Gracefruit - informazioni e commenti
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla
-
- utente
sto facendo un ordine da gracefruit e ci sto buttano dentro i 5 samplers di fragranze... ho letto tutto il thread, ma sono indecisissima, quali mi consigliate?
sono convintissima per carena, baby butter bee, e aztek.
me ne mancano 2, pensavo al tropicana, ma ho letto che nelle creme diventa stomegoso e sa di sintetico.
c'è qualcosa di buono con un profumo tropicaleggiante?
qualcuno ha provato zanzibar?
sono convintissima per carena, baby butter bee, e aztek.
me ne mancano 2, pensavo al tropicana, ma ho letto che nelle creme diventa stomegoso e sa di sintetico.
c'è qualcosa di buono con un profumo tropicaleggiante?
qualcuno ha provato zanzibar?
Libertà l'ho vista dormire
nei campi coltivati
a cielo e denaro,
a cielo ed amore,
protetta da un filo spinato.
[Faber]
-
- utente avanzato
-
- utente
aggiudicato!!!!polipa ha scritto:io ho solo water lily, che è davvero buonissimo: floreale ma molto leggero, secondo me adattissimo per una crema viso ad esempio.
molto primaverile e discretissimo
nei campi coltivati
a cielo e denaro,
a cielo ed amore,
[Faber]
-
- utente
i burri arrivano in barattolino o sacchetto? perchè così già che ci sono mi prendo i barattoli in cui metterli (ne approfitto visti i prezzi)
ragazze... male, male, male. gira e rigira, ho messo nel carrello ben 12 fragranze (e dire che ne volevo prendere solo 5):
Frangipani
Baby Butter Bee
Carena
Tropicana
Orchard Fruits
Aztek
Captivate
Pear
Zanzibar
Water Lily
Fresh Linen
Vahine
ragazze... male, male, male. gira e rigira, ho messo nel carrello ben 12 fragranze (e dire che ne volevo prendere solo 5):
Frangipani
Baby Butter Bee
Carena
Tropicana
Orchard Fruits
Aztek
Captivate
Pear
Zanzibar
Water Lily
Fresh Linen
Vahine
nei campi coltivati
a cielo e denaro,
a cielo ed amore,
[Faber]
-
- Moderatrice Glitter
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente
ok, grazie dei consigli, ero abbastanza indecisa sul tropicana e orchard fruits, le tolgo senza alcun rimpianto. (così riesco anche a stare nei 5+5 campioncini).
per i burri allora ne approfitto per prendermi i vasetti.
l'odore della pera mi piace molto, mi tenta pear, mi sa proprio che lo proverò
per i burri allora ne approfitto per prendermi i vasetti.
l'odore della pera mi piace molto, mi tenta pear, mi sa proprio che lo proverò
nei campi coltivati
a cielo e denaro,
a cielo ed amore,
[Faber]
-
- Moderatrice Glitter
-
- novellino
-
- utente
-
- utente avanzato
Folletta, vedrai che poi, una volta iniziato, chiederai prestiti a parenti e amici pur di spignattare una cremuccia, uno shampino, un balsamo...:risat: (scherzo )Folletta ha scritto:ragazze ho dato un'occhiatina al sito e mi ispira assai!!
purtoppo, seppur tentata di fare un ordine e quindi iniziare a spignattare, è la mancanza di fondi che mi frena.. :firu: Ma prima o poi racimolerò qualche soldino ed allora un pò di roba sarà mia!!! :pap:
-
- utente avanzato
Ho preso una decina di essenze da Gracefruit, vi dico le mie impressioni nel caso possano tornarvi utili. Non le ho usate per profumarci creme ma saponi, alcune sono ancora intonse e mi sono limitata a snasare il boccettino.
Essenze usate nei saponi: (io ne ho usate 10-12g per 500g di grassi)
quando ti arriveranno le fragranze, ti andrebbe di recensirle un po'?
Essenze usate nei saponi: (io ne ho usate 10-12g per 500g di grassi)
- Dark Chocolate - Buono, anche se mi sa più di cioccolato al latte che fondente, con la sua nota dolciastra. Per le cioccolatofile. :chef:
Pear - Mi è piaciuto un sacco: verosimile e deciso, senza essere stomachevole. Non troppo dolce, poco "sintetico" (almeno per il mio naso). ...
Baby Butter Bee - Odore di talco, per gli amanti del genere. Piuttosto fresco e delicato, per lui e lei.
Fresh Linen - Mah... non l'ho ancora bene inquadrato. Mi ricorda il sapone di marsiglia liquido per il bucato. Non è malaccio, piuttosto fresco, ma mi sa un po' di detersivo... [smilie=rk01_lavatricefare.gif]
- Hazelnut - Promette molto bene: realistico, dolce ma non stomachevole. Non vedo l'ora di provarlo. ...
Milk - Non sembra molto convincente, ma credo che sia una di quelle fragranze che ad annusarle dal bottiglino non rendono granché. Vedrò come viene nel sapone...
Strawberry Smoothie - Urendo. Sa di chewing gum di bassa tacca: un odore dolciastro indefinito, che la fragola la ricorda solo da lontano. ...
Black Café - Sa molto di sintetico, e niente affatto di caffé. Non lo consiglio, specie se cercate qualcosa che il caffé lo ricordi davvero. :no:
Coconut - Vale poco. Sa più di sintetico che di cocco, troppo dolce e poco verosimile.
Japanese Plum - Dolce, deciso, vagamente speziato (almeno credo, non me intendo molto ). Non so come siano le susine giapponesi, ma alle prugne nostrane non assomiglia di sicuro. In generale però non sembra male.
Ultima modifica di Minerva il 04/04/2009, 0:27, modificato 1 volta in totale.
-
- utente
certo, sto solo aspettando che gli arrivi il burro di karité e recensisco tuttoMinerva ha scritto:
Danni,
ma fresh linen sa di marsiglia? a me non piace la marsiglia, l'ho messo in lista, ma mi sa che lo cambierò con un altro allora
nei campi coltivati
a cielo e denaro,
a cielo ed amore,
[Faber]
-
- utente avanzato
-
- utente
io lo metterei in una crema, i saponi non sono capace di farli :mirmo:Minerva ha scritto:Non è proprio uguale, eh... Però è l'unico profumo a me noto che mi viene in mente quando lo annuso.
In ambito saponifero, direi che la morte sua è per i saponi da bucato (tipico "profumo di pulito"). Poi tutto è soggettivo...
dai, lo provo
nei campi coltivati
a cielo e denaro,
a cielo ed amore,
[Faber]
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato