Crema viso lenitiva colorante
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Crema viso lenitiva colorante
Anche sta' domenica...spignattoooooo!
Stavo facendo una crema viso lenitiva e m'e' venuta l'idea di provare con un po' di crema di farne una colorante...
Questa la ricetta per la crema base: 300 Gr.
A:
Acqua 155 gr
Glicerina 15 gr
Xantan 1,5 gr
B:
Sesquiesterato 9 gr
Insaponificabile 12 gr
Olio riso 18 gr
Karite' 9 gr
Cetilpalmitate 6 gr
Cetilico 3 gr
Burro Cacao 3 gr
Jojoba 9 gr
C:
Ossido zinco 6 gr
Allantoina 6 gr
Jaluronico 6 gr
Bisabololo 1,5 gr
Dry Flo 0,6 gr
Conserv. preservative 12 - 30 gg
Acido lattico ph 5,5
O.E. 4 gg rosa abs.-3 gg sedano-5 arancio dolce-2 camomilla blu-1 arancio amaro
L'ho colorata lilla...
Da questa ,prima di colorarla ne ho preso un vasetto ed ho sperimentato ...
Quindi ho messo un po' di Ossido di Zinco,un po' di Magnesio Carbonato ,Mica rossa,Ocra,Nera ed un pizzico Oro,il tutto diluito e miscelato con Caprilico e Dicaprylyl Ether,appena si era dispersa bene ed aveva fatto una cremetta l'ho aggiunta in poca crema per vedere il colore...ho dovuto aggiungere ancora Ossido e Magnesio...e togliere un po' di colore ma alla fine...con una mezzoretta...
Ce l'ho fattaaaaaaaaaaa.....
Beh eccola...e' venuta poco colorante,ma non volevo un'effetto coprente,colora un po' il viso e ravviva un po' l'incarnato.
Na' faticacciaaaaaaa :risat:
Stavo facendo una crema viso lenitiva e m'e' venuta l'idea di provare con un po' di crema di farne una colorante...
Questa la ricetta per la crema base: 300 Gr.
A:
Acqua 155 gr
Glicerina 15 gr
Xantan 1,5 gr
B:
Sesquiesterato 9 gr
Insaponificabile 12 gr
Olio riso 18 gr
Karite' 9 gr
Cetilpalmitate 6 gr
Cetilico 3 gr
Burro Cacao 3 gr
Jojoba 9 gr
C:
Ossido zinco 6 gr
Allantoina 6 gr
Jaluronico 6 gr
Bisabololo 1,5 gr
Dry Flo 0,6 gr
Conserv. preservative 12 - 30 gg
Acido lattico ph 5,5
O.E. 4 gg rosa abs.-3 gg sedano-5 arancio dolce-2 camomilla blu-1 arancio amaro
L'ho colorata lilla...
Da questa ,prima di colorarla ne ho preso un vasetto ed ho sperimentato ...
Quindi ho messo un po' di Ossido di Zinco,un po' di Magnesio Carbonato ,Mica rossa,Ocra,Nera ed un pizzico Oro,il tutto diluito e miscelato con Caprilico e Dicaprylyl Ether,appena si era dispersa bene ed aveva fatto una cremetta l'ho aggiunta in poca crema per vedere il colore...ho dovuto aggiungere ancora Ossido e Magnesio...e togliere un po' di colore ma alla fine...con una mezzoretta...
Ce l'ho fattaaaaaaaaaaa.....
Beh eccola...e' venuta poco colorante,ma non volevo un'effetto coprente,colora un po' il viso e ravviva un po' l'incarnato.
Na' faticacciaaaaaaa :risat:
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
la foto rende benissimo,liscia non lo è. Ovviamente non è colpa tua, ma è il mondo che è crudele e tocca emulsionare le polveri, non si può aggiungerle alla fine altrimenti... crema granulosa.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
Hai presente il fondotinta? Quei granulini che si vedono non li ha, è liscissimo. Così deve venire. Ciò non toglie che, se ti accontenti, vada bene anche il tuo, ma non è liscio.
...perchè io VI VEDO
-
- Spignattatore
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Grazie Clarice...
non voglio fare la saputella ne altro...pero' garantisco che non ha ne, puntini, ne pallette,ne grimini ecc ecc.e liscissima.
L'unica cosa se posso dirlo e' un po' grassa.....nel senso che troppi oli leggeri direi...lascia un po' di lucido...la prox abbasso gli oli...e' forse per questo che le polveri sono ben disperse...non saprei...
ma Lola se vuoi ti mando un campioncino e vedi tu stessa,anche per verificare e sapere cosa si puo' migliorare o cambiare o come mai non e' granulosa
non voglio fare la saputella ne altro...pero' garantisco che non ha ne, puntini, ne pallette,ne grimini ecc ecc.e liscissima.
L'unica cosa se posso dirlo e' un po' grassa.....nel senso che troppi oli leggeri direi...lascia un po' di lucido...la prox abbasso gli oli...e' forse per questo che le polveri sono ben disperse...non saprei...
ma Lola se vuoi ti mando un campioncino e vedi tu stessa,anche per verificare e sapere cosa si puo' migliorare o cambiare o come mai non e' granulosa
-
- utente avanzato
oddio ho creato un caso???
beh a me sbrilluccicante, sbrilluccicoso e derivati piacciono da pazzi...
ieri ho fatto un correttore con la ricetta di Fulmy e anche a me è uscito un po' unticcio...cioè....mooooolto unticcio.
la mia era coald cream tipo, le polveri in fase grassa. però a cremina finita ho aggiunto ancora polvere e magnesio carbonato. è liscissima, ma ho idea che se la metto mi verranno dei brufoli più grossi delle occhiaie
per pelli scure (ho usato il fondo deep olive di mww4u) se qualcuna vuol provare...grumi non pervenuti
aliceali se vuoi testare.... :firu:
beh a me sbrilluccicante, sbrilluccicoso e derivati piacciono da pazzi...
ieri ho fatto un correttore con la ricetta di Fulmy e anche a me è uscito un po' unticcio...cioè....mooooolto unticcio.
la mia era coald cream tipo, le polveri in fase grassa. però a cremina finita ho aggiunto ancora polvere e magnesio carbonato. è liscissima, ma ho idea che se la metto mi verranno dei brufoli più grossi delle occhiaie
per pelli scure (ho usato il fondo deep olive di mww4u) se qualcuna vuol provare...grumi non pervenuti
aliceali se vuoi testare.... :firu:
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Spignattatore