Solubilizzante eco : Natisol - Cocoyl Proline
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara
Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
-
- Spignattatore Esperto
Solubilizzante eco : Natisol - Cocoyl Proline
La scheda dice:
Lipoamminoacido di origine vegetale ottenuto per acilazione da acidi
grassi di Olio di Cocco con Prolina.
Prodotto particolarmente indicato per la solubilizzazione degli oli essenziali e
dei profumi sia in prodotti per la detergenza che per la profumeria.
Sostituisce i derivati etossilati normalmente impiegati in cosmesi.
Qualcuno l'ha provato?
E' di Sinerga. In base a quello che è reperibile online è abb. nuovo (2008) non tossico, non irritante, ecologico e si usa come il polisorbato (essenze e poi solubilizzante 1:3 / 1:4)
--edit--
"Occasional additions of sodium chloride could increase its solubilising capacity. "
Lipoamminoacido di origine vegetale ottenuto per acilazione da acidi
grassi di Olio di Cocco con Prolina.
Prodotto particolarmente indicato per la solubilizzazione degli oli essenziali e
dei profumi sia in prodotti per la detergenza che per la profumeria.
Sostituisce i derivati etossilati normalmente impiegati in cosmesi.
Qualcuno l'ha provato?
E' di Sinerga. In base a quello che è reperibile online è abb. nuovo (2008) non tossico, non irritante, ecologico e si usa come il polisorbato (essenze e poi solubilizzante 1:3 / 1:4)
--edit--
"Occasional additions of sodium chloride could increase its solubilising capacity. "
-
- utente avanzato
Aallora prima prova con natisol fatta:
Due ciotole con 0.5 di fragranza.
In una ho aggiunto 0.5 di natisol, nell'altra 0.5 di pge10 laurato
La prima aveva ancora gocciolina galleggianti, ho dovuto arrivare a 1gr e aggiungendo acqua la soluzione era ancora biancastra.
Nella seconda con 0.5 di pge10 laurato era addirittura meno opaca della prima
Pge10 batte natisol
Prossimo giro nanocream
Due ciotole con 0.5 di fragranza.
In una ho aggiunto 0.5 di natisol, nell'altra 0.5 di pge10 laurato
La prima aveva ancora gocciolina galleggianti, ho dovuto arrivare a 1gr e aggiungendo acqua la soluzione era ancora biancastra.
Nella seconda con 0.5 di pge10 laurato era addirittura meno opaca della prima
Pge10 batte natisol
Prossimo giro nanocream
-
- Spignattatore Esperto
-
- Grande Capa
-
- Spignattatore Esperto
-
- utente avanzato
-
- utente
Re: Solubilizzante eco : Natisol - Cocoyl Proline
Allora, io ho usato il Natisol per la prima volta. L'intento era sciogliere poche gocce di oe nel tonico. Ho sciolto a parte oe con Natisol senza problemi e li ho aggiunti al resto della preparazione. Il tonico fa schiuma, ma tanta e tale che un po' di schiuma mi resta sul volto. Ora, visto che non mi devo radere la barba, che faccio? tolgo la schiuma con altro dischetto? Rifaccio il tonico con meno solubizzante?
Volere il meno possibile e conoscere il più possibile è la massima che guida la mia vita.
-
- Grande Capa
Rifallo con meno solubilizzante, e questa volta leggi il topic sulle solubilizzazioni in basi dello spignatto. Qualsiasi cosa tu tiu appresti a fare, c'è sempre mezza pagina di teoria da leggersi per eviare di dover buttare via tutto, come in questo caso.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente
Lessi, credetti di non sbagliare, mi sbagliai. Rileggero', butterò, rifarò! Grazie Lola.
Volere il meno possibile e conoscere il più possibile è la massima che guida la mia vita.
-
- utente avanzato
a parte la fortuna...sfacciata di non doverti fare la barba, potresti usare il tonico schiumoso come detergente delicato o anche struccante e se così ti andasse bene avresti fortuna doppia!:)Bahia ha scritto:... Il tonico fa schiuma, ma tanta e tale che un po' di schiuma mi resta sul volto. Ora, visto che non mi devo radere la barba, che faccio?
ΉГ=L2[SU(2)L/SU(2)N] && [Lia,Ljb]=iδabl2єijkLka && Wυ=(PSL(2,C)OYγψυ)(Ι)