L’Erbolario – Ambraliquida Bagnogel con Microsfere alla Vitamina E ( all' Estratto di Liquidambar Orientalis )
Sostanze funzionali caratterizzanti: estratto di liquidambar orientalis, tensioattivo dall’olio di sesamo, aminoacidi del grano tensioattivati, fattore idratante tensioattivato, microsfere con vitamina E.
… In ogni dove al sud della vasta Turchia si incontrano Liquidambar fieri e svettanti. Nella scorza dura di quest’albero d’Oriente da sempre si cela una resina dal bel colore ambrato: è lo storace liquido, balsamo fortemente aromatico eletto dalla medicina popolare a infallibile panacea per i più svariati fastidi della pelle. Introdotto nella consistenza gel di questo bagno sotto forma di estratto, il Liquidambar orientalis replica qui le sue antiche virtù, ad ogni lavaggio assicurando all’epidermide del corpo il suo prezioso sostegno tonificante, astringente e protettivo. Il tensioattivo dall’olio di sesamo assicura invece al bagno gel un’azione detergente dolce e rispettosa di tutte le pelli, che infinitamente apprezzeranno inoltre la quota importante di vitamina E che le microsfere disperse nel preparato loro tributeranno.
INCI :
Aqua, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Acrylates Copolymer, Profumo, Coco Glucoside, Caprylyl/Capryl Glucoside, Sodium Lauryl Sulfoacetate, Liquidambar Orientalis Resin Extract, Sodium Sesamphoacetate, Sodium Cocoyl Wheat Amino Acids, Potassium Cocoyl Pca, Tocopheryl Acetate, Agar, Alginic Acid, Glycerin, Disodium Laureth Sulfosuccinate, Polysorbate 20, Peg 4 – Aminomethyl Propanol, Butylphenyl Methylpropional, Citronellol, Coumarin, Geraniol, Ci 77891, Phenoxyethanol, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate
250 ml, prezzo € 8,50
Mi è stato regalato; anche dal basso della mia conoscenza degli Inci, vedo che non è sicuramente eco-bio. Quello che posso dire di questo bagnoschiuma è che ha un profumo divino!