Fitocose - Shampoo alla Viola Tricolor
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente avanzato
Fitocose - Shampoo alla Viola Tricolor
Fitocose - Shampoo alla Viola Tricolor per capelli grassi
Informazioni sul prodotto:
Soluzione detergente a base di estratto di Viola e di tensioattivi di derivazione vegetale (da Amido e olio di Cocco) indicata per capelli grassi
Inci: Aqua, Aloe barbadensis gel*, Sodium lauroyl sarcosinate, Lauryl polyglucoside, Cocamidopropyl betaine, Viola tricolor extract*, Inulin, Citric acid, Lavandula angustifolia oil*, Citrus aurantium bergamia oil*, Sodium Benzoate, Potassium sorbate, Linalool, Limonene.
(*da agricoltura biologica )
Prezzo: 5.78 euro per 200 ml
Opinioni personali: vorrei usare questo shampoo sperando che lavi abbastanza la cute grassa, mi chiedevo quindi se potesse essere un buon prodotto per capelli grassi come dicono.
-
- Grande Capa
Dipende molto da quanto concentrato l'hanno fatto, mal che vada usane di più.
Tocca a me recensire questo prodotto... bello naturale finchè volete ma punitivo, potrebbe avere la stessa formnula di un detersivo per piatti perchè è solo acqua tensioattivi profumo e conservanti. Scommetto che non districa un tubo.
Tocca a me recensire questo prodotto... bello naturale finchè volete ma punitivo, potrebbe avere la stessa formnula di un detersivo per piatti perchè è solo acqua tensioattivi profumo e conservanti. Scommetto che non districa un tubo.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
La consistenza è quella di uno shampoo normale, nè troppo denso, nè troppo liquido!
L'ho usato ieri per la prima volta, mi ha lavato bene, ma aspetto di fare più lavaggi consecutivi per vedere se va veramente bene
Per quanto riguarda il fatto di districare..io non so se faccio testo visto che dopo che mi lavo i capelli tutti shampi me li fanno allo stesso modo: un po' di mini nodi che mi vanno via col pettine senza stare troppo a litigarci
... per la recensione
L'ho usato ieri per la prima volta, mi ha lavato bene, ma aspetto di fare più lavaggi consecutivi per vedere se va veramente bene
Per quanto riguarda il fatto di districare..io non so se faccio testo visto che dopo che mi lavo i capelli tutti shampi me li fanno allo stesso modo: un po' di mini nodi che mi vanno via col pettine senza stare troppo a litigarci
... per la recensione
-
- novellino
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Lola, stavo rileggendo quello che hai scritto..quindi pur essendo bio è uno shampoo mediocre?Lola ha scritto:bello naturale finchè volete ma punitivo, potrebbe avere la stessa formnula di un detersivo per piatti perchè è solo acqua tensioattivi profumo e conservanti.
Potrebbe essere fatto meglio, trattandosi di uno shampoo per capelli grassi?
-
- Grande Capa
Mediocre non l'ho detto e non posso dirlo, visto che io stessa non riuscirei a formulare uno shampoo bio che mi lasci soddisfatta. Vedo però che Lucialavinia riesce sempre mantenendosi negli stretti limiti del bio a formulare shampoo funzionali ma per forza di cose più variegati. Sarcosinato, betaina e lauryl polyglucoside non sono famosi per avere alcuna caratteristica condizionante.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
bocciato.
rende i capelli stopposi, al primo lavaggio manco si sente perchè non fa assolutamente schiuma e così devo usarne molto... tenendo conto che sono 200 ml e non 250 come al solito finirà subito
senza balsamo è impossibile da usare sui capelli lunghi. li lascia puliti per parecchio, è vero, ma indomabili e un pò opachi.. e sì che in genere non mi trovo male con gli shampi bio e non ho problemi di districabilità!
non lo ricomprerò sicuramente.
rende i capelli stopposi, al primo lavaggio manco si sente perchè non fa assolutamente schiuma e così devo usarne molto... tenendo conto che sono 200 ml e non 250 come al solito finirà subito
senza balsamo è impossibile da usare sui capelli lunghi. li lascia puliti per parecchio, è vero, ma indomabili e un pò opachi.. e sì che in genere non mi trovo male con gli shampi bio e non ho problemi di districabilità!
non lo ricomprerò sicuramente.
-
- utente avanzato
Comprato ieri ed usato Dunque, su di me fa una schiuma esagerata ed è più liquido degli altri shampi Fito che ho provato. Lo uso puro (qualche goccia d'acqua, giusto perchè il palmo della mano è bagnato!).
Ha eliminato senza problemi l'impacco pre shampo: olio ai semi di lino sulle lunghezze (divino) e lozione alla malva sulla cute. Profuma di lavanda. Ha attenuato anche il prurito immenso che avevo (credo che la lavanda agisca insieme alla lozione alla malva). Vediamo un po' quanto mi rimangono puliti i capelli. Dopo lo shampo ho applicato il balsamo come al solito: capelli puliti, lucidissimi, leggeri e setosi. L'ideale sarebbe riuscire a non lavare i capelli fino a domani sera! Nel caso: monumento a BioPietro!
...
Ha eliminato senza problemi l'impacco pre shampo: olio ai semi di lino sulle lunghezze (divino) e lozione alla malva sulla cute. Profuma di lavanda. Ha attenuato anche il prurito immenso che avevo (credo che la lavanda agisca insieme alla lozione alla malva). Vediamo un po' quanto mi rimangono puliti i capelli. Dopo lo shampo ho applicato il balsamo come al solito: capelli puliti, lucidissimi, leggeri e setosi. L'ideale sarebbe riuscire a non lavare i capelli fino a domani sera! Nel caso: monumento a BioPietro!
...
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Re: Fitocose - Shampoo alla Viola Tricolor
bene, ho provato anch'io questo shampoo, e posso dire che mi piace!
io lo uso diluito e solo sulla cute (come faccio con qualunque shampoo), fa abbastanza schiuma e lava bene, ma senza essere aggressivo (perlomeno su di me, che non ho grossi problemi di cute).
il profumo è gradevole e non persistente, non saprei definirlo... come ha già detto qualcuno sa "di erbe"
come supponeva la capa, in effetti non districa un tubo... io ho i capelli lisci e uso sempre un balsamo, quindi per me non è un problema, ma immagino che su una capigliatura riccia non sia il massimo.
a me sta piacendo molto perché lava un pochino di più di quello tea alla malva che uso di solito, senza però sgrassare troppo.
diciamo che la dicitura "per capelli grassi" è relativa, non lo trovo così tanto pulente (io infatti ce li ho normali)
io lo uso diluito e solo sulla cute (come faccio con qualunque shampoo), fa abbastanza schiuma e lava bene, ma senza essere aggressivo (perlomeno su di me, che non ho grossi problemi di cute).
il profumo è gradevole e non persistente, non saprei definirlo... come ha già detto qualcuno sa "di erbe"
come supponeva la capa, in effetti non districa un tubo... io ho i capelli lisci e uso sempre un balsamo, quindi per me non è un problema, ma immagino che su una capigliatura riccia non sia il massimo.
a me sta piacendo molto perché lava un pochino di più di quello tea alla malva che uso di solito, senza però sgrassare troppo.
diciamo che la dicitura "per capelli grassi" è relativa, non lo trovo così tanto pulente (io infatti ce li ho normali)
-
- novellino
Io lo ricomprerò....ho i capelli corti e fini e tendono ad ingrassarsi facilmente, prima dovevo lavarli entro la sera del 2° giorno adesso riesco a tenere anche 3gg i capelli senza lavarli, ma sopratTutto non sono oleosi!
Ovviamente non fa molta schiuma, quindi ne metto un pò dentro un contenitore shampoo vuoto, ci aggiungo acqua e agito...cosi riesco a lavarli meglio!
I primi giorni l'ho usato ogni volta che li lavavo, ora invece lo alterno allo shampoo semi di lino dei Provenzali perchè usarlo tutte le volte mi faceva prudere un pò la cute.
Trovato il modo di usarlo però devo dire che mi ha aiutato a tenere i capelli sicuramenti più puliti e non oleosi come prima, è il primo shampoo che mi fa effetto, incredibile! PROMOSSO!
Ovviamente non fa molta schiuma, quindi ne metto un pò dentro un contenitore shampoo vuoto, ci aggiungo acqua e agito...cosi riesco a lavarli meglio!
I primi giorni l'ho usato ogni volta che li lavavo, ora invece lo alterno allo shampoo semi di lino dei Provenzali perchè usarlo tutte le volte mi faceva prudere un pò la cute.
Trovato il modo di usarlo però devo dire che mi ha aiutato a tenere i capelli sicuramenti più puliti e non oleosi come prima, è il primo shampoo che mi fa effetto, incredibile! PROMOSSO!
-
- novellino
salve P reso con l'ultimo ordine....sembra delicato ma aggroviglia mostruosamente, per i capelli fini è un disastro,tutto uno svolazzare di paglia! mio marito lo ama perchè avendo la dermatite non lo trova aggressivo. Misteri della cosmesi.Sono anni che cerco.. continuero' a cercare!