No no, mi fido!!! Grazie della spiegazione!Bloodyhands ha scritto:Mica dico che la birra non schiarisca, ma è aggressiva col calore o senza, perchè l'alcool è un solvente bello aggressivo. Forse se hai i capelli sani non ti farà gran danno, ma a me quelle volte in che ho provato, ho dovuto spuntare i capeli perchè mi aveva rovinato le punte, che già sono secche. Che devo dire? Prova e vedi te.
limone per schiarire
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente
-
- utente avanzato
Vorrei mandare a quel paese il GENIO che c'è in me...
Spremo due limoni, aggiungo un po' d'olio d'oliva e verso nella mistura un campioncino di balsamo che avevo ritrovato nella borsa da viaggio..
Mescolo, mescolo, mescolo e a parte che ovviamente l'olio tendeva starsene per i cavoli suoi, essendo olio, vedo che il balsamo si raggruma in grumi ricottosi e mi era già passata la poesia
Ormai avevo i capelli umidi, così procedo nell'applicazione dell'impacco.
A primo impatto il limone mi brucia
(premetto che soffro di dermatite)
Pizzicorino sgradevole ma sopportabile, va beh, comincio a pulire quello che ho sporcato, butto via i limoni, blablabla e nel buttare via la bustina vuota del campioncino mi cade l'occhio..... CICLOPENTASILOXANE!
... ... ... ... ...
Corro a sciacquarmi, pur sapendo che ormai è inutile, faccio ben 2 shampoo per eliminarne il più possibile..
Ora ho i capelli effetto plastica-finto lucido e persino vagamente unticci.
Il prurito ovviamente è ricominciato.
In sostanza non so dirvi molto sull'effetto di questo impacco, effettivamente ho l'impressione che il limone abbia leggerissimamente attenuato l'alone giallo dei miei capelli, ci riproverò SENZA siliconi e magari con meno olio (sono stata un po' abbondante nel versare :firu: )
Spremo due limoni, aggiungo un po' d'olio d'oliva e verso nella mistura un campioncino di balsamo che avevo ritrovato nella borsa da viaggio..
Mescolo, mescolo, mescolo e a parte che ovviamente l'olio tendeva starsene per i cavoli suoi, essendo olio, vedo che il balsamo si raggruma in grumi ricottosi e mi era già passata la poesia
Ormai avevo i capelli umidi, così procedo nell'applicazione dell'impacco.
A primo impatto il limone mi brucia
(premetto che soffro di dermatite)
Pizzicorino sgradevole ma sopportabile, va beh, comincio a pulire quello che ho sporcato, butto via i limoni, blablabla e nel buttare via la bustina vuota del campioncino mi cade l'occhio..... CICLOPENTASILOXANE!
... ... ... ... ...
Corro a sciacquarmi, pur sapendo che ormai è inutile, faccio ben 2 shampoo per eliminarne il più possibile..
Ora ho i capelli effetto plastica-finto lucido e persino vagamente unticci.
Il prurito ovviamente è ricominciato.
In sostanza non so dirvi molto sull'effetto di questo impacco, effettivamente ho l'impressione che il limone abbia leggerissimamente attenuato l'alone giallo dei miei capelli, ci riproverò SENZA siliconi e magari con meno olio (sono stata un po' abbondante nel versare :firu: )
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE!
Chiamami Perfida
chiamami Edie
ma NON CHIAMARMI LITTLE!
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
GrazieDakota ha scritto:evita anche l'olio di oliva che scurisce, preferisci il germe di grano
Ma era stato proprio un primo esperimento "con quello che c'è in casa"
Posso usare anzi l'olio di semi di lino? L'ho trovato in offerta
Ci riproverò perchè il profumo di limone mentre ce l'hai in testa è aromaterapia allo stato puro
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida
chiamami Edie
ma NON CHIAMARMI LITTLE!
Chiamami Perfida
chiamami Edie
ma NON CHIAMARMI LITTLE!
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Tiriamo su questo topic e mettiamo un bel pirlone preventivo :mirmo:
Si sa *che cos'è* che schiarisce nel succo di limone?
Schiarisce per una questione di ph, e quindi potrei usare il citrico (ce l'ho)
o se è *qualcos'altro-non-l'acido-citrico* che, contenuto nel limone, ha effetto schiarente?
(.. la domanda sorge da un embrione di potenziale spignattamento...)
Grazie in anticipo :firu:
Si sa *che cos'è* che schiarisce nel succo di limone?
Schiarisce per una questione di ph, e quindi potrei usare il citrico (ce l'ho)
o se è *qualcos'altro-non-l'acido-citrico* che, contenuto nel limone, ha effetto schiarente?
(.. la domanda sorge da un embrione di potenziale spignattamento...)
Grazie in anticipo :firu:
-
- novellino
iniziamo così : :mirmo: tanto per essere chiari.
L'altro pomeriggio ho spremuto un bel limone grosso, l'ho versato in una ciotola e ho aggiunto il balsamo(la vera alle rose)...ingenuamente mi aspettavo che le due cose poi riuscissi ad amalgamarle e invece no, il balsamo si è fatto a pallini ho versato tutto sulla chioma e alla fine ho massaggiato il balsamo per distribuirlo bene. E' normale? dovevo mettere il tutto a bagnomaria? o continuo così? secondo me comunque ho ottenuto dei risultati e voi continuare questi esperimenti con il limone.
L'altro pomeriggio ho spremuto un bel limone grosso, l'ho versato in una ciotola e ho aggiunto il balsamo(la vera alle rose)...ingenuamente mi aspettavo che le due cose poi riuscissi ad amalgamarle e invece no, il balsamo si è fatto a pallini ho versato tutto sulla chioma e alla fine ho massaggiato il balsamo per distribuirlo bene. E' normale? dovevo mettere il tutto a bagnomaria? o continuo così? secondo me comunque ho ottenuto dei risultati e voi continuare questi esperimenti con il limone.
-
- moderatrice globale
E' normale nel senso che hai rotto l'emulsione e reso il balsamo inutile ed inutilizzabile: evita.Gilraen ha scritto:.. ho spremuto un bel limone grosso, l'ho versato in una ciotola e ho aggiunto il balsamo(la vera alle rose..., il balsamo si è fatto a pallini :..... E' normale? .
Se proprio vuoi usare il limone fallo all'ultimo risciacquo, dopo aver lavato via il balsamo.
-
- utente avanzato
-
- moderatrice globale
-
- Grande Capa
-
- moderatrice globale
-
- utente avanzato
anche io sostengo la cruda realtà, nei miei vari esperimenti "schiarenti" ha partecipato anche il limone, con l'effetto di seccare i capelli senza schiarirli.
c'è chi dice che il karitè schiarisca, io non mi trovo d'accordo ma almeno ammorbidisce invece di seccare, chi usa la camomilla, che in realtà aggiunge un colore giallo invece di schiarire, idem per zenzero & co., e qui fermo l'OT
c'è chi dice che il karitè schiarisca, io non mi trovo d'accordo ma almeno ammorbidisce invece di seccare, chi usa la camomilla, che in realtà aggiunge un colore giallo invece di schiarire, idem per zenzero & co., e qui fermo l'OT
-
- novellino
-
- utente avanzato
Eh già Gilaraen!!!
insomma non c'è speranza :mu: Si schiariranno da soli quando più li aggrada.. ho le lunghezze più chiare e a questo punto credo sia stato il sole dell'estate scorsa.
Grazie alle esperte per aver chiarito i dubbi
visto che non abbiamo speranza, propongo un brindisi (della serie, almeno ci divertiamo)
insomma non c'è speranza :mu: Si schiariranno da soli quando più li aggrada.. ho le lunghezze più chiare e a questo punto credo sia stato il sole dell'estate scorsa.
Grazie alle esperte per aver chiarito i dubbi
visto che non abbiamo speranza, propongo un brindisi (della serie, almeno ci divertiamo)
-
- moderatrice globale
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
se vuoi qualcosa che schiarisca davvero ti consiglio il soleGilraen ha scritto:ma come!? sette pagine su balsamo, limone, olio d'oliva e olii vari..e poi dite che è un bluff!? povere noi castane
oppure alcune hanno provato con miele diluito in acqua distillata.
in ogni caso non c'è niente di innocuo che schiarisca