Schiarire i peli
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente
Schiarire i peli
Qualcuno di voi usa prodotti per schiarire i peli delle braccia? Perchè mi chiedevo se gli ingredienti contenuti in quelle creme siano proprio da evitare...Non mi va di farmi la ceretta anche sulle braccia e i peli biondi si vedono di meno.
Ho fatto una ricerchina, ma non trovo nulla in merito.
Ho fatto una ricerchina, ma non trovo nulla in merito.
-
- utente avanzato
Le creme non so, magari facci legger un inci. Ma la crema decolorante per capelli, se non dà fastidio sulla testa perchè non sulle braccia? Se usi quella almeno petrolati e siliconi li eviti. Certo che qualsiasi cosa che riesca a schiarire delicato sulla pelle non è, ma mica lo usi tutti i giorni. Semmai fai prima una prova in una piccola area.
-
- utente avanzato
le creme schiarenti in circolazione hanno tutte la paraffina (oxy, lycia ecc..)
io le uso perchè ho i pelacci neri e la pelle mozzarella (accoppiata peggiore non ce n'è ), ma vorrei evitare in effetti...
@bloodyhands: dici la crema all'acqua ossigenata che si usa per le tinte?
oddio tanto bene mi sa che non fa...nè sui capelli nè sui peli
sono proprio indecisa adesso che è arrivato il caldo se continuare ad usare queste creme o a fare la ceretta...è che poi quando ricrescono fanno pena.. :(
io le uso perchè ho i pelacci neri e la pelle mozzarella (accoppiata peggiore non ce n'è ), ma vorrei evitare in effetti...
@bloodyhands: dici la crema all'acqua ossigenata che si usa per le tinte?
sono proprio indecisa adesso che è arrivato il caldo se continuare ad usare queste creme o a fare la ceretta...è che poi quando ricrescono fanno pena.. :(
-
- utente
-
- utente avanzato
no non hai sbagliato, è un problema anche quello...è acqua ossigenata l'attivo però se non sbaglio, almeno in quelle che uso io
sempre male fa però
c'è una discussione su saicosatispalmi su questo argomento, molte hanno smesso di usarle perchè si sono trovate male a lungo andare
se vuoi e se lola mi autorizza, ti do il link
sempre male fa però
c'è una discussione su saicosatispalmi su questo argomento, molte hanno smesso di usarle perchè si sono trovate male a lungo andare
se vuoi e se lola mi autorizza, ti do il link
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
Io schiarisco i baffetti e i peli delle braccia con la stessa acqua ossigenata che uso per la capigliatura..
Qualcuna qui sul forum può testimoniarvi che ormai mi manca solo di berla, l'acqua ossigenata, e ne ho fatto tutti gli usi possibili.
Purtroppo so per certo che contiene paraffina (credo perchè altrimenti sarebbe troppo liquida) e che se la tenete su troppo tempo pizzica
Per il corpo uso il 20 volumi diluita con l'acqua in modo da portarla a 15.
Polvere decolorante (1 bustina) + perossido d'idrogeno (1 boccetta) vi costeranno in totale 4 euro circa e potrete decolorarvi per anni, visto il quantitativo minimo che ne occorre.
Sono tentata di provarla anche sulle gambe, se lo faccio vi renderò partecipi :firu:
Qualcuna qui sul forum può testimoniarvi che ormai mi manca solo di berla, l'acqua ossigenata, e ne ho fatto tutti gli usi possibili.
Purtroppo so per certo che contiene paraffina (credo perchè altrimenti sarebbe troppo liquida) e che se la tenete su troppo tempo pizzica
Per il corpo uso il 20 volumi diluita con l'acqua in modo da portarla a 15.
Polvere decolorante (1 bustina) + perossido d'idrogeno (1 boccetta) vi costeranno in totale 4 euro circa e potrete decolorarvi per anni, visto il quantitativo minimo che ne occorre.
Sono tentata di provarla anche sulle gambe, se lo faccio vi renderò partecipi :firu:
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE!
Chiamami Perfida
chiamami Edie
ma NON CHIAMARMI LITTLE!
-
- utente avanzato
eccola allora
http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=549
http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=549
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Nei negozi di prodotti professionali per parrucchieri
La bustina di decolorante costa 1 euro e qualcosa, l'acqua ossigenata meno di 2 euro.
Qualche volta faccio la ceretta alle braccia, ma devo confessare che trovo bruttini i peli quando stanno rispuntano o quando sono a metà ricrescita perchè - almeno, i miei lo fanno - tendono a stare dritti essendo più folti di quelli delle gambe non è un bell'effetto
(Io poi ho la carnagione lattea e i peli neri neri neri... )
La bustina di decolorante costa 1 euro e qualcosa, l'acqua ossigenata meno di 2 euro.
Qualche volta faccio la ceretta alle braccia, ma devo confessare che trovo bruttini i peli quando stanno rispuntano o quando sono a metà ricrescita perchè - almeno, i miei lo fanno - tendono a stare dritti essendo più folti di quelli delle gambe non è un bell'effetto
(Io poi ho la carnagione lattea e i peli neri neri neri... )
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida
chiamami Edie
ma NON CHIAMARMI LITTLE!
Chiamami Perfida
chiamami Edie
ma NON CHIAMARMI LITTLE!
-
- utente avanzato
Questo è scontato, se cerchi qualcosa che riesca a schiarire senza essere agressivo, ti dò la notizia che non esiste.Cleo ha scritto: @bloodyhands: dici la crema all'acqua ossigenata che si usa per le tinte?
A occhio la differenza tra una crema schiarete per peli e una preparazione schiarente per capelli, è che nella prima per fare la crema ci mettono pure la paraffina e altre robacce
-
- utente avanzato
grazie per la notizia
intendevo dire che lo vedo ancora più aggressivo della crema alla paraffina, anche e soprattutto sulla pelle, sensazione mia
considerando anche che le tinte a me fanno venire le croste sulla cute quindi temo che l'effetto non sarebbe diverso sulla pelle delle braccia, ma magari no..potrei provare
intendevo dire che lo vedo ancora più aggressivo della crema alla paraffina, anche e soprattutto sulla pelle, sensazione mia
considerando anche che le tinte a me fanno venire le croste sulla cute quindi temo che l'effetto non sarebbe diverso sulla pelle delle braccia, ma magari no..potrei provare
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Scusa, ma solo aqua ossigenata senza decolorante?jonis ha scritto:Io al mare schiarisco i peli delle braccia solo con acqua ossigenata a 24 0 36 volumi.. il secondo giorno sono già biondi..
jonis.
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Mi potete spiegare meglio la questione dell'acqua ossigenata?
Cioè: so che schiarisce, ma io la questione dei volumi non la capisco...
Io vado in negozio e prendo acqua ossigenata a ?volumi....poi arrivo a casa e... mi passo un batuffolo di cotone imbevuto? Poi dopo quanto sciacquo?
Scusate le domande... :mirmo:
Cioè: so che schiarisce, ma io la questione dei volumi non la capisco...
Io vado in negozio e prendo acqua ossigenata a ?volumi....poi arrivo a casa e... mi passo un batuffolo di cotone imbevuto? Poi dopo quanto sciacquo?
Scusate le domande... :mirmo:
Lunablu
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
sarò un caso isolato, ma da un pò ho smesso di decolorare i peli perchè notavo che diventavano più visibili una volta scomparso l'effetto della decolorazione(erano più scuri e leggermente più doppi ). Non saprei spiegarmi il perchè di questa cosa... inoltre ho dovuto abolire le creme schiarenti anche perchè dopo un pò hanno iniziato a provocarmi forti irritazioni!