Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
violaluna ha scritto:
ho provato l'acqua al monoi in testa e altro che puzza! l'odore buono mi è rimasto fino all'altro lavaggio!
Io ho provato l'acqua di Fitocose alla vaniglia e devo dire che si avverte di piu' sui capelli che sul corpo.
Ma il profumo dell'acqua alla vaniglia è simile a quello della crema? Adoro il profumo di questa crema, la uso per profumarmi praticamente, centellinandola su collo e braccia perchè mi sta finendo... (sul resto del corpo uso quella senza profumo che ne avevo ordinati più flaconcini)
Se il profumo è lo stesso, al prossimo ordine dev'essere miaaa! (io la crema alla vaniglia me la metto pure sui capelli come leave-in e mi rimangono profumatissimi che a volte il mio ragazzo ha tentato di mangiarmi )
beh, non è che la impiastriccio poi tanto sui capelli, dopo averla spalmata addosso le mani rimangono ancora untine di crema e allora mi aggiusto un po' i capelli o massaggio un po' le punte, l'odore rimane e i capelli non si sporcano (considerando che in quanto capellona li riempio di olii, burri e quant'altro, non sarà certo un grammo di crema a sconvolgermi ).
Adesso voglio assolutamente l'acqua profumata, se mi confermate la similitudine di profumo!
quello alla vaniglia [no linguaggio sms] l'ho mai provato ti posso solo dire che crema corpo e profumo al monoi di fitocose hanno lo stesso profumo perciò presumo sia così anche per quello alla vaniglia!
tutt'al più prova a chiedere per e-mail se effettivamente utilizzano la stessa essenza profumata per l'acqua e per la crema, in genere sono molto disponibili a rispondere alle richieste dei clienti!
Io ho fatto una "mistura" di acqua e miele. Non profuma molto però la uso quando voglio tenere un pò a posto i capelli e mi fa tipo da lacca! Volevo aggiungere un qualche odore....ma al momento sono sprovvista
Sto leggendo questo post, ma non ho capito una cosa, le fragranze cosmetiche classiche possono essere utilizzate nei capelli o causano danni?
Io realizzo spesso un'acqua profumata per i capelli utilizzando acqua, glicerina, proteine del grano, inulina e fragranza a mio gusto e aggiungo il conservante.
La vaporizzo sui capelli ogni volta che voglio dare quel profumo in più, sia a capelli asciutti che bagnati. Idrata e profuma tantissimo. Io avendo capelli riccissimi e voluminosissimi, spruzzo l'acqua un paio di volte e il profumo rimane per tutto il giorno, poi svanisce..
Ora voglio provare l'acqua al monoi di fitocose, mi avete incuriosita molto :-)
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Io ho usato un aroma per dolci idrosolubile*. Aroma Cioccolato (glicole propilenico). Strano a dirsi il prodotto è destinato anche per le sigarette elettroniche. Comunque Acqua, Aroma idrosolubile, conservante in uno spruzzino e via...rimani con i capelli profumati tutto il giorno di cioccolato! Di una semplicità assurda...
*io comunque non lo uso per scopi alimentari.