frutta fresca nei burri
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
frutta fresca nei burri
Usando un conservante come il Phenonip, quanto mi durerebbe un burro con la frutta fresca? (per esempio cocco)
Ovvero non riesco a trovare il potere conservante.
Ovvero non riesco a trovare il potere conservante.
-
- moderatrice globale
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
Meglio evitare la frutta fresca, puoi metterci tutto il conservante che vuoi ma ti va di muffa lo stesso, e in ogni caso si ossida diventando nera. Fai conto che la conservazione di animali viene fatta in formalina pura, non con una soluzione allo 0.5% di phenonip
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
Grazie Lola! E questo va a dimostrare quanto siano "naturali" i Lush! Mi sta venendo la fregola dello spignatto e a una mezza sega come me è venuta l'idea di scopiazzare la suddetta marca... su molti prodotti si pregiano di mettere frutta fresca, come appunto banana fresca biologica(emolliente). Quindi come fanno? O sono io che non ho capito?
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
però mi ricordo un topic sul parole di burro dove dentro c'è la banana e in fondo ci sono dei conservanti assurdi..
ci sono le polveri di frutti essiccati anche già pronte: mela, banana, mirtillo.....sono profumatissime e anche colorate alcune.
anche se in realtà non credo si sciolgano del tutto, per cui risultano esfolianti in un burro
ci sono le polveri di frutti essiccati anche già pronte: mela, banana, mirtillo.....sono profumatissime e anche colorate alcune.
anche se in realtà non credo si sciolgano del tutto, per cui risultano esfolianti in un burro
-
- utente avanzato
MMMMh che grandi che sono!
L'unica spiegazione quindi è che hanno messo quella disidratata! Allora perchè dire che è fresca??
Vabbè, mi scopro sempre + ingenua e credulona!
Allora facciamo che ci voglio mettere quella disidratata... conservante basta il phenonip? Dosi sempre quelle (sembra quasi che le sappia eh )
L'unica spiegazione quindi è che hanno messo quella disidratata! Allora perchè dire che è fresca??
Vabbè, mi scopro sempre + ingenua e credulona!
Allora facciamo che ci voglio mettere quella disidratata... conservante basta il phenonip? Dosi sempre quelle (sembra quasi che le sappia eh )
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
dunque ... mi accodo qui anche se non è proprio la stessa cosa, ma mi vergogno ad aprire un topic apposito per la mia idea
ho a casa una boccetta di puro succo di mirtillo. però ha una lunga scadenza (i conservanti non li vedo ) e se la aggiungessi ad una crema???? :firu:
va bene, ora torno nell'angoletto.
edit: mi sta venendo il leggero sospetto che estratto di mirtillo e succo abbiano differenti effetti sulla pelle.....col succo forse mi ritroverei la faccia viola.....
ho a casa una boccetta di puro succo di mirtillo. però ha una lunga scadenza (i conservanti non li vedo ) e se la aggiungessi ad una crema???? :firu:
va bene, ora torno nell'angoletto.
edit: mi sta venendo il leggero sospetto che estratto di mirtillo e succo abbiano differenti effetti sulla pelle.....col succo forse mi ritroverei la faccia viola.....
-
- Grande Capa
Anche con l'estratto, tranquilla I succhi in brick e bottiglia rendono suficientemente bene nelle creme, non sono così impossibili da conservare come quelli fatti da noi da frutta fresca, ma mettici leggermente più conservante 8se phenonip invece che 10 gocce per 100g mettine 12)
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
No intendo nella crema, il resto del succo te lo bevi.
E che effetto sulla pelle vuoi che abbia? La colorerà :risat:
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
noooooo non mi puoi dire così :risat: io sto elabolrando la mia super portentosa crema per la couperose, che gli dico alla mamma, che passa dal rosso al viola????? :risat: :risat: :risat:Lola ha scritto:No intendo nella crema, il resto del succo te lo bevi.