Decolorare baffetti
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Decolorare baffetti
Ho sempre avuto una leggera peluria bionda fino a quando un dannatissimo giorno ho deciso di farmi la ceretta, e incredibile ma sono ricresciuti scuri Non la faro' mai piu'! Quindi vorrei decolorarli ma è vero che irrobustisce il fusto?
Pisty
-
- utente avanzato
Re: Decolorare baffetti
Tranquilla, è una graziosa leggenda metropolitana. :Dpistacchio ha scritto:Ho sempre avuto una leggera peluria bionda fino a quando un dannatissimo giorno ho deciso di farmi la ceretta, e incredibile ma sono ricresciuti scuri Non la faro' mai piu'! Quindi vorrei decolorarli ma è vero che irrobustisce il fusto?
E poi, diciamocelo pure, le ragazze sono criticone. Ho sempre notato questa cosa che stanno tutte a sparlare di chi si decolora i baffetti come se fosse peccato mortalissimo: per la serie "credi di avere i baffetti così sottili da poterti permettere di decolorarli e basta e invece sei una scimmia cavernicola!"
Credo che la diceria nasca dal fatto che in effetti l'acqua ossigenata gonfia i fusti con cui viene a contatto. Ma solo quelli però!!! Ricrescendo, saranno esattamente del loro diametro normale. Non esiste sostanza chimica in grado di intervenire sulla natura del follicolo al suo interno.
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
-
- utente
Se proprio vogliamo essere criticoni il pelo decolorato è abbastanza orrendo. Alla luce diurna si vede tale e quale se non di più, se ti trucchi non ne parliamo... pelazzi indomiti che svettano sul fondotinta o sulla cipria peggio ancora.valeria ha scritto:Tranquilla, è una graziosa leggenda metropolitana. :D
E poi, diciamocelo pure, le ragazze sono criticone. Ho sempre notato questa cosa che stanno tutte a sparlare di chi si decolora i baffetti come se fosse peccato mortalissimo: per la serie "credi di avere i baffetti così sottili da poterti permettere di decolorarli e basta e invece sei una scimmia cavernicola!"
Credo che la diceria nasca dal fatto che in effetti l'acqua ossigenata gonfia i fusti con cui viene a contatto. Ma solo quelli però!!! Ricrescendo, saranno esattamente del loro diametro normale. Non esiste sostanza chimica in grado di intervenire sulla natura del follicolo al suo interno.
Come resa estetica (se parliamo del viso) non ci siamo proprio
Mica vero! Non si vedono proprio! Io in genere verso febbraio-marzo (di solito sono biondissimi e sottilissimi... invisibili) lo faccio e non si vedono proprio.Lile ha scritto: il pelo decolorato è abbastanza orrendo. Alla luce diurna si vede tale e quale se non di più, se ti trucchi non ne parliamo... pelazzi indomiti che svettano sul fondotinta o sulla cipria peggio ancora.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Ma...scusate: i peli esistono. E per l'amor di dio, non mi dite "si fa la ceretta", perché per poterli cerettare devono avere una certa lunghezza.
Veramente continuo a non capire quest'ostracismo nei confronti della decolorazione. Si parla solo di dare un altro colore a peli che comunque starebbero lì.
Veramente continuo a non capire quest'ostracismo nei confronti della decolorazione. Si parla solo di dare un altro colore a peli che comunque starebbero lì.
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
-
- utente avanzato
..
io ringrazio il cielo che esistano i decoloranti, non so come farei altrimenti...purtroppo ho molti peli, sul viso è una peluria sottile ma essendo scura si nota...io decoloro da anni le basette, le guance, e i baffetti quando sono troppo corti per la ceretta....se i peli sono sottili e corti la decolorazione non li evidenzia, e nemmeno li irrobustisce, io la faccio da anni e i peli sono sempre uguali, diciamo che appena fatta il pelo è secco, per via del trattamento, e sembra più duro e ispido, ma non viene assolutamente ingrossato o irrobustito