Siamo perplesse sull'inci di questo prodotto, straconsigliato dai pediatri: può essere usato su un neonato (chiudendo un occhio per l'inci, vedi: trideceth) o è meglio evitare?
Grazie!
Chiara
babbions2008
Voi siete gli archi
da cui i vostri figli
come frecce viventi
sono scoccate.
(K. Gibran)
Lavare i neonati con lo SLES? Può andare bene sul culetto, al cambio del pannolino (ci siamo capite) ma è troppo aggressivo per tutto il corpo, specie se il bagnetto è giornaliero.
E' effettivamente un prodotto molto più delicato del classico bagnoschiuma, quindi chiudendo un occhio sui vari trideceth può essere consigliato per adulti con pelle secca, o per i piccoli; ma i neonati si sta davvero poco a fargli venire una bella dermatite, quindi i bagnetti con questo tipo di detergenti devono in ogni caso essere fatti con pochissimo prodotto (due gocce, che non faccia quasi schiuma) e non ogni giorno.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Grazie, in effetti io ho sempre preso con le pinze i consigli dei pediatri, ma la maggior parte delle mamme si fida ciecamente, e poi tornano dagli stessi pediatri che prontamente prescrivono le cure per le dermatiti...al cortisone :(
Voi siete gli archi
da cui i vostri figli
come frecce viventi
sono scoccate.
(K. Gibran)