sapone sorbettoso, vanichock, tramonto sul mare, variegato
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- utente avanzato
-
- Spignattatrice
Intanto complimenti!!!!
sono tutti meravigliosi
quelli marmorizzati sono favolosi veramente!!!!
sono tutti meravigliosi
quelli marmorizzati sono favolosi veramente!!!!
anche per uso alimentare? non lo sapevo.... ma forse non sono gli ossidi/ultramarini... o meglio non sapevo che ne esistessero di grado alimentare !Chiby ha scritto:
i colori li ho presi lì, madmarlene mi ha detto che sono gli ossidi, sono in polvere, anche per uso alimentare.
Mariangela
-
- utente avanzato
non so... è il signore della farmochimica che mi ha detto che sono colori sicurissimi perchè sono anche ad uso alimentare. io non me ne intendo molto!MadMarlene ha scritto:ma forse non sono gli ossidi/ultramarini... o meglio non sapevo che ne esistessero di grado alimentare !
la vera eleganza non consiste nel farsi notare ma nel farsi ricordare
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
u
urco cane che bellezza..
vi lascio un mese e ritrovo dei mostri spignattatori..
tanto di cappello davvero
vi lascio un mese e ritrovo dei mostri spignattatori..
tanto di cappello davvero
Elisa
..non esiste separazione definitiva finche' esiste il ricordo.. I.Allende
..non esiste separazione definitiva finche' esiste il ricordo.. I.Allende
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- novellino
-
- utente avanzato
daniela, anche tu prometti bene!!
si lo lascio in forno per mezz'oretta in modo che la pasta raggiunga gli 85 gradi. sono passati un po' di mesi da questi saponi ed ora facendo varie prove ho visto che cuoce lo stesso anche tenendo la temperatura un poco più bassa, perchè non voglio che mi si rovinino troppo gli oli.
però ogni forno è diverso e ti conviene fare tante prove controllando la temperatura della pasta mentre cuoce con un termometro
si lo lascio in forno per mezz'oretta in modo che la pasta raggiunga gli 85 gradi. sono passati un po' di mesi da questi saponi ed ora facendo varie prove ho visto che cuoce lo stesso anche tenendo la temperatura un poco più bassa, perchè non voglio che mi si rovinino troppo gli oli.
però ogni forno è diverso e ti conviene fare tante prove controllando la temperatura della pasta mentre cuoce con un termometro
-
- utente avanzato
daniela, anche tu prometti bene!!
-
- utente avanzato
bellissimi questi saponi complimenti davvero!!
Per la prima volta sabato ho provato anch'io a fare il sapone con questo metodo del passaggio in forno...perchè dovendoli regalare a natale sono arrivata un po tardi per farli con il metodo a freddo... :mirmo:
mi sono sorti un po di dubbi....
io ho lasciato la pasta nel forno a 60° per una trentina di minuti poi ho colorato, profumato, fatto aggiunte etc.. e messo negli stampi
non so perchè ma poi ho ricoperto gli stampi con il domopack trasparente
(mi sembrava di averlo letto da qualche parte )
e chiuso il tutto in forno spento
poi dopo circa 24 ore ho tirato fuori i saponi per tagliarli ma alcuni erano ancora mollicci altri avevano una specie di acquetta in superifice...
ho pensato fosse stata colpa del domopack e l'ho tolto e rimesso in forno spento
stasera volevo provare a tagliarli...
è possibile che abbia sbagliato qualcosa o saltato qualche passaggio??
ma con questo metodo i saponi son pronti da usare già da domani??
Per la prima volta sabato ho provato anch'io a fare il sapone con questo metodo del passaggio in forno...perchè dovendoli regalare a natale sono arrivata un po tardi per farli con il metodo a freddo... :mirmo:
mi sono sorti un po di dubbi....
io ho lasciato la pasta nel forno a 60° per una trentina di minuti poi ho colorato, profumato, fatto aggiunte etc.. e messo negli stampi
non so perchè ma poi ho ricoperto gli stampi con il domopack trasparente
(mi sembrava di averlo letto da qualche parte )
e chiuso il tutto in forno spento
poi dopo circa 24 ore ho tirato fuori i saponi per tagliarli ma alcuni erano ancora mollicci altri avevano una specie di acquetta in superifice...
ho pensato fosse stata colpa del domopack e l'ho tolto e rimesso in forno spento
stasera volevo provare a tagliarli...
è possibile che abbia sbagliato qualcosa o saltato qualche passaggio??
ma con questo metodo i saponi son pronti da usare già da domani??
l'essenziale è invisibile agli occhi..
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Re: sapone sorbettoso, vanichock, tramonto sul mare, variega
scusa la domanda, forse potrà sembrare stupida, ma come sei riuscita ad incollare i piccoli saponi su quelli che hai tagliato?
p.s. che belli!!!!
p.s. che belli!!!!
-
- Spignattatrice
Re: sapone sorbettoso, vanichock, tramonto sul mare, variega
il topic è vecchio di 3 anni, magari Chiby non passa, provo a risponderti io... penso con della glicerina, ma potrei dire una grande cavolata!!!
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.