Pasta all'acqua
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente
io non lo metto su tutto il viso ma solo dove serve e poi lo tolgo prima massaggiando un pochino con un latte detergente delicato e poi passandoci un batuffolo di cotone. trovo che funzioni, mi toglie più che altro il prurito che è poi una delle cause del rossore.
Qu'est-ce que vous voulez que ca me foute!!
-
- utente avanzato
-
- utente
anch'io la prima volta ho provato a togliere la pasta col sapone e in effetti dopo ero rossa come prima perchè avevo dovuto sfregare un pò. invece col latte detergente si ammorbidisce e poi passandoci il cotone viene via subito. comunque le mie macchiette piano piano stanno andando via (tranne quelle dei nuovi brufoli che si stanno formando malefici ).
Qu'est-ce que vous voulez que ca me foute!!
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice VIP
Dakota, io me la faccio sempre da sola e non l'ho mai buttata.
D'estate la consumo in fretta (la uso tutti i giorni) mentre d'inverno la uso saltuariamente, quindi mi dura parecchio, ed è sempre perfetta
D'estate la consumo in fretta (la uso tutti i giorni) mentre d'inverno la uso saltuariamente, quindi mi dura parecchio, ed è sempre perfetta
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- novellino
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- novellino
ho chiesto oggi al geriatra, mi ha dato l'ok per la pasta all'acqua ma associata a qualcosa di antifungino (perché probabilmente la causa è quella).peonia ha scritto: oddio, non credo: non la vedo abbastanza emolliente, però non ci metterei la mano sul fuoco. Il medico non vi ha consigliato niente?
-
- utente avanzato
Tiro su il topic perché anche io sono interessata all'eventuale risposta della domanda di Cabiria (siamo compagne di pelle, vedo ).cabiria979 ha scritto:andrebbe bene per lenire il fastidio della pelle delle guance che avvampa e si arrossa e tira in continuazione (al minimo sbalzo di temperatura, al mattino, alla sera, dopo la doccia ecc)?
-
- utente avanzato
adesso capisco perchè a me l'hanno fatta pagare 7,70 euro per 50g!!!Gazzania ha scritto:davvero i farmacisti percepiscono 6 euro di onorario su ogni preparazione galenica?? questa proprio non la sapevo infatti quella di Marco Viti l'ho pagata 8 euro per 200 ml (quasi la metà) solo che è pò duretta da spalmare...altrimenti se trovo qualche farmacia che mi vende ossido di zinco provo a farla da me...
la prossima volta chiederò anch'io quella di marco viti. Ma anche il vostro farmacista vi fa pagare così tanto???
-
- utente avanzato
Mia mamma ha un seno enorme che poi vista anche l'età sta cedendo
Non sa neanche lei che taglia ha forse la 10°
Ebbene spesso capita che alzando un seno si veda la pelle incredibilmente arrossata con delle bolle proprio!
La farmacista le ha dato una pomata (fatta da lei) con ossido di zinco, olio di mandorle dolci, un po di petrolati, tocoferolo acetato e un conservante.
Per fortuna mia mamma l'ha riportata indietro perchè si è accorta che stava gia quasi per scadere.
Non voglio farle mettere quella roba
Secondo voi però per il suo caso è meglio la pasta all'acqua o quella di hoffman?
Non sa neanche lei che taglia ha forse la 10°
Ebbene spesso capita che alzando un seno si veda la pelle incredibilmente arrossata con delle bolle proprio!
La farmacista le ha dato una pomata (fatta da lei) con ossido di zinco, olio di mandorle dolci, un po di petrolati, tocoferolo acetato e un conservante.
Per fortuna mia mamma l'ha riportata indietro perchè si è accorta che stava gia quasi per scadere.
Non voglio farle mettere quella roba
Secondo voi però per il suo caso è meglio la pasta all'acqua o quella di hoffman?
-
- utente avanzato
-
- utente
Re: Pasta all'acqua
tagliar avrei bisogno d'aiuto..
vorrei provare anch'io a farmi la pasta all'acqua..
ma .. mi servirebbero delle dritte..
che tipo di talco è quello veneto? acqua .. si può usare quella distillata? o è forse meglio quella in bottiglia?
.. ultima domandina... la quantità dei singoli ingredienti..
grazie mille per l'aiuto..
vorrei provare anch'io a farmi la pasta all'acqua..
ma .. mi servirebbero delle dritte..
che tipo di talco è quello veneto? acqua .. si può usare quella distillata? o è forse meglio quella in bottiglia?
.. ultima domandina... la quantità dei singoli ingredienti..
grazie mille per l'aiuto..
-
- Spignattatrice Esperta
Non sono tagliar ma faccio la pasta all'acqua
Il talco veneto lo trovi in farmacia, assomiglia al borotalco ma non è profumato. L'acqua distillata va bene. Le dosi dovrebbero essere tutte uguali, ad es. con 20g di ogni ingrediente ottieni 80g di prodotto.
Però devi provare: a me non sempre viene della giusta densità con le dosi uguali, in questo caso aggiusti aumentando o diminuendo un po' l'acqua.
Il talco veneto lo trovi in farmacia, assomiglia al borotalco ma non è profumato. L'acqua distillata va bene. Le dosi dovrebbero essere tutte uguali, ad es. con 20g di ogni ingrediente ottieni 80g di prodotto.
Però devi provare: a me non sempre viene della giusta densità con le dosi uguali, in questo caso aggiusti aumentando o diminuendo un po' l'acqua.
Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe
-
- Moderatrice VIP
Io, in mancanza di talco veneto, l'avevo fatta una volta anche col borotalco e fungeva lo stesso.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente
grazie ragazze
per il momento in casa ho il talco (preso da dragon spice) ad uso cosmetico...
va bene ugualmente? atrimenti faccio un saltino in farmacia..
vorrei proprio testare questa bella pastina..magari mi risolve qualche problemuccio
per il momento in casa ho il talco (preso da dragon spice) ad uso cosmetico...
va bene ugualmente? atrimenti faccio un saltino in farmacia..
vorrei proprio testare questa bella pastina..magari mi risolve qualche problemuccio
-
- Moderatrice VIP
Va benissimo!!