Ammorbidente Almacabio come balsamo
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- Grande Capa
Io avevo fatto 2 ml su 100 g e dopo uso ripetuto mi ero accorta che l'olio sui capelli era rimasto (ma io me ne accorgo subito perchè anche minimi residui d'olio mi scuriscono i capelli).
Quindi mettine poco, casomai aggiungerai in seguito.
Quindi mettine poco, casomai aggiungerai in seguito.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
-
- novellino
-
- utente avanzato
Dunque ho provato l'ammorbidente con la jojoba. però devo dire che non riesco ad abituarmi. Quando lo metto è come se scivolasse via dal capello e non riuscisse a svolgere la sua funzione. Dunque mi chiedevo se fosse possibile correggere la formulazione con l'aggiunta di cebion per esempio o del miele?
Edit: Mi accorgo adesso che nell'Inci c'è l'acio citrico quindi niente cebion
Gabry
-
- Grande Capa
Il miele va sempre bene però! E se non ti piacesse, puoi sempre tornare al balsamo, mica è obbligatorio!
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Klizia ha scritto:Dunque ho provato l'ammorbidente con la jojoba. però devo dire che non riesco ad abituarmi. Quando lo metto è come se scivolasse via dal capello e non riuscisse a svolgere la sua funzione. Dunque mi chiedevo se fosse possibile correggere la formulazione con l'aggiunta di cebion per esempio o del miele?
Comunque non ti aspettare l'effetto anche tattile dei comuni balsami... la sua funzione è prevalentemente quella di un condizionante, quindi quella di neutralizzare le cariche positive lasciate sul capello dai tensioattivi contenuti nello shampoo....anche a me sembra scivolare sui capelli, ma come ripeto, io ho tanti capelli, ricci e spessi, e l'effetto ottenuto è quello di distendere il capello...se comunque vuoi nutrire un po' aggiungi qualche olio o un po' di Karitè...Ciao Emifra
-
- utente avanzato
Aggiornamento: con il miele la situazione è migliorata molto.. Però mi era venuta un'ideona.. E se si aggiungesse un po' di glicerina? Ho notato che L'Inci del balsamo Officina Naturae al secondo posto ha appunto la glicerina.
Ma:
1) se chiedo la glicerina in farmacia mi danno quella vegetale o ne esiste una di sintesi ?
2) In che dosi potrei aggiungerla?
Scusate se sono fissata su questo ammorbidente, ma vorrei qualcosa che non solo non facesse male ai miei capelli ma che fosse innocuo anche per i pesciolini.
Bacetti
Edit: Sulle lunghezze, causa meches che ho deciso di abbandonare, i miei capelli sono secchi al contrario che sulla radice. Forse nel mio caso specifico, il prodotto ha bisogno di essere un po' arricchito
Ma:
1) se chiedo la glicerina in farmacia mi danno quella vegetale o ne esiste una di sintesi ?
2) In che dosi potrei aggiungerla?
Scusate se sono fissata su questo ammorbidente, ma vorrei qualcosa che non solo non facesse male ai miei capelli ma che fosse innocuo anche per i pesciolini.
Bacetti
Edit: Sulle lunghezze, causa meches che ho deciso di abbandonare, i miei capelli sono secchi al contrario che sulla radice. Forse nel mio caso specifico, il prodotto ha bisogno di essere un po' arricchito
Gabry
-
- utente avanzato
Non so che tipo di capelli abbia, ma con la glicerina vai a tentativi di piccole dosi...a me li lascia crespi...quasi umidi... ciao emifra
Mi sembra che il dosaggio max sia un cucchiano...fai una ricerca..se ne è già parlato
In farmacia ti danno quella sintetica... quella vegetale è più difficile da reperire, comunque prova a richiederla al tuo farmacista....
Mi sembra che il dosaggio max sia un cucchiano...fai una ricerca..se ne è già parlato
In farmacia ti danno quella sintetica... quella vegetale è più difficile da reperire, comunque prova a richiederla al tuo farmacista....
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato