multani mitti per pulizia pelle
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
io per esperienza preferisco sempre togliere a mano (con le dovute precauzioni) quelli più evidenti, sempre dopo il vapore... poi applicando l'argilla si attenuano anche gli altri più piccoli.
io non ne ho molti, però ho notato che facendo almeno una maschera all'argilla alla settimana non si formano quasi più!
io quando riesco ne faccio 2 alla settimana, una più profonda (con multani o argilla verde) e una più delicata con caolino...
secondo me funziona di più prevenire la formazione per quanto possibile che estirparli dopo
forse usare cerottini e argilla nello stesso giorno è un po' aggressivo...
io non ne ho molti, però ho notato che facendo almeno una maschera all'argilla alla settimana non si formano quasi più!
io quando riesco ne faccio 2 alla settimana, una più profonda (con multani o argilla verde) e una più delicata con caolino...
secondo me funziona di più prevenire la formazione per quanto possibile che estirparli dopo
forse usare cerottini e argilla nello stesso giorno è un po' aggressivo...
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Io ho trovato che è similare all'argilla caolino, ma come potete vedere da questo link mi pare ci siano molte sostanze ..
http://cgi.ebay.it/AYURVEDIC-HERBAL-MUL ... 0108062237
Boh.. ce ne saranno di diversi tipi..
http://cgi.ebay.it/AYURVEDIC-HERBAL-MUL ... 0108062237
Boh.. ce ne saranno di diversi tipi..
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
-
- novellino
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
io con una scatola da 100g ci sto facendo la maschera una volta settimana e sono a metà (comprata da....un mese circa). Tieni conto che 2 belle cucchiaiate piene le ho omaggiate a un'amica che se ne è innamorata e ora se la ordinerà anche lei.chiara33 ha scritto:ehm scusate...ma 50 grammi non sono pochi?...quante maschere ci vengono?
x fare una maschera ne basta un cucchiaino bello pieno.
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
-
- novellino
-
- utente
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
ieri è arrivato anche il mio multani mitti!! l'ho ordinato su ebay da un venditore indiano, non l'ho pagato nemmeno 5 euro e nella scatola ce n'è tantissimo
Ieri sera l'ho provato, curiosissima..però mi ha lasciata un pò perplessa..non ho visto cambiamenti nei punti neri,in compenso mezz'ora dopo averla tolta (con acqua e spugnetta) avevo la pelle lucidissima,quasi unta!
ma non unta da sebo,ho la pelle mista ma non unta, non so come spiegare..sembrava che ci avessi passato un dischetto intriso d'olio,ecco!
Ovviamente riproverò, ma questa reazione mi lascia perplessa..non vorrei che la qualità cambiasse da venditore a venditore..
Ieri sera l'ho provato, curiosissima..però mi ha lasciata un pò perplessa..non ho visto cambiamenti nei punti neri,in compenso mezz'ora dopo averla tolta (con acqua e spugnetta) avevo la pelle lucidissima,quasi unta!
ma non unta da sebo,ho la pelle mista ma non unta, non so come spiegare..sembrava che ci avessi passato un dischetto intriso d'olio,ecco!
Ovviamente riproverò, ma questa reazione mi lascia perplessa..non vorrei che la qualità cambiasse da venditore a venditore..
Non si vede bene che col cuore.
L'essenziale è invisibile agli occhi (A.De Saint-Exupery)
L'essenziale è invisibile agli occhi (A.De Saint-Exupery)
-
- utente avanzato
bè non è che faccia miracoli, come tutto può andare bene per qualcuno e meno per altri!
tieni conto che è [no linguaggio sms] abbastanza aggressiva, come l'argilla verde, e va usata nello stesso modo, con altri ingredienti che bilancino l'azione appunto aggressiva (miele, olii, burri, ecc) e non va tenuta su troppo!
poi può anche essere che per te non si adatta... prova a usarla insieme ad altre argille meno agpiù delicate gressive tipo caolino o argilla rosa!
tieni conto che è [no linguaggio sms] abbastanza aggressiva, come l'argilla verde, e va usata nello stesso modo, con altri ingredienti che bilancino l'azione appunto aggressiva (miele, olii, burri, ecc) e non va tenuta su troppo!
poi può anche essere che per te non si adatta... prova a usarla insieme ad altre argille meno agpiù delicate gressive tipo caolino o argilla rosa!
-
- utente