Gloss bello coprente che dura a lungo
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- Moderatrice Spignattante
Gloss bello coprente che dura a lungo
Oggi pomeriggio mi sono messa a fare un gloss che non è venuto come volevo io ma - che modesta - ha un sacco di pregi lo stesso
E la prossima volta rimedierò ai miei errori
Lo so che per fare un gloss bastano anche un po' di oli, burri e dei coloranti, ma così non dura quanto voglio io
Così ho provato gli ingredienti consigliati su Aroma-Zone: il sostituto vegetale della Lanolina e le Miror de Sucre.
Ricetta:
Oleic/Linoleic Polyglicerides (Sostituto vegetale della Lanolina) 40 %
Olio di Ricino 20 %
Sucrose Acetate Isobutyrate (Miroir de Sucre) 20 %
Cera d'api 4%
Olio di Jojoba 4%
Cera Carnauba 1%
Aroma
Colorazione (miche e ossidi) 12%
Non chiedetemi come ho concepito la ricetta perché per metà ho guardato gli inci dei gloss Lily Lolo, un po' le percentuali consigliate da AZ e un po' come m'ispirava
Una cosa che ho sbagliato è la colorazione che secondo me mi sta da cani (magari per chi ha la pelle scura o abbronzata... boh) ed è coprentissimo e io volevo creare un gloss colorante sì, ma non così coprente ma nemmeno trasparente... ho fatto il contrario però se a qualcuno piace l'effetto
Perciò ho sbagliato la % che è troppo alta per come lo volevo io, la metà sarebbe bastata probabilmente. Ed ho cannato proprio i colori, vabbè imparerò...
La cremosità per me va bene.
Di bello ha che dura molto, non sbava e lascia una sensazione di comfort sulle labbra. Ed è bello lucido nonostante sia coprente
Infine, e credo sia dovuto alla lanolina vegetale, è stata un'impresa lavare gli utensili... sono dovuta andare di sgrassante (dopo che qualche giorno fa avevo perso 2 ore a lavare via il gloss originale ultra siliconico) xD
Così nella confezione... (nella realtà meno rosso e un po' più aranciato)
Così sulle labbra ed è una passata . (messa anche un po' di fretta) dopo due ore che ce l'ho su per testarlo...
Che ne dite? A parte il colore improbabile...
E la prossima volta rimedierò ai miei errori
Lo so che per fare un gloss bastano anche un po' di oli, burri e dei coloranti, ma così non dura quanto voglio io
Così ho provato gli ingredienti consigliati su Aroma-Zone: il sostituto vegetale della Lanolina e le Miror de Sucre.
Ricetta:
Oleic/Linoleic Polyglicerides (Sostituto vegetale della Lanolina) 40 %
Olio di Ricino 20 %
Sucrose Acetate Isobutyrate (Miroir de Sucre) 20 %
Cera d'api 4%
Olio di Jojoba 4%
Cera Carnauba 1%
Aroma
Colorazione (miche e ossidi) 12%
Non chiedetemi come ho concepito la ricetta perché per metà ho guardato gli inci dei gloss Lily Lolo, un po' le percentuali consigliate da AZ e un po' come m'ispirava
Una cosa che ho sbagliato è la colorazione che secondo me mi sta da cani (magari per chi ha la pelle scura o abbronzata... boh) ed è coprentissimo e io volevo creare un gloss colorante sì, ma non così coprente ma nemmeno trasparente... ho fatto il contrario però se a qualcuno piace l'effetto
Perciò ho sbagliato la % che è troppo alta per come lo volevo io, la metà sarebbe bastata probabilmente. Ed ho cannato proprio i colori, vabbè imparerò...
La cremosità per me va bene.
Di bello ha che dura molto, non sbava e lascia una sensazione di comfort sulle labbra. Ed è bello lucido nonostante sia coprente
Infine, e credo sia dovuto alla lanolina vegetale, è stata un'impresa lavare gli utensili... sono dovuta andare di sgrassante (dopo che qualche giorno fa avevo perso 2 ore a lavare via il gloss originale ultra siliconico) xD
Così nella confezione... (nella realtà meno rosso e un po' più aranciato)
Così sulle labbra ed è una passata . (messa anche un po' di fretta) dopo due ore che ce l'ho su per testarlo...
Che ne dite? A parte il colore improbabile...
Ultima modifica di Paty il 27/05/2009, 23:26, modificato 4 volte in totale.
-
- utente avanzato
-
Grazie!Flo ha scritto:A me pare bellissimo, molto indicato per l'estate! Poi magari i miei gusti sono da vegliarda...
E' che io sono chiara (chiarissima) con i capelli e occhi scuri, mi fa un brutto effetto
Mah... ho deciso di non spendere soldi in contenitori vuoti (se non strettamente necessario) ma di riciclarli, ho tanto tempo da perdere e quando mi prende lo sghiribizzo, provo una soddisfazione immensa nel lavare le cose e vederle alla fine belle puliteJamie ha scritto:ammiro la pazienza che hai avuto nel ripulire il contenitore, ma come hai fatto
-
- utente avanzato
bello !!!
Anche io ho preso tempo fa il miror de sucre di AZ (ma cosa non ho preso da AZ) e ho notato una cosa: è amarissimo!!! (il che per un gloss non è il massimo!!!
Hai notato anche tu sta cosa?
ps: la tua ricetta è veramente bella...io mi ero limitata a pochi ingredienti copiando la ricetta di AZ!
Anche io ho preso tempo fa il miror de sucre di AZ (ma cosa non ho preso da AZ) e ho notato una cosa: è amarissimo!!! (il che per un gloss non è il massimo!!!
Hai notato anche tu sta cosa?
ps: la tua ricetta è veramente bella...io mi ero limitata a pochi ingredienti copiando la ricetta di AZ!
Quando pensi di avere tutte le risposte la vita ti cambia tutte le domande - Charlie Brown
-
- utente avanzato
-
@tweety: sinceramente non ci ho fatto caso, domani riprovo e ti farò sapere
Ho aggiunto un po' di oe di Arancio dolce come aroma che forse ha migliorato la situazione.
@Kaya: sì, la % troppo alta per me è quella dei pigmenti.
La prossima volta proverei al 5-6% perché lo vorrei più trasparente, che colori ma non troppo.
Poi ognuno può fare come preferisce.
Poi volendolo un po' più fluido (forse ce n'è bisogno), si può diminuire la lanolina vegetale o la cera e aumentare gli oli credo, proverò.
Ho aggiunto un po' di oe di Arancio dolce come aroma che forse ha migliorato la situazione.
@Kaya: sì, la % troppo alta per me è quella dei pigmenti.
La prossima volta proverei al 5-6% perché lo vorrei più trasparente, che colori ma non troppo.
Poi ognuno può fare come preferisce.
Poi volendolo un po' più fluido (forse ce n'è bisogno), si può diminuire la lanolina vegetale o la cera e aumentare gli oli credo, proverò.
-
Paty, secondo me è bellissimo!!! (anche il colore)
ciao
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
-
- Spignattatrice
-
- Grande Capa
-
- Spignattatrice
-
- Spignattatrice
-
- utente avanzato
-
- spignattatrice lamè