Mary Rose - Fior di Linfa Viso
Emulsione rigenerante per il viso. Compatta immediatamente le rughe e depura la pelle.
Agitare bene prima dell'uso.
Non testato su animali.
Le norme INCI Europee garantiscono la composizione ma non la qualità dei componenti.
La Mary Rose a garanzia di purezza ed atossicità certifica che:
l'ortica utilizzata è fresca e naturale. Camomilla, parietaria, menta piperita, malva e bardana sono fresche ed essiccate, lavorate nella loro forma bevibile venduta normalmente nelle erboristerie.
Al tipo di estrazione è stato riconosciuto il Brevetto d'invenzione industriale.
INCI:
SENZA PROFUMAZIONE:
alcohol*, aqua/water, olea europaea (olive) fruit oil, zea mays (maize) corn oil, arnica montana extract, urtica dioica (nettle) extract, salicylic acid, mentha piperita (peppermint) leaf extract, chamomilla recutita (matricaria) flower extract, malva sylvestris (mallow) extract, parietaria officinalis extract, arctium lappa root extract, menthol.
*etilico (Buongusto)
CON PROFUMAZIONE:
alcohol*, aqua/water, olea europaea (olive) fruit oil, zea mays (maize) corn oil, arnica montana extract, urtica dioica (nettle) extract, salicylic acid, mentha piperita (peppermint) leaf extract, chamomilla recutita (matricaria) flower extract, malva sylvestris (mallow) extract, parietaria officinalis extract, arctium lappa root extract, menthol.
parfum / fragrance: hexyl cinnamal, cinnamate, cinnamyl alcohol, citronellol, geraniol, hydroxycitronellal, benzyl salicylate, benzyl benzoate, citral, amyl cinnamal, limonene, linalool, coumarin, eugenol, isoeugenol.
*etilico (Buongusto)
Per mantenere il prodotto il più possibile naturale, fu scelto di non inservi alcun emulsionante.
Di conseguenza, il Fior di Linfa va SEMPRE AGITATO BENE PRIMA DELL'USO e, il termine EMULSIONE, è solo fittizio.
Considerazioni personali: questo siero l'ha comprato mia madre da una parrucchiera - 67 euro (prezzo stampato proprio sulla confezione) per 100 ml - che immagino usi gli shampoo di questo marchio che, a quanto ho capito, sono rivolti innanzitutto ai professionisti parrucchieri.
Devo dire che il siero mi rende la pelle decisamente più luminosa e ha attenuato parecchio la visibilità dei punti neri. Rimango perplessa difronte a certe affermazioni che sarebbero, credo, tutte da verificare, nonchè sono sempre scettica verso i toni "sensazionalistici" e i miracoli in genere. Mi piacerebbe avere il parere delle esperte per farmi una idea sul siero in particolare ma anche sul marchio in generale

Grazie!!
Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a gennaio 2014