Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Manux ha scritto:Tu *princess* cosa metti per attenuarle?
Manux,scusa il ritardo.
Le orripilanti smagliature bianche che ho non posso attenuarle in nessun modo,però,oggi cerco di prevenire la comparsa di quelle rubre.
Come?Aggiungo un pò di olio(dipende da cosa ho in casa...girasole,mandorle,ecc) ad una crema da corpo base(ora uso la bioeco natura).
Appena riesco ordinerò da acef e prenderò anche l'olio di rosa mosqueta,forse il migliore olio,insieme al germe di grano, per prevenire le smagliature;inoltre mi sto informando per come assumere vitamina C per bocca,cosa molto utile per la sintesi del collagene.
Con il trucchetto dell'olio nella crema la pelle è davvero migliorata e sono riuscita a prevenire l'eventualità della comparsa di smagliature nuove durante un periodo in cui sono ingrassata e poi dimagrita.
Leggendo e rileggendo i post dedicati alle smagliature, mi è venuto in mente di fare la seguente "cura" per evitare che le smgliature rosse che mi sono apparse sulle gambe si trasformino in bianche:
- Sera: sciolgo una pasticca di vitamina C in mezzo litro di acqua minerale e la verso su una gamba; stesso precedimento per l'altra gamba. Aspetto 30 minuti e mi spalmo una cremetta fatta di: crema per le smagliature alle germe di grano di fitocose+olio di rosa mosqueta+olio di borragine+olio di canapa.
- Mattino: crema all'acido di glicolico di fitocose al 12% alternata alla crema Cellite N di Fitocose.
Prendo per bocca vitamina C e olio di borragine.
Secondo voi, ha un senso quello che sto facendo?
Dovrei sostituire la vitamina C per bocca con olio di pesce, per esempio di baccalà?
Dopo 15 giorni di questa curetta ho le gambe lisce lisce, ma il mio obiettivo è evitare che le strie rosse diventino smagliature bianche.
Che dite lascio perdere o continuo?
Per coloro che si accorgono della comparsa delle smagliature quando sono ancora rosse: ma quanto ci mettono ad attenuarsi??
Io ne ho una marea sulle cosce dall'anno scorso che sono ingrassata molto, ma non se ne vogliono andare!! Creme, burri, mosqueta... niente, sono sempre lì color rosso fuoco!
Sto quasi sperando che diventino bianche, almeno non sembrerei passata per le mani di Freddy Krueger!
Gattobrazo ha scritto:Leggendo e rileggendo i post dedicati alle smagliature, mi è venuto in mente di fare la seguente "cura"
- Sera: sciolgo una pasticca di vitamina C in mezzo litro di acqua minerale e la verso su una gamba; stesso precedimento per l'altra gamba. Aspetto 30 minuti e mi spalmo una cremetta fatta di: crema per le smagliature alle germe di grano di fitocose+olio di rosa mosqueta+olio di borragine+olio di canapa.
Gattobrazo,che io sappia la vit C topica non serve ad un tubazzo.Continua a prenderla per bocca che è decisamente meglio.
Se fai una ricerchina mi pare se ne sia già parlato di vit C nei cosmetici.
Manux ha scritto:Torno in tema...L'autoabbronzante potrebbe nasconderle?
Secondo me le evidenzierebbe; tieni conto che con la smagliatura la pelle è irregolare strato corneo compreso, l'autoabbronzante colorando quest'ultimo evidenzia l'irregolarità.
Però devi provare e magari l'effetto ti parrà migliore che lasciandole così.
Ciao, io ho provato l'autoabbronzante ma solo una volta e mi sembrava che si notassero di meno le smagliature.Può darsi che con più applicazioni l'effetto migliori. Di certo non si mimetizzeranno del tutto. Bye
Io avevo sempre sentito che la vitamina E è l'ideale per elasticizzare la pelle. E' possibile? A parte i classici oli è possibile usare le vitamine alimentari liquide da mettere sulla pelle?
ok.. Credo sia FANTASCIENZA, ma mi pareva di averlo letto da qualche parte.. forse non proprio in questi termini..
fioredimelo ha scritto:Da qui la credenza che vengano col dimagrimento, in realtà vengono con l'ingrassamento.
Mi sapreste dare qualche informazione in più sul rapporto tra smagliature e dimagrimento?
Mia madre dice che visto che sto perdendo peso devo mettermi la crema per le smagliature, ma io di rosa non ne vedo, ho solo quelle bianche ricordino dell'adolescenza... dite che la pelle si rovina se non faccio qualcosa di specifico (penso alla puntata dei Simpson con Homer dimagrito che si lega la pelle con le mollette per il bucato... )?
mhm, vediamo
quello che so io, perche' l'ho in casa, e' che ad esempio il tocoferile acetato - Vitamina E - non riusciresti a spalmarlo neanche volendo.
E' un olio viscosissimo.
Puoi addizionarlo a freddo a una crema gia' pronta, o aggiungerlo nella fase grassa se te la fai tu.
C'e' un topic da qualche parte - ingredienti cosmetici - che e' interessante da leggere a questo proposito
Simona Ba ha scritto:mhm, vediamo
quello che so io, perche' l'ho in casa, e' che ad esempio il tocoferile acetato - Vitamina E - non riusciresti a spalmarlo neanche volendo.
E' un olio viscosissimo.
Simona ha ragionissima,spalmare la vitamina E è un'impresa.Ma mi trovo benissimo addizionandola ad una crema già pronta.
Ciao!! Vorrei aggiungere delle gocce di rosa mosqueta al gel d'aloe. Dite che funzierà per le smagliature? Quante gocce uso? Miscelo al momento. Una noce di aloe + ?? di rosa mosqueta per gamba!!!
Grazie..speriamo che funzioni!!
ho provato tante cose per la smagliature...davvero tante...varie creme ed olii...ma l'unica cosa che abbia mai avuto un minimo di efficacia sulle mie smagliature bianche è stato l'olio di mandorle dolci....poi ho smesso di usarlo perchè trovavo troppo fastidioso spalmare olio di sera e di giorno e restare untuosa.... però devo dire che quando lo utilizzavo le mie smagliature bianche sembravano meno evidenti...più assottigliate....più toniche...boh....dei cambiamenti davvero li ho visti...ma sono tremendamente pigra con gli olii....mi danno molto fastidio.
Trotula ha scritto:...
..oppure metti l'eluage (avène, per niente ecobio ma efficace per le strie, a base di retinaldeide e acido ialuronico frazionato).
Sono e sto leggendo poco per volta tutti i post mi sono imbattuta in questo e volevo chiedere consigli:
- in che senso alternare una sera uso l'airol e la sera dopo vit. C topica lascio agire e applico ac.glicolico.
- la vit.c topica triple c di alchimianatura o meglio yalus c?
-l'acido glicolico va bene quello della Fitocose per il corpo?
- vit. C per bocca va bene il Cebion?
Scusate la serie di domande ma essendo sicuramente più esperte di me spero mi aiuterete a districarmi. Grazie
ciao a tutte/i
settimana scorsa sono dovuta andare dalla dietologa perchè per problemi di salute con le medicine ho messo su 15 kg che voglio assolutamente togliere,
le ho chiesto un consiglio per le smagliature, mi sono accorta che ai fianchi mi sono comparsi 2 segni rossi/viola e le ho domandato come posso prevenirle perchè ho paura che me ne vengano delle altre visto che devo perdere tutti questi kg
lei mi ha detto che anzichè spendere soldi in creme o oli particolari, di usare semplicemente l'olio d'oliva, tenerlo in posa per dei minuti, risciacquarmi in doccia e poi usare una crema idratante molto ricca come la nivea (mi ha anche suggerito, nel caso andassi in svizzera di comprarla lì perchè la fanno molto più ricca e si presenta meno liquida rispetto alla nivea che vendono in italia nel flacone).. voi che ne pensate? io comunque a casa avevo già comprato 2 flaconcini di olio di mandorle quindi non so se regalarli a un'amica o usarli. tra l'altro leggendo il forum non so se il risultato migliore lo ottengo mettendo l'olio a pelle asciutta o bagnata..
ho letto anche che l'olio di germe di grano è ancora meglio di quello d'oliva ma per me ha un'odore veramente nauseante, non so voi..
please aiutatemi!!ho 1000 dubbi e una paura che fra qualche mese mi ritrovo piena di striature bianche!!
usali, e come ti ha detto la dermatologa. Ti ungi prima della doccia, poi ti lavi, poi ti incremi. Possibilmente coin una crema che abbia meno petrolio dentro della ni vea.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Qualche mese fa sono andata in erboristeria chiedendo un prodotto efficace contro le smagliature bianche di vecchia data e l'erborista mi ha dato il colostrum gel (la cui funzionalità era quella di far cicatrizzare la pelle) dicendomi che le sue clienti ritornano sempre a comprarlo perchè fa ridurre le smagliature bianche fino a renderle invisibili. Lei mi ha detto di fare un trattamento di 3 mesi, io l'ho fatto di 2, ma non ho notato nulla, per cui ho smesso, anche perchè ero molto scettica su questa cosa. Voi cosa ne pensate? E' possibile che il colostro sia così efficace?
rossy ha scritto:..un prodotto efficace contro le smagliature bianche ...mi ha dato il colostrum gel (la cui funzionalità era quella di far cicatrizzare la pelle) ..
Come dice Trotula in questo topic
Trotula ha scritto:. (e le smagliature sono atrofie!!!)..
quindi le smagliature non sono cicatrici e a trattarle con un prodotto per cicatrici come sembra essere il Colostrum gel, non si ottiene granchè risultato.
se non sbaglio anche le rughe sono atrofie, quindi bisogna trattare le smagliature come si tratterebbero le rughe? Quindi qualsiasi prodotto antirughe potrebbe giovare per le smagliature bianche...Se sto dicendo una cretinata sono pronta alle "martellate"...Un'ultimo dubbio: ora sto usando olio di rosa mosqueta purissimo sulle smagliature (sempre bianche), a lungo andare può rivelarsi efficace? Qualcuna ha avuto risultati visibili?