Crema con olio anticellulite e caffeina
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente
Crema con olio anticellulite e caffeina
Ragazze stamattina ho avuto un'idea...dato che odio spalmarmi direttamente l'olio addosso, che mi lascia unta per ore e macchia i vestiti ho pensato di trasformare il mio olietto anticellulite in una crema magari aggiungendo qualche altro attivo.
L'olio anticellulite è quello de "la tradizione erborista" recensito già su quest forum Qui.
Io ne ho fatta 100 gr con 28gr di olio
FASE A
Acqua - infuso di Verbena, Camomilla, Anice (semi) a 100
Glicerina 3
Xanthan 0,4
Caffeina 2 (ma alla fine ne ho messa meno perchè questa str***a non si scioglie nemmeno se la preghi in cinese e alla fine ho filtrato per non incorporare i granuli)
FASE B
olio massaggio cellulite 28
Emulsionante Cera n°2 AZ (Cetearyl wheat straw glucosides and cetearyl alchool) 6
Alcool cetilico 2
A FREDDO
Allantoina (Stemperata in un pò di infuso) 0,4
Pantenolo 1
Tocopherolo 0,5
Phoenonip 0,5
Non ho profumato perchè rimane molto forte l'odore dell'olio che ,come potete vedere dalla recensione, è pieno di olii essenziali.
Ecco le foto:
L'ho provata sulle gambe massaggiando energicamente...
la parte massaggiata si arrossa leggermente e si avverte calore e un leggero pizzicorio dato proprio dalla microcircolazione che si attiva (effetto che avevo già con l'olio)...
Si sa che le creme anticellulite non servono ad un granchè ma l'inci dell'olio è buono e almeno così non mi spalmo le schifezze chimiche che si trovano nelle creme in commercio.
Ho aggiunto la caffeina che so che agisce sulla microcircolazione e sono aperta a suggerimenti per aggiungere altre cose...
Allora che ne dite???
L'olio anticellulite è quello de "la tradizione erborista" recensito già su quest forum Qui.
Io ne ho fatta 100 gr con 28gr di olio
FASE A
Acqua - infuso di Verbena, Camomilla, Anice (semi) a 100
Glicerina 3
Xanthan 0,4
Caffeina 2 (ma alla fine ne ho messa meno perchè questa str***a non si scioglie nemmeno se la preghi in cinese e alla fine ho filtrato per non incorporare i granuli)
FASE B
olio massaggio cellulite 28
Emulsionante Cera n°2 AZ (Cetearyl wheat straw glucosides and cetearyl alchool) 6
Alcool cetilico 2
A FREDDO
Allantoina (Stemperata in un pò di infuso) 0,4
Pantenolo 1
Tocopherolo 0,5
Phoenonip 0,5
Non ho profumato perchè rimane molto forte l'odore dell'olio che ,come potete vedere dalla recensione, è pieno di olii essenziali.
Ecco le foto:
L'ho provata sulle gambe massaggiando energicamente...
la parte massaggiata si arrossa leggermente e si avverte calore e un leggero pizzicorio dato proprio dalla microcircolazione che si attiva (effetto che avevo già con l'olio)...
Si sa che le creme anticellulite non servono ad un granchè ma l'inci dell'olio è buono e almeno così non mi spalmo le schifezze chimiche che si trovano nelle creme in commercio.
Ho aggiunto la caffeina che so che agisce sulla microcircolazione e sono aperta a suggerimenti per aggiungere altre cose...
Allora che ne dite???
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- utente
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- utente avanzato
Di solito passo il becker nel micro, quando esce fumante comincio a mescolare, subito rimane qualche granellino ma continuando a mescolare spariscono in meno di un paio di minuti.Delarith ha scritto:Booo...a me restano sempre dei grumetti e pure l'acqua l'ho messa ben calda
Se non funziona nemmeno così potrebbe essere troppo granulosa, falle fare un giro nel macinacaffè
-
- utente
-
- utente avanzato
domandina: ma scaldare l'olio con dentro gli oli essenziali va bene? Non è che se ne vanifica l'efficacia con il calore?
Lo chiedo perchè anche io ho un olio anticellulite (il mio è home made) e volevo trasformarlo in una crema usando però il metodo a freddo con abil care e tinovis!
Lo chiedo perchè anche io ho un olio anticellulite (il mio è home made) e volevo trasformarlo in una crema usando però il metodo a freddo con abil care e tinovis!
Quando pensi di avere tutte le risposte la vita ti cambia tutte le domande - Charlie Brown
-
- utente
-
- utente avanzato
Ultimamente cremizzo con tinovis e abilcare tutto l'olio termosensibile che va applicato tout court sulla pelle o che contiene ingredienti che potrebbero deteriorarsi (oe, macerati, ecc.). Io mi ci trovo benissimo
Ouais c'est ma clope, mon shit. Ma dose, ma weed. Ma coke, mon speed. Mon crack, ma musique.
(Stromae, Ma musique)
(Stromae, Ma musique)
-
- utente
-
- utente avanzato
Aiutate una povera aspirante signattatrice (moooolto aspirante)?
Vorrei fare una crema con olietto anticellulite e caffeina simile alla ricetta di Delarith .... Parto dalla ricetta della crema base..quindi..
Fase1:
glicerina 10g
xantana gomma 1 cucchiaino
acqua 140g
Caffeina (???)*
Fase2:
40g di olio da massaggio
alcool cetilico 2 cucchiaini
metilglucosio sesquistereato 6g
Fase3:
Phenotip 20 gocce
*La caffeina la sciolgo nell'acqua calda e aspetto che si raffreddi e l'aggiungo nella fase1? quanta su 140 g?
ok...attendo risate e cazziamenti........non abbiate pietà :mirmo:
Vorrei fare una crema con olietto anticellulite e caffeina simile alla ricetta di Delarith .... Parto dalla ricetta della crema base..quindi..
Fase1:
glicerina 10g
xantana gomma 1 cucchiaino
acqua 140g
Caffeina (???)*
Fase2:
40g di olio da massaggio
alcool cetilico 2 cucchiaini
metilglucosio sesquistereato 6g
Fase3:
Phenotip 20 gocce
*La caffeina la sciolgo nell'acqua calda e aspetto che si raffreddi e l'aggiungo nella fase1? quanta su 140 g?
ok...attendo risate e cazziamenti........non abbiate pietà :mirmo:
-
- utente avanzato
Bessie se formuli con i cucchiaini rischi di fare pasticci. molto meglio comprarsi una bilancia dai cinesi e fare le cose per bene! è indispensabile dato che sei aspirante spignattatrice!
ti faccio la ricetta per 100g poi fai le proporzioni in base alla quantità che desideri
Fase1:
glicerina 5 g
xantana gomma 0,5
acqua 59
Fase2:
olio da massaggio 28,5
alcool cetilico 1,5
metilglucosio sesquistereato 3
Fase3:
phenonip 0,5
caffeina 2
io la caffeina l'ho sempre aggiunta a freddo sciolta in due gtt d'acqua.
ti faccio la ricetta per 100g poi fai le proporzioni in base alla quantità che desideri
Fase1:
glicerina 5 g
xantana gomma 0,5
acqua 59
Fase2:
olio da massaggio 28,5
alcool cetilico 1,5
metilglucosio sesquistereato 3
Fase3:
phenonip 0,5
caffeina 2
io la caffeina l'ho sempre aggiunta a freddo sciolta in due gtt d'acqua.
la vera eleganza non consiste nel farsi notare ma nel farsi ricordare
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato