assorbenti in cotone
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla
-
- utente avanzato
Oddio mi fai morire!!! Troppo forte! Io non sono così, mi lavo le mutandine e le calze col sapone appena le tolgo, e non faccio accumulare le magliette, lavo quasi sempre a mano quindi per me andrebbero anche bene, ma per assorbenti di cotone intendo quelli usa e getta che vendono in alcuni supermercati ed erboristerie, quelli ecologici.
Se mi consigli di provarla lo farò di certo, non aspettavo altro! Questo mese sono al verde ma il mese prox la prenderò senz'altro!
Credo che i piccoli problemi pratici si possano risolvere tranquillamente, se poi penso che così facendo contribuisco nel mio piccolo ad inquinare meno l'ambiente mi viene ancora più voglia di prenderla!
Se mi consigli di provarla lo farò di certo, non aspettavo altro! Questo mese sono al verde ma il mese prox la prenderò senz'altro!
Credo che i piccoli problemi pratici si possano risolvere tranquillamente, se poi penso che così facendo contribuisco nel mio piccolo ad inquinare meno l'ambiente mi viene ancora più voglia di prenderla!
-
- utente avanzato
tiro su questo topic con una domandina: una mia amica mi dice che lei usa il salvaslip ogni giorno perhcè lo trova igienico...a me non sembra una cosa proprio giusta, voi che dite? tra voi c'è qualcuna che usa il salvaslip ogni giorno?
Ultima modifica di bice il 25/08/2010, 1:25, modificato 1 volta in totale.
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
-
- utente
.
Quelli di cotone del carrefour li ho presi anch'io, sono in attesa del ciclo per testarli! Confermo che quelli della siempre di lidl sono ottimi, con i lines (tranne i Lady) e altre marche ho sempre avuto problemi di irritazioni perchè sono plasticosi, invece quelli della lidl no, sono freschissimi!
@bice a me il ginecologo ha sconsigliato l'uso dei salvaslip ogni giorno, prima li usavo sempre, dice che favoriscono la candida, la patonza deve respirare
@bice a me il ginecologo ha sconsigliato l'uso dei salvaslip ogni giorno, prima li usavo sempre, dice che favoriscono la candida, la patonza deve respirare
-
- utente avanzato
-
- PR del forum
io mi trovo benissimo con gli assorbenti in cotone marca vivicot, ci sono da giorno, da notte, con le ali, salvaslip li compro alla coop ma ci sono in molti supermercati(almeno dalle mie parti)e non costano un'esagerazione.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS
⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS
-
- utente avanzato
si infatti ho sempre avuto il pensiero che non fosse proprio sano usarli ogni giorno.
quelli di cotone sono migliori? so che favoriscono una maggiore traspirazione rispetto a quelli sintetici.....
quelli di cotone sono migliori? so che favoriscono una maggiore traspirazione rispetto a quelli sintetici.....
Ultima modifica di bice il 25/08/2010, 1:27, modificato 2 volte in totale.
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
-
- utente avanzato
Ilaria scusa, ma i vivicot hanno la parte esterna foderata con materiale plastico?ilaria ha scritto:io mi trovo benissimo con gli assorbenti in cotone marca vivicot, ci sono da giorno, da notte, con le ali, salvaslip li compro alla coop ma ci sono in molti supermercati(almeno dalle mie parti)e non costano un'esagerazione.
Ultima modifica di Mimì il 08/05/2009, 14:52, modificato 1 volta in totale.
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
-
- novellino
-
- PR del forum
io credo di aver capito che la parte veramente in cotone è quella a contatto con la pelle...Mimì ha scritto:
Ilaria scusa, ma i vivicot hanno la parte esterna foderata con materiale plastico?
la parte che poggia sullo slip dovrebbe essere cotone ma rivestito di adesivo
♡ ♡ ♡
-
- utente avanzato
Io mi riferivo alla parte che aderisce sulla mutandina.. (scusa se mi sono spiegata male)ilaria ha scritto:
io credo di aver capito che la parte veramente in cotone è quella a contatto con la pelle...
la parte che poggia sullo slip dovrebbe essere cotone ma rivestito di adesivo
Solo la ladypresteril mantiene anche quella traspirante.. Cioè, c'è il cotone e un adesivo trasparente non plastificato..
Siccome ho già preso altre due sole riguardo questo problema non vorrei che anche questi fossero plastificati..
A questo punto mi convengono quelli nuvenia o lidl che sono cotone sulla pelle e plastificati sotto..
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
-
- utente
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Bice te lo sconsiglio anch'io....sono irritanti, e anche se quelli in cotone lasciano respirare molto di più la pelle credo secchino un po' la zona. Ti consiglio di usare slip in cotone, possibilmente bianchi. All'inizio ti sentirai un po' sporca senza salvaslip ma poi ti abitui e le perdite diminuiscono gradualmente perché la pelle non è a contatto con tessuti sintetici o irritanti.
E' capitato anche a me. Un bacio
E' capitato anche a me. Un bacio
-
- utente avanzato
vorrei provare i salvaslip di cotone ma dalle mie parti non si vedono, forse tipo a panorama o altro c.commerciale.....
Ultima modifica di bice il 25/08/2010, 1:30, modificato 1 volta in totale.
-
- utente avanzato
in italia io usavo esattamente quelli (lady presteril) e per me sono stati una vera scoperta, perchè finalmente la mia pelle non si arrossava come con quelli sintetici, però....da quando vivo in inghilterra, uso i cottons e costano pochissimo...ti do il sito, magari riesci a vedere se spediscono a casa o se dalla farmacia te li possono ordinare!... http://www.cottons.com.au ciao
-
- utente avanzato
Ciao, ma questo cottons hanno il film adesivo in plastica?eosina blu ha scritto:in italia io usavo esattamente quelli (lady presteril) e per me sono stati una vera scoperta, perchè finalmente la mia pelle non si arrossava come con quelli sintetici, però....da quando vivo in inghilterra, uso i cottons e costano pochissimo...ti do il sito, magari riesci a vedere se spediscono a casa o se dalla farmacia te li possono ordinare!... http://www.cottons.com.au ciao
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
aiuto! boh!??...non ne ho la più pallida idea ad essere sincera![/quote][/quote]eosina blu ha scritto:Ciao, ma questo cottons hanno il film adesivo in plastica?
Mi interessa sapere se il lato adesivo è plastificato o comunque con superficie in cotone come i lady presteril ad esempio..
-
- PR del forum
al naturasì vendono gli assorbenti naturaè che hanno il lato adesivo in lattice...costano sui 3-4 euro a confezione!!! su mondevertpero' li paghi meno...
♡ ♡ ♡
-
- moderatrice