applicare EUTROSIS 500 in piccole quantità sulle zone da trattare massaggiando delicatamente fino a completo assorbimento.
Se ne consiglia l’applicazione mattino e sera o secondo direttiva medica.
Inci : Aqua, Urea, C12-20 Acid Peg-8 Ester, Cetearyl Ethylhexanoate, Glycerin, Persea Gratissima Oil, Peg-100 Stearate, Glyceryl Stearate, Lactic Acid, Olea Europaea, Potassium Cetyl Phosphate, Dimethicone, Sodium PCA,Sodium Lactate, Glycine Soja Oil, Imidazolidinyl Urea, Brassica Campestre Sterols, Sodium Benzoate, Linoleic Acid, Arachidonic Acid, Allantoin, Linolenic Acid, Potassium sorbate, Sorbitol, Disodium EDTA, Tocopherol, Lecithin, Glycine Soja Sterol, Inositol, Niacinamide, Fructose, Glycine
Che ne dite?
Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a maggio 2019
Fuli
-
- moderatrice globale
-
- Grande Capa
E' una crema sintetica ma formulata bene, con tanti begli attivi idratanti ed emollienti (l'alta percentuale di urea mi fa capire che rinnova la pelle con la sua funzione cheratolitica).
Sicuramente funge bene, molto idratante-lisciante, l'inci è bellino e quasi perfetto (naturalmente mi lamento dei PEG) insomma usabilissima.
Sicuramente funge bene, molto idratante-lisciante, l'inci è bellino e quasi perfetto (naturalmente mi lamento dei PEG) insomma usabilissima.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Questa crema interessa anche a me. Mi chiedevo se può essere utilizzata da chi soffre di eczema (dato che è senza profumo forse riesco a convincere il mio lui a spalmarsi ).
edit:
sì ho letto che nelle indicazioni si parla di eczema, ma , vista l'esperienza di Sweethappy, non vorrei che bruciasse o irritasse troppo!
edit:
sì ho letto che nelle indicazioni si parla di eczema, ma , vista l'esperienza di Sweethappy, non vorrei che bruciasse o irritasse troppo!
-
- moderatrice globale
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- moderatrice globale
-
- utente avanzato
Mi pare che l'urea a determinate concentrazioni sia cheratolitica... lo dice anche Lola che è "lisciante"...
Onestamente la crema della fitocose al glicolico(contando che mia madre ha lo stesso problema), la finiamo in qualche giorno..
Ho visto che questa è da 500 ml, ma magari l'urea è più specifica per determinate problematiche..
Onestamente la crema della fitocose al glicolico(contando che mia madre ha lo stesso problema), la finiamo in qualche giorno..
Ho visto che questa è da 500 ml, ma magari l'urea è più specifica per determinate problematiche..
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
-
- moderatrice globale
-
- utente avanzato
Io ho usato questa crema un anno e mezzo fa: avevo la pelle del corpo un pò disidratata e secca. Però devo dire che io mi sono trovata male: l'idratazione e la nutrizione che mi dava erano veramente bassissime, quasi inesistenti.
Inoltre mi faceva un intenso effetto "pellicola" sulla pelle : di solito dopo la doccia della sera la applicavo su tutto il corpo, e il giorno successivo ( al mattino o a metà pomeriggio) la applicavo nuovamente, ma questa seconda stesura non veniva assolutamente assorbita, nemmeno un pò, era come spalmarsi una crema su una pelle rivestita di Domopack. E , come se non bastasse, si "rompeva" tutta e mi ritrovavo pienissima di pallini biancastri unticci di crema, tipo granelli di sale per intenderci [smilie=icon_sad.gif] [smilie=icon_sad.gif] [smilie=icon_sad.gif]
Inoltre mi faceva un intenso effetto "pellicola" sulla pelle : di solito dopo la doccia della sera la applicavo su tutto il corpo, e il giorno successivo ( al mattino o a metà pomeriggio) la applicavo nuovamente, ma questa seconda stesura non veniva assolutamente assorbita, nemmeno un pò, era come spalmarsi una crema su una pelle rivestita di Domopack. E , come se non bastasse, si "rompeva" tutta e mi ritrovavo pienissima di pallini biancastri unticci di crema, tipo granelli di sale per intenderci [smilie=icon_sad.gif] [smilie=icon_sad.gif] [smilie=icon_sad.gif]
sorriso
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Io l'ho sempre usata d'estate e non ho mai avuto noie. A dire il vero la uso più spesso d'estate. A me non va via l'abbronzatura, anche adesso che non mi espongo al sole tutti i giorni.
Che coincidenza, poco fa ne ho messo un po' in un vasetto per profumarla con cocco e fico e me la sono spalmata sulle braccia
Che coincidenza, poco fa ne ho messo un po' in un vasetto per profumarla con cocco e fico e me la sono spalmata sulle braccia
-
- utente avanzato