Ho fatto un deodorante all'aloe (roll-on pag. 9)
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- Spignattatrice
-
- spignattatrice lamè
-
- Spignattatrice
@civettamaffy ha scritto:E' quella Luciap! Potresti dirmi dove l'hai trovata l'aloe in polvere? Altra domandona, ma se mettessi uno zicchicco di ossido di zinco, oltre a non sciogliersi manco a pagarlo... [no linguaggio sms] se uno lo agita poi macchierebbe i vestiti???
per me non c'entra ma lo voleva sapere maffy
... ed io speriamo che me la cavo
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Allora come ti dicevo, per colpa del gel di aloe mi è venuto gelloso e non spruzzabile, poi l'ho fatto con infuso di te verde, perchè in quello della Zuccari era così e io mi ci ero trovata bene (10euro 100ml !!!! ),
poi le gocce di Olio essenziale di Tea Tree e Lavanda. La funzionalità è veramente perfetta, (4 gg che uso solo lui) non puzzo per tutto il giorno, cosa veramente impensabile fino ad ora, unica pecca (da non sottovalutare troppo) il colore... mio dio sembra la melma della gola dell'eterno fetore (ma non puzza però eh), per via del te verde ovviamente!!!!!
Però volevo davvero ringraziarti perchè mi hai risolto un problemuccio davvero non da poco! :yuhu: :yuhu: :yuhu: Luciap per Natale te mando un cesto!
poi le gocce di Olio essenziale di Tea Tree e Lavanda. La funzionalità è veramente perfetta, (4 gg che uso solo lui) non puzzo per tutto il giorno, cosa veramente impensabile fino ad ora, unica pecca (da non sottovalutare troppo) il colore... mio dio sembra la melma della gola dell'eterno fetore (ma non puzza però eh), per via del te verde ovviamente!!!!!
Però volevo davvero ringraziarti perchè mi hai risolto un problemuccio davvero non da poco! :yuhu: :yuhu: :yuhu: Luciap per Natale te mando un cesto!
-
- Spignattatrice
e devo aspettare sino a Nataleeeeeeeeeeeee :risat:
[no linguaggio sms] il mio viene spruzzabile adesso, e di colore normale, la prossima volta che lo fai compra l'aloe in polvere e scioglila in acqua distillata
mi fa piacere ti piaccia io anzi noi oramai usiamo solo quello da quasi un anno
[no linguaggio sms] il mio viene spruzzabile adesso, e di colore normale, la prossima volta che lo fai compra l'aloe in polvere e scioglila in acqua distillata
mi fa piacere ti piaccia io anzi noi oramai usiamo solo quello da quasi un anno
... ed io speriamo che me la cavo
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
idem a me, con il cremino e il deo fluido che mi sono fatta con il bicarbonato, sono a posto anche con 40 gradiCIVETTA ha scritto:una domandina ma secondo voi come deodorante funge meglio l'allume o il borotalco, no perchè misno fatto il deodorante cremino classico e funge da dio poi ho fattoquello fluido con la soluzione satura di bicarbonato e insomma mica tanto bene perciò volevo sapere a livello deodorante quale funge meglio
con l'allume, solido o in soluzione, puzzo
credo sia soggettivo...
-
- utente avanzato
-
- Spignattatrice
-
- utente avanzato
Fatto...ma ho notato che gli oli essenziali galleggiavano..così ho aggiunto un pochino di gomma guar e preservative 12.
Ho messo 15 gocce di tea tree oil e 15 di lavanda...odore terribile di tea tree... così.... ...anche perchè non potevo aggiungere altri oli essenziali, sarebbero stati troppi....
L'ho rifatto ma, prima, ho solubilizzato 6 gocce di tea tree oil e 24 di lavanda
con il solubol (ce l'ho ormai....) ed anche il preservative 12 ed ho aggiunto il resto...speriamo funzioni.... :sciam: :sciam:
jonis.
Ho messo 15 gocce di tea tree oil e 15 di lavanda...odore terribile di tea tree... così.... ...anche perchè non potevo aggiungere altri oli essenziali, sarebbero stati troppi....
L'ho rifatto ma, prima, ho solubilizzato 6 gocce di tea tree oil e 24 di lavanda
con il solubol (ce l'ho ormai....) ed anche il preservative 12 ed ho aggiunto il resto...speriamo funzioni.... :sciam: :sciam:
jonis.
-
- utente avanzato
Lucia ti ho copiato la ricetta senza recensire e soprattutto senza ringraziare, non ti arrabbi se lo faccio solo adesso vero??? :mirmo:
Anche noi usiamo quello da mesi senza altri deodoranti comprati, funge benissimo e magari adesso lo profumo solo un po' con le fragranze Gracefruit!
Anche noi usiamo quello da mesi senza altri deodoranti comprati, funge benissimo e magari adesso lo profumo solo un po' con le fragranze Gracefruit!
Ouais c'est ma clope, mon shit. Ma dose, ma weed. Ma coke, mon speed. Mon crack, ma musique.
(Stromae, Ma musique)
(Stromae, Ma musique)
-
- utente avanzato
-
- Spignattatrice
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Fatto oggi! allora io l'ho preparato così
72gr di allume+acqua (soluzione satura)
25,5gr. di aloe (ho congelato il succo in cubetti, e ne ho messi 3)
2,5 gr. di natrosol
5 gocce tea tree
4 gocce lavanda
2 gocce menta
2 gocce lemongrass
ho diviso tutto in due contenitori con sferetta e ho testato su di me e sul moroso... se regge su di lui ti faccio un monumento!
72gr di allume+acqua (soluzione satura)
25,5gr. di aloe (ho congelato il succo in cubetti, e ne ho messi 3)
2,5 gr. di natrosol
5 gocce tea tree
4 gocce lavanda
2 gocce menta
2 gocce lemongrass
ho diviso tutto in due contenitori con sferetta e ho testato su di me e sul moroso... se regge su di lui ti faccio un monumento!
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato